Termini e Condizioni per il recesso
Condizioni di recesso
La Tua richiesta di reso/recesso può essere autorizzata solo se:
- inviata entro e non oltre 14 giorni da calendario dal momento della consegna del prodotto tramite email all’indirizzo info@mobilirebecca.it all’interno della quale dovranno essere indicati nominativo dell’acquirente, numero d’ordine ed una dichiarazione esplicita di recesso.
- il prodotto acquistato è integro, nella sua confezione originale, con tutta la documentazione fornita e gli accessori inclusi; non saranno accettati resi danneggiati per imperizia e non ce ne riteniamo responsabili.
- il prodotto acquistato non è stato assemblato.
Politica di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto, entro e non oltre il termine di 14 gg da calendario dal momento in cui Tu o una terza persona per Tuo conto acquisisce il possesso fisico dei beni (nel caso di acquisto di beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente).
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci tramite email all’indirizzo info@mobilirebecca.it circa la Tua decisione di recedere dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita; sarà nostra cura rispondere tempestivamente al messaggio sulla stessa piattaforma.
Qualora decidi di recedere dal contratto di vendita, la Ohme Group Srl:
- si impegna a rimborsare i pagamenti che hai effettuato; detti rimborsi saranno emessi utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione di acquisto originale.
Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento del prodotto presso i nostri magazzini.
Qualora venga esercitato il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui sopra, la Ohme Group Srl rimborserà le somme dovute entro 48h dalla ricezione dell’oggetto, come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n.206 e dall’art.55 del Codice del Consumo.
- si avvale del diritto di addebitare le spese di spedizione di rientro della merce in base alla motivazione fornita per recedere dal contratto di vendita (art. 57 Codice del Consumo).
Nel caso di addebito delle spese di spedizione di rientro, queste si intendono per qualsiasi Cliente, indipendentemente dal paese di appartenenza. L’importo delle spese di spedizione di rientro del prodotto verrà scalato direttamente dal rimborso dell'articolo (in base al volume del prodotto sarà comunicato il prezzo migliore sul mercato ed in base al tariffario nazionale o estero).
Nel caso di danneggiamento dovuto all' imperizia del consumatore ci riserviamo la possibilità di trattenere dal rimborso l'equivalente necessario al ristoro del prodotto. (C.d. “Sentenza Messner” Direttiva 83/2011/CE), ad eccezione del caso in cui il danneggiamento sia stato prodotto dal corriere e sia stato precedentemente documentato attraverso l'invio di materiale fotografico di supporto entro 7 giorni dalla ricezione del bene stesso.
Nel caso di restituzione di articoli incompleti, danneggiati o rovinati, verrà addebitata una commissione di rimessa in servizio.
In caso di prodotto danneggiato questo non verrà ritirato e sarà a carico del Cliente lo smaltimento dello stesso.
In caso d’utilizzo del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato, ad eccezione delle spese di spedizione di rientro del prodotto. Per i prodotti della categoria "Materassi", i resi verranno accettati solamente nel caso in cui il prodotto verrà restituito integro e ancora imballato nella confezione originale.
Potrai rispedire i beni al seguente indirizzo:
Ohme Group Srl c/o Italsempione
Via Thomas Edison 2
60027 Osimo
Italia
utilizzando le seguenti modalità:
- con un Tuo corriere di fiducia
- con nostro corriere. In questo caso il costo sarà calcolato in base al volume del collo e l’importo corrispondente verrà sottratto dal rimborso
m³ 0-0,07 -> 10 €
m³ 0,07 - 0,12 -> 15 €
m³ > 0,12 -> 20 €
Non è offerto il servizio di reso presso negozi fisici o in punti ritiro.
- Cosa succede se cambio idea sul prodotto acquistato?
Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del Tuo ordine, potrai restituirlo e richiedere il rimborso in maniera facile e veloce. Il Diritto di Recesso è regolato dalle normative vigenti. Puoi restituire il Tuo ordine entro 14 giorni solari dalla consegna comunicando la tua richiesta al seguente indirizzo email info@mobilirebecca.it. In questo caso non appena l’articolo rientrerà nei nostri magazzini, provvederemo al rimborso; le spese di restituzione saranno a Tuo carico.
- E se ricevo un prodotto difettoso?
Nel caso di articolo difettoso o non conforme possiamo sostituire il Tuo articolo, contattaci subito all’indirizzo email info@mobilirebecca.it; un nostro incaricato ti indicherà la procedura da seguire.
- Se ricevo un prodotto danneggiato?
Nel caso di articolo danneggiato con imballo intatto, contattaci subito all' indirizzo email info@mobilirebecca.it, inviando qualora fosse possibile delle foto a dimostrazione dell'accaduto. Un nostro incaricato si metterà in contatto con te per garantirti la migliore assistenza. Sarà nostra premura sostituire o rimborsare l’articolo a seconda del caso.
- Se voglio sostituire l’articolo ordinato?
Se intendi sostituire l’articolo (previa disponibilità nel catalogo) o ordinarne uno diverso, dovrai restituire quello che hai ricevuto ed eseguire un nuovo ordine. La restituzione del prodotto genererà un rimborso pari al 100% del costo che hai sostenuto. Le spese di spedizione di rientro saranno a Tuo carico.
- Posso annullare il mio ordine?
Se l’ordine non è ancora stato spedito, contattaci all' indirizzo email info@mobilirebecca.it; provvederemo ad annullare l’ordine e ad emettere il rimborso. Se invece il prodotto è in fase di preparazione o consegna non possiamo più procedere all’annullamento del tuo ordine. Dovrai richiedere un reso una volta ricevuto il pacco.
- Come funzionano i rimborsi?
Una volta che l'articolo sarà rientrato nei nostri magazzini provvederemo al rimborso della somma da Te sostenuta per l'acquisto entro 48 ore utilizzando la medesima metodologia di pagamento utilizzata per l'acquisto, Nel caso di pagamento attraverso contrassegno e postepay, sei pregato di indicarci una metodologia di rimborso alternativa data l'impossibilità di restituire la somma da pagata utilizzando il metodo di pagamento scelto al momento dell'acquisto.
- Come posso mettermi in contatto con il servizio clienti?
Il nostro servizio clienti è disponibile per qualsiasi domanda dalle ore 8.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.
Puoi contattarci tramite :
Email - info@mobilirebecca.it
Telefono - 0733/672081
WhatsApp - +39 349 2925769