Cornici camino
Le cornici camino sono elementi d'arredo in grado di portare una piccola rivoluzione in salotto! Come mai? Beh, non tutti abbiamo la possibilità (o la fortuna) di possedere un vero caminetto in casa. Ma perché rinunciarvi del tutto? Una cornice camino è la soluzione ideale, alla portata di tutti e perfetta per donare calore e atmosfera alla tua casa.
I camini finti sono complementi d'arredo che negli ultimi anni sono diventati di grande tendenza. Una cornice decorativa aggraziata e leggera riesce infatti a ricreare l'atmosfera intima ed accogliente di un caminetto vero, il classico dettaglio che fa la differenza. Un altro grande vantaggio della cornice camino è che puoi sfruttarla anche in primavera ed estate decorandola con addobbi in stile marinaro o con delle piantine. Un elemento d'arredo buono per tutte le stagioni!
Prenditi qualche minuto per sfogliare con attenzione le nostre proposte e preparati a cambiar volto alla tua zona living con un finto camino!
Cornici camino perfette per un soggiorno shabby chic o in stile classico
Le cornici camino si abbinano perfettamente ad un ambiente arredato in stile shabby chic, ma possono integrarsi a meraviglia con ogni stile di arredamento. Per questo ti consigliamo di scegliere con cura il tuo finto camino e di valutare bene come abbinarlo all'arredamento della tua casa.
Nel nostro catalogo trovi infatti una selezioni di modelli in vari colori e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Un camino shabby decorato con un motivo floreale e verniciato con tecnica decapata sarà ovviamente l'aggiunta perfetta per un salotto romantico, caratterizzato da tonalità cromatiche anticate e dalla tipica eleganza che ricorda le campagne provenzali.
Se invece ami lo stile moderno, opta per una cornice decorativa bianca dalle linee sobrie e pulite, un vero e proprio jolly in grado di adattarsi a vari stili di arredamento, dal più classico a tendenze più minimal o caratterizzate dall'intramontabile black & white.
Come decorare una cornice camino per valorizzarla al meglio
Una cornice camino è un'aggiunta intelligente all'arredamento del salotto, e il bello è che puoi decorarla ed allestirla come se fosse una mensola. Libera la tua fantasia e vai a caccia degli accessori giusti per valorizzarla al massimo, magari frugando nei mercatini o nei negozi di antiquariato. Piccoli cimeli, qualche cornice portafoto, delle boccette in vetro da utilizzare come vasetti per piante: divertiti a decorare il tuo nuovo finto camino e tutta la zona living della casa sembrerà come nuova!
Per rendere ancora più bella una cornice camino manca solo una cosa: la giusta illuminazione! Anche qui avrai solo l'imbarazzo della scelta: un set di portacandele o delle lanterne decorative sono soluzioni scenografiche perfette per un ambiente vintage o shabby, mentre se ami lo stile moderno o minimal prova ad allestire il tuo finto camino con delle lucine a led. In entrambi i casi, il colpo d'occhio sarà davvero meraviglioso!
Un finto camino è un complemento d'arredo perfetto anche per creare un'atmosfera ancora più magica durante le feste natalizie, soprattutto se non hai la fortuna di possedere un caminetto vero e proprio. Certo, puoi utilizzarle una cornice decorativa anche per abbellire un piccolo camino a bioetanolo e sbizzarrirti con gli addobbi: ghirlande, vischio, un piccolo presepe...vieni a leggere i nostri consigli per decorare il camino a Natale, troverai tanti spunti anche per abbellire un caminetto finto!