Termini e Condizioni per il recesso

Condizioni di recesso

La Tua richiesta di reso/recesso può essere autorizzata solo se:

- inviata entro e non oltre 14 giorni da calendario dal momento della consegna del prodotto tramite email all’indirizzo info@mobilirebecca.it all’interno della quale dovranno essere indicati nominativo dell’acquirente, numero d’ordine ed una dichiarazione esplicita di recesso.

- il prodotto acquistato è integro, nella sua confezione originale, con tutta la documentazione fornita e gli accessori inclusi; non saranno accettati resi danneggiati per imperizia e non ce ne riteniamo responsabili.

- il prodotto acquistato non è stato assemblato.

Politica di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, entro e non oltre il termine di 14 gg da calendario dal momento in cui Tu o una terza persona per Tuo conto acquisisce il possesso fisico dei beni (nel caso di acquisto di beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente).

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci tramite email all’indirizzo info@mobilirebecca.it circa la Tua decisione di recedere dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita; sarà nostra cura rispondere tempestivamente al messaggio sulla stessa piattaforma.

Qualora decidi di recedere dal contratto di vendita, Mobili Rebecca:

- si impegna a rimborsare i pagamenti che hai effettuato; detti rimborsi saranno emessi utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione di acquisto originale.

Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento del prodotto presso i nostri magazzini.

Qualora venga esercitato il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui sopra, Mobili Rebecca rimborserà le somme dovute entro 48h dalla ricezione dell’oggetto, come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n.206 e dall’art.55 del Codice del Consumo.

- si avvale del diritto di addebitare le spese di spedizione di rientro della merce in base alla motivazione fornita per recedere dal contratto di vendita (art. 57 Codice del Consumo).

Nel caso di addebito delle spese di spedizione di rientro, queste si intendono per qualsiasi Cliente, indipendentemente dal paese di appartenenza. L’importo delle spese di spedizione di rientro del prodotto verrà scalato direttamente dal rimborso dell'articolo (in base al volume del prodotto sarà comunicato il prezzo migliore sul mercato ed in base al tariffario nazionale o estero).

Nel caso di danneggiamento dovuto all' imperizia del consumatore ci riserviamo la possibilità di trattenere dal rimborso l'equivalente necessario al ristoro del prodotto. (C.d. “Sentenza Messner” Direttiva 83/2011/CE), ad eccezione del caso in cui il danneggiamento sia stato prodotto dal corriere e sia stato precedentemente documentato attraverso l'invio di materiale fotografico di supporto entro 7 giorni dalla ricezione del bene stesso.

Nel caso di restituzione di articoli incompleti, danneggiati o rovinati, verrà addebitata una commissione di rimessa in servizio.

In caso di prodotto danneggiato questo non verrà ritirato e sarà a carico del Cliente lo smaltimento dello stesso.

In caso d’utilizzo del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato, ad eccezione delle spese di spedizione di rientro del prodotto. Per i prodotti della categoria "Materassi", i resi verranno accettati solamente nel caso in cui il prodotto verrà restituito integro e ancora imballato nella confezione originale.

Potrai rispedire i beni al seguente indirizzo:

Ohme Group Srl c/o Italsempione
Via Thomas Edison 2
60027 Osimo
Italia

utilizzando le seguenti modalità:

- con un Tuo corriere di fiducia

- con nostro corriere. In questo caso il costo sarà calcolato in base al volume del collo e l’importo corrispondente verrà sottratto dal rimborso

m³ 0-0,07 -> 10 €

m³ 0,07 - 0,12 -> 15 €

m³ > 0,12 -> 20 €

Non è offerto il servizio di reso presso negozi fisici o in punti ritiro.


- Cosa succede se cambio idea sul prodotto acquistato?

Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del Tuo ordine, potrai restituirlo e richiedere il rimborso in maniera facile e veloce. Il Diritto di Recesso è regolato dalle normative vigenti. Puoi restituire il Tuo ordine entro 14 giorni solari dalla consegna comunicando la tua richiesta al seguente indirizzo email info@mobilirebecca.it. In questo caso non appena l’articolo rientrerà nei nostri magazzini, provvederemo al rimborso; le spese di restituzione saranno a Tuo carico.

- E se ricevo un prodotto difettoso?

Nel caso di articolo difettoso o non conforme possiamo sostituire il Tuo articolo, contattaci subito all’indirizzo email info@mobilirebecca.it; un nostro incaricato ti indicherà la procedura da seguire.

- Se ricevo un prodotto danneggiato?

Nel caso di articolo danneggiato con imballo intatto, contattaci subito all' indirizzo email info@mobilirebecca.it, inviando qualora fosse possibile delle foto a dimostrazione dell'accaduto. Un nostro incaricato si metterà in contatto con te per garantirti la migliore assistenza. Sarà nostra premura sostituire o rimborsare l’articolo a seconda del caso.

- Se voglio sostituire l’articolo ordinato?

Se intendi sostituire l’articolo (previa disponibilità nel catalogo) o ordinarne uno diverso, dovrai restituire quello che hai ricevuto ed eseguire un nuovo ordine. La restituzione del prodotto genererà un rimborso pari al 100% del costo che hai sostenuto. Le spese di spedizione di rientro saranno a Tuo carico.

- Posso annullare il mio ordine?

Se l’ordine non è ancora stato spedito, contattaci all' indirizzo email info@mobilirebecca.it; provvederemo ad annullare l’ordine e ad emettere il rimborso. Se invece il prodotto è in fase di preparazione o consegna non possiamo più procedere all’annullamento del tuo ordine. Dovrai richiedere un reso una volta ricevuto il pacco.

- Come funzionano i rimborsi?

Una volta che l'articolo sarà rientrato nei nostri magazzini provvederemo al rimborso della somma da Te sostenuta per l'acquisto entro 48 ore utilizzando la medesima metodologia di pagamento utilizzata per l'acquisto, Nel caso di pagamento attraverso contrassegno e postepay, sei pregato di indicarci una metodologia di rimborso alternativa data l'impossibilità di restituire la somma da pagata utilizzando il metodo di pagamento scelto al momento dell'acquisto.

- Come posso mettermi in contatto con il servizio clienti?

Il nostro servizio clienti è disponibile per qualsiasi domanda dalle ore 8.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

Puoi contattarci tramite :

Email - info@mobilirebecca.it
Telefono - 0733/672081
WhatsApp - +39 349 2925769

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist