Condizioni generali di Vendita online B2C tramite il sito www.mobilirebecca.it

di Ohme Group s.r.l. (“Mobili Rebecca”)

Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto di compravendita (di seguito il “Contratto”) dei prodotti eventualmente concluso tra Voi e la Ohme Group S.r.l. (Titolare del marchio “Mobili Rebecca”) con sede a Porto Recanati (MC), in Via dell’industria 17, 62017, tramite il suo sito www.mobilirebecca.it (di seguito “il sito”).

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono sono soggetti alle presenti Condizioni Generali, dalle indicazioni contenute nelle sezioni del Sito consultate dal Cliente nei passaggi necessari all’inoltro dell’ordine, che sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali, dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/05), dalla normativa in materia di commercio elettronico (D. Lgs. 70/03), dal codice civile, dal Reg. UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali e a ogni altra normativa tempo per tempo a essi applicabile.

Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'inoltro dell’ordine stesso. Le eventuali modifiche alle Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai soli ordini inoltrati successivamente alla pubblicazione medesima.

Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutti i clienti che effettuano acquisti nel sito www.mobilirebecca.it in qualità di consumatori.

Vi invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accettate integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Modalità di conclusione del contratto

La presentazione di prodotti e di servizi sul sito www.mobilirebecca.it costituisce un’offerta al pubblico: questo implica che il contratto di vendita tra Voi e Ohme Group s.r.l. si intenderà perfezionato al momento della ricezione, da parte di quest’ultima, dell’ordine da Voi effettuato.

Procedura d’ordine

Visitando il sito www.mobilirebecca.it, di proprietà di Ohme Group s.r.l., il Cliente potrà effettuare acquisti sia accedendo al proprio account eventualmente creato sia direttamente dalla parte pubblica del sito stesso.

Il Cliente può acquistare esclusivamente i Prodotti presenti sul Sito e nelle quantità ivi indicate. I prezzi e le disponibilità dei Prodotti, come riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti e del tempo intercorrente fra il caricamento della pagina web e l’inserimento nel carrello, l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrebbe variare. Il Sito verifica la effettiva disponibilità dei Prodotti acquistati e avvisa il Cliente della eventuale indisponibilità sopravvenuta di uno o più Prodotti prima della conclusione della procedura di ordine.

Per usufruire della Vendita Online, l’Acquirente dovrà selezionare i Prodotti desiderati, uno alla volta, inserendoli nel carrello configurato dal Venditore. Al termine della procedura guidata sul Sito, i Prodotti così selezionati costituiranno l’oggetto dell’ordine che sarà inviato telematicamente al Venditore.

Il Cliente potrà selezionare i prodotti che desidera acquistare e aggiungerli al carrello; successivamente, il Cliente potrà continuare lo shopping o procedere con il checkout; in questa fase avrà la possibilità di inserire un codice sconto attivo.

A questo punto apparirà una pagina di “riepilogo ordine”, con il dettaglio degli articoli che si intendono acquistare e i prezzi. In questa pagina potrete confermare l’ordine cliccando su “Concludi ordine”.

Si aprirà a questo punto la pagina “Effettua l’ordine in tre semplici step”:

  1. Inserisci i tuoi dati: il Cliente potrà accedere al proprio account, ove presente, oppure inserire semplicemente il nome, cognome, l’indirizzo email, cellulare e indirizzo di spedizione.

  2. Spedizione e pagamento: qui potrete scegliere o comunque visualizzare la modalità di spedizione e le modalità di pagamento. Il pagamento potrà avvenire attraverso una a scelta delle seguenti modalità:
    - Carta di credito/Prepagata
    - Scalapay
    - Contrassegno (costo del servizio 3,99 €)
    - Amazon Pay
    - Bonifico Bancario
    - PayPal

  3. Effettua l’ordine: in questa schermata il Cliente potrà visualizzare un riepilogo dei prodotti scelti ed avrà la possibilità di inserire un codice sconto attivo. Cliccando su “Invia ordine”, il Cliente reindirizzati al sito dell’esercente del metodo di pagamento selezionato dove potrà effettuare il pagamento.

      Al termine della procedura e dopo l’effettuazione del pagamento ricevimento dell’ordine, apparirà un’ultima schermata con la conferma dell’effettuazione dell’ordine. Contestualmente, il Cliente riceverà un’email di conferma dell’ordine stesso (“Conferma d’Ordine”). Qualora l’ordine dovesse essere evaso più spedizioni, il Cliente potrebbe ricevere “Conferme d’ordine” separate.

      Per coloro che hanno un account, la prova dell’acquisto e delle transazioni sarà disponibile anche all’interno dell’area riservata.

      Ohme Group s.r.l. conserverà evidenza dei contratti conclusi con i Clienti per dieci anni.

      Prezzi e fatturazione

      I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.mobilirebecca.it sono espressi in Euro e comprensivi di I.V.A. applicabile ai sensi di legge.

      I prezzi sono quelli pubblicati sul sito e sono definitivi; laddove non venga espresso diversamente,  la spedizione è inclusa nel prezzo.

      Nel caso venissero applicati degli sconti, il Cliente lo troverà espressamente indicato nella pagina prodotto, prima di aggiungere l’articolo nel carrello. 

      Per ogni ordine effettuato sul sito www.mobilirebecca.it, Ohme Group s.r.l. emette ricevuta della merce spedita.

      Per richiedere la fattura sull’ordine effettuato il cliente dovrà scrivere un’email a info@mobilirebecca.it entro 10 giorni solari dall’acquisto. È altresì possibile richiedere una proforma per aver diritto al “bonus mobili e/o ristrutturazione”.

      In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Ohme Group s.r.l., del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o manifestamente irrisorio, l’ordine di acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo eventualmente versato dal Cliente sarà rimborsato nelle successive 48 ore.

      Sicurezza dei pagamenti

      Ohme Group s.r.l. adotta tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza per evitare l’uso fraudolento e illecito, da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati.

      I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

      Descrizione dei prodotti

      Le rappresentazioni dei Prodotti sul Sito (tramite, ad esempio, fotografie, segni grafici, video) corrispondono ad un prodotto standard della medesima tipologia o della sua confezione. Tali rappresentazioni hanno il solo scopo illustrativo di presentare i prodotti per la Vendita Online, senza alcuna garanzia o impegno da parte di Ohme Group s.r.l. circa l’esatta corrispondenza dell’immagine rappresentata sul Sito con i Prodotti consegnati a Cliente.

      In caso di differenze tra le rappresentazioni grafiche e i testi descrittivi dei Prodotti, prevalgono questi ultimi.

      Disponibilità dei prodotti

      Ohme Group s.r.l. compie ogni sforzo per evadere gli ordini senza ritardo. A tale scopo, attraverso il proprio sistema informatico e il proprio sito, la società avrà cura di indicare in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione. Qualora un ordine dovesse accidentalmente superare le quantità esistente nel magazzino, Ohme Group s.r.l. tramite e-mail renderà noto al Cliente se il bene non è più prenotabile ovvero quali sono i tempi d’attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o ottenere il rimborso di quanto eventualmente pagato.

      Alcuni prodotti non vengono gestiti direttamente da noi, ma vengono spediti esclusivamente in dropshipping e, pertanto, i tempi di spedizione potrebbero variare.

      I tempi di invio e di consegna dei prodotti sono indicativi.

      Consegna e spedizione

      Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì. I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente, di norma, entro 24/48 ore in tutta Italia (ad eccezione di Calabria e Isole per le quali i tempi di consegna sono entro 48/72 ore). 

      Per i Paesi Europei le tempistiche di consegna potranno variare dai due ai cinque giorni lavorativi (lun - ven); in quel caso il codice di tracciabilità della spedizione si attiverà solo dopo 48 ore circa, cioè quando il pacco avrà oltrepassato il confine italiano.  

      A spedizione avvenuta, il Cliente riceverà dal corriere un’email automatica di avviso con il relativo numero di tracking per monitorare lo stato della spedizione; il codice di tracciabilità sarà attivo nell’arco delle successive 24 ore. Il Cliente è altresì responsabile di controllare gli aggiornamenti che il corriere incaricato riporta nel proprio sito tramite il codice di tracciabilità fornito alla conferma della spedizione dell’ordine.

      La consegna, se non diversamente indicato, si intende su piano stradale. La Ohme Group S.r.l. si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal Cliente all’interno dell’ordine d’acquisto, per tramite di un corriere di sua fiducia incaricato al trasporto degli stessi. 

      Se il pagamento viene fatto attraverso bonifico bancario il pacco sarà affidato al corriere dopo l’avvenuto accredito dell’importo presso il conto di Ohme Group s.r.l..

      Al primo tentativo fallito di consegna per destinatario assente, il corriere lascerà un avviso e nelle successive 24 ore verrà predisposto un nuovo tentativo di consegna. Qualora il destinatario risultasse assente anche al secondo tentativo di consegna, l'ordine verrà consegnato presso il più vicino deposito o punto di ritiro dove il Cliente potrà ritirare il pacco entro i successivi 7 giorni. Se il pacco non viene ritirato dal cliente, verrà automaticamente rispedito al mittente; una volta restituito ai nostri magazzini verrà emesso il rimborso dell’ordine trattenendo le spese di restituzione che sono a carico del cliente e che vengono calcolate in base al volume del collo: 

      m³ 0-0,07 = 10 €

      m³ 0,07 - 0,12 = 15 €

      m³ > 0,12 = 20 €

      Nel caso in cui il corriere sia impossibilitato a portare a buon fine la consegna per errori all’interno dell’indirizzo fornito dal cliente all’interno dell’ordine e la mancanza o inesattezza del recapito telefonico per permettere il contatto diretto con il cliente da parte del fattorino, ed il corriere sia costretto dopo alcuni tentativi di consegna a rispedire la merce al mittente, una volta restituito il pacco presso i nostri magazzini, verrà emesso il rimborso dell’ordine trattenendo le spese di restituzione che sono a carico del cliente e che vengono calcolate in base al volume del collo: 

      m³ 0-0,07 = 10 €

      m³ 0,07 - 0,12 = 15 €

      m³ > 0,12 = 20 €

      In caso di ritardi dovuti a condizioni meteorologiche avverse, scioperi dei trasportatori e cause di forza maggiore, non ci riteniamo responsabili. 

      Il rifiuto della consegna non è mai sinonimo di recesso: qualora si rilevano anomalie al ricevimento dell'ordine, il Cliente dovrà accettare il pacco con riserva e contattarci immediatamente; sarà nostra cura prendere in carico il caso e fornire un'adeguata risposta entro massimo le successive 48 ore lavorative.. 

      Nel caso in cui il Cliente lamenti la mancata consegna del pacco o nel caso in cui il pacco risulti consegnato ma il Cliente non ne è in possesso, la Ohme Group S.r.l. si avvale di sette giorni lavorativi di tempo per effettuare le dovute indagini del caso ed aggiornare il Cliente.

      Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore datato e firmato sarà la prova di avvenuta consegna del bene in oggetto. 

      Qualora venissero riscontrate anomalie nella ricezione dell’ordine, il Cliente dovrà accettare il pacco con riserva e contattare immediatamente la Ohme Group S.r.l. tramite email all’indirizzo info@mobilirebecca.it: sarà nostra premura risolvere il problema e aprire una pratica di reclamo con il corriere.

      Dogana

      Qualora le merci ordinate da Ohme Group s.r.l. dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia, l’acquisto potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del Cliente. Ohme Group s.r.l. non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l’importo. 

      Le politiche doganali variano considerevolmente da Paese a Paese: sarà pertanto necessario contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

      Rimborsi

      Ogni eventuale rimborso verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originale. Nel caso di acquisto effettuato a mezzo contrassegno questo potrà essere accreditato in modo diverso previo accordo con il cliente.

      Il costo del contrassegno di un reso non viene rimborsato in nessun caso.

        Il rimborso verrà effettuato in modo tempestivo e in caso di esercizio del diritto di recesso, e seguenti del presente contratto al massimo entro quattordici giorni dalla data della richiesta.

      Diritto di recesso

      Il Cliente ha il diritto di recedere liberamente dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro il termine di quattordici giorni dal momento in cui il Cliente o una terza persona per suo conto acquisisce il possesso fisico dei beni (nel caso di acquisto di beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, i quattordici giorni decorrono dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene).

      Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (quattordici giorni).

      A tal fine, sarà sufficiente una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o email a info@mobilirebecca.it. A tal fine sarà possibile utilizzare anche il modulo tipo di recesso disponibile in calce alle presenti condizioni (VEDI SOTTO), ma non è obbligatorio.

      Nella comunicazione è necessario indicare gli estremi del destinatario, il numero d’ordine e la data di ricezione. Contestualmente o successivamente all’invio della comunicazione di recesso il Cliente potrà procedere alla restituzione del bene acquistato inviandolo al seguente indirizzo:

      Ohme Group S.r.l. - Via dell’Industria 17, 62017 - Porto Recanati (MC)

      I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

      Nel caso il Cliente fosse impossibilitato a provvedere alla restituzione, Ohme Group s.r.l. mette a disposizione un servizio di ritiro a domicilio. In tal caso, il costo della spedizione verrà scalato nel momento in cui verrà effettuato il rimborso, il costo del servizio varia in base alla volumetria e al luogo del ritiro: 

      m³ 0-0,07 = 10 €

      m³ 0,07 - 0,12 = 15 €

      m³ > 0,12 = 20 € 

                Il prodotto potrà essere restituito solo se non montato, integro e ben conservato,  con imballo originale e tutta la documentazione inclusa (accessori e kit di montaggio compresi).

      Il prodotto si intende restituito nel momento in cui rientrerà nei nostri magazzini; la sostanziale integrità del prodotto sarà una condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente infatti dovrà rispedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato. Ohme Group s.r.l. non accetta resi di merce danneggiata dal Cliente per imperizia.

      Se il Cliente recede dal contratto e procede correttamente alla restituzione del bene, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Ohme Group s.r.l. in relazione a detto acquisto, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Ohme Group), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui Ohm Group s.r.l. viene informata della decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo diversa indicazione da parte del Cliente.

      Resta del Cliente la responsabilità della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione di quest’ultimo diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche, e il funzionamento del bene. In caso d’utilizzo del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, sarà rimborsato solo il prezzo dei prodotti restituiti.

      In caso di recesso parziale dell’ordine, se il Cliente ha beneficiato durante l’ordine iniziale della spedizione gratuita per aver superato un valore minimo dell’ordine, potranno essergli addebitate delle spese di spedizione corrispondenti all’ordine effettuato se quest’ultimo è di valore inferiore rispetto al minimo d’acquisto richiesto per ottenere la spedizione gratuita.

      Nel caso di danneggiamento dovuto a imperizia del Cliente, Ohme Group s.r.l. si riserva la possibilità di trattenere dal rimborso l’equivalente necessario al ristoro del prodotto (C.d. “Sentenza Messner” recepita nel considerando 47) Direttiva 83/2011/CE), nulla è dovuto nel caso in cui il danneggiamento sia stato prodotto dal corriere e sia stato precedentemente documentato attraverso l'invio di materiale fotografico di supporto entro sette giorni dalla ricezione del bene stesso.

      Garanzie

      Conformità - Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. Cod. Cons.: in forza di ciò, Ohme Group s.r.l. è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene e che si manifesta entro due anni da tale momento.

      Per essere conforme un bene deve avere i seguenti requisiti soggettivi e oggettivi:

      a) deve corrispondere alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali e possedere la funzionalità, la compatibilità, l’interoperabilità e le altre caratteristiche come previste dal contratto di vendita;

      b) deve essere idoneo ad ogni utilizzo particolare che sia stato da Voi portato a conoscenza di Ohme Group s.r.l. al più tardi al momento della conclusione del contratto di vendita;

      c) deve essere fornito assieme a tutti gli accessori, alle istruzioni, anche inerenti all'installazione, previsti dal contratto di vendita; 

      d) deve essere fornito con gli aggiornamenti come previsto dal contratto di vendita;

      e) deve essere idoneo agli scopi per i quali si impiegano di norma beni dello stesso tipo, tenendo eventualmente conto di altre disposizioni dell'ordinamento nazionale e del diritto dell’Unione, delle norme tecniche o, in mancanza di tali norme tecniche, dei codici di condotta dell’industria applicabili allo specifico settore;

      f)  ove pertinente, deve possedere la qualità e corrispondere alla descrizione di un campione o modello che Ohme Group s.r.l. ha messo a disposizione prima della conclusione del contratto;

      g)  ove pertinente deve essere consegnato assieme agli accessori, compresi imballaggio, istruzioni per l'installazione o altre istruzioni, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi di ricevere;

      h)  essere della quantità e possedere le qualità e altre caratteristiche, anche in termini di durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza, ordinariamente presenti in un bene del medesimo tipo e che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte dal o per conto di Ohme Group s.r.l., o da altre persone nell’ambito dei precedenti passaggi della catena di transazioni commerciali, compreso il produttore, in particolare nella pubblicità o nell'etichetta.

      Esclusioni - Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per un uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.

      Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto di vendita, il Cliente era stato specificamente informato del fatto che una caratteristica particolare del bene si discostava dai requisiti oggettivi di conformità previsti da tali norme e lo stesso ha espressamente accettato tale scostamento al momento della conclusione del contratto di vendita.

      Contenuto della garanzia e rimedi - In caso di difetto di conformità, avete diritto a:

      1. ripristino della conformità

      A tal fine, il Cliente può scegliere tra:

      1.  riparazione 

      2. sostituzione

      purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga a Ohme Group s.r.l. costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze e, in particolare, delle seguenti:

      i.  il valore che il bene avrebbe in assenza del difetto di conformità;

      ii. l’entità del difetto di conformità; 

      iii.  la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il Cliente.

      Ohme Group s.r.l. può rifiutarsi di rendere conformi i beni se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i costi che il venditore dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze.

      2. riduzione proporzionale del prezzo o risoluzione del contratto

      Il Cliente ha diritto ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita nel caso in cui:

      a)  Ohme Group s.r.l. non avesse effettuato la riparazione o la sostituzione oppure non ha effettuato la riparazione o la sostituzione, ove possibile, oppure ha rifiutato di rendere conformi i beni;

      b)  si manifesti un difetto di conformità, nonostante il tentativo di Ohme Group s.r.l. di ripristinare la conformità del bene;

      c)  il difetto di conformità sia talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita;

      d)  Ohme Group s.r.l. abbia dichiarato o risulti chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza notevoli inconvenienti per voi.

      Il Cliente non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
      Modalità di esercizio: Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente è tenuto a comunicare a Ohme Group il difetto di conformità per iscritto, indicando il prodotto acquistato nonché i difetti ed i vizi riscontrati, possibilmente allegando documentazione degli stessi (es. fotografie).
      La richiesta dovrà essere fatta pervenire a Ohme Group s.r.l. a uno dei recapiti presenti nella sezione Contatti (email/p.e.c. o raccomandata A.R.). Ohme Group comunicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Ohme Group abbia accettato la richiesta, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

      Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili

      Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, Ohme Group s.r.l. è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato che lo richieda, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente. 

      Ohme Group s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso:

       a)  se il difetto che ha cagionato il danno non esisteva quando il produttore ha messo il prodotto in circolazione;

      b)  se il produttore non ha fabbricato il prodotto per la vendita o per qualsiasi altra forma di distribuzione a titolo oneroso, né lo ha fabbricato o distribuito nell'esercizio della sua attività professionale;

      c)  se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante;

      d)  se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso;

      e)  nel caso del produttore o fornitore di una parte componente o di una materia prima, se il difetto è interamente dovuto alla concezione del prodotto in cui è stata incorporata la parte o materia prima o alla conformità di questa alle istruzioni date dal produttore che la ha utilizzata.

      Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e il nesso causale tra difetto e danno. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387). 

       

      Limitazioni di responsabilità

      Ohme Group s.r.l. non è responsabile dei disservizi imputabili a causa di forza maggiore, a malfunzionamenti della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

      Protezione dei dati personali

      Per ogni informazione inerente al trattamento dei dati personali, si rinvia all’area privacy informativa estesa sul sito a questo indirizzo:
      https://www.mobilirebecca.it/it/content/15-area-privacy

      Proprietà intellettuale

      Il marchio Ohme Group, il marchio “Mobili Rebecca” come pure ogni altro marchio o qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito www.mobilirebecca.it, salvo ove diversamente indicato, restano di esclusiva proprietà di Ohme Group S.r.l. e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. 

      Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Ohme Group S.r.l. e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

      Integrità del contratto

      Le presenti condizioni di vendita, unitamente alle informazioni sui prodotti contenute nel sito www.mobilirebecca.it e alle condizioni particolari contenute nel singolo ordine, costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti.

      Lingua

      Oltre all’italiano, le lingue con cui è possibile concludere il contratto sono Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco.

      Nullità

      Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione giurisdizionale definitiva, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

      Comunicazioni e reclami

      Le comunicazioni scritte dirette a Ohme Group e gli eventuali reclami potranno essere inviati alternativamente con le seguenti modalità:

      • a mezzo email a info@mobilirebecca.it

      • a mezzo p.e.c. a mobilirebecca@pec.it

      • a mezzo raccomandata a.r. a Ohme Group S.r.l., con sede a Porto Recanati (MC), in Via dell’Industria 17, 62017 Porto Recanati (MC)

      Composizione delle controversie

      Per le controversie inerenti al presente contratto, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33 co. 2 lett. u) D. Lgs. 206/05.

      Ai sensi dell’art. 14 del Reg. UE 524/13 Vi informiamo che in caso di controversia potrete presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@mobilirebecca.it.

      Ai sensi dell’art. 49 co. 1 lett. v) D. Lgs. 206/05, potrete avvalervi della procedura di Conciliazione Paritetica.

      La procedura può essere avviata qualora il consumatore, dopo aver presentato il reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Se il Cliente decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica, potrà trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rinvia a:

      http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl .

      Legge Applicabile

      Il presente contratto è disciplinato dalla Legge Italiana, dalla normativa comunitaria applicabile e dal diritto internazionale in relazione alle vendite internazionali. 

      Contatti

      Per qualsiasi comunicazione è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

      Ohme Group S.r.l. - Via dell’Industria 17, 62017 - Porto Recanati (MC)

      Email: info@mobilirebecca.it

      p.e.c.: mobilirebeccasrl@pec.it
      Telefono: 0733 672081

      WhatsApp: 349 2925769

      Informazioni legali:

      Denominazione sociale:  Ohme Group S.r.l.

      Cap. Soc.  € 210.000 i.v.

      Sede legale: Via dell’Industria 17, 62017 - Porto Recanati (MC)

      C.F. e P. I.V.A. e n. iscr. CCIAA: 02484770694

      n. R.E.A.: MC - 189428

      p.e.c.: mobilirebeccasrl@pec.it

      Modulo di recesso tipo

      - ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) -

      (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

      - Destinatario [il nome, l'indirizzo geografico e l'indirizzo di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:

      - Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

      - Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

      - Nome del/dei consumatore(i)

      - Indirizzo del/dei consumatore(i)

      - Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

      - Data

       

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      Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

      La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

      Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

      Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

      Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

      Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

      Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

      • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
      • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
      • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

      Certificazioni ricevute

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