I nostri fornitori

Tutti i fornitori di Mobili Rebecca si impegnano a rispettare la certificazione REACH: registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (1907/2006/CE).

certificazione-wood.jpg

loghi-certificazioni.jpg

Tutti i prodotti in MDF vengono classificati in base alle loro emissioni di formaldeide seguendo i criteri definiti nelle norme tecniche di settore e riassunti nell'appendice B della UNI EN 13986. I pannelli che vengono selezionati da Mobili Rebecca per la produzione dei suoi prodotti sono classe E1 (a basse emissioni) possono quindi essere utilizzati senza causare una concentrazione di equilibrio nell'aria della camera di prova (definita nella norma UNI EN 717-1) maggiore di 0,1 ppm, limite raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per gli ambienti di vita e soggiorno.

certificazione-mdf.jpg

Scopri di più sulla nostra azienda

Imballaggi e materie prime

Mobili Rebecca è altresì attenta alla sostenibilità ambientale e rispetta le normative sugli imballaggi sia in Italia che in Europa, aderendo all'ente Conai per l'Italia, Interseroh per la Germania e Adelphe per la Francia. Le nostre certificazioni sono attive da più di 5 anni.

Mobili Rebecca fa inoltre parte del consorzio Conlegno ed è correttamente registrata all'interno del Mipaaf al fine di contrastare la deforestazione e promuovere il mercato di legno e derivati di origine legale che non danneggi l'ambiente e le condizioni socio-economiche dei Paesi Esportatori.

certificazione-forest.jpg

Il legno che viene scelto per la produzione dei nostri prodotti è un legno coltivabile che ha una crescita molto veloce. Mobili Rebecca si impegna a proseguire gli standards di catena di custodia forestale e, in particolare, nell'evitare qualsiasi coinvolgimento diretto o indiretto, nella approvvigionarsi di prodotti a base legnosa, provenienti da:

  • legno di guerra o comunque da taglio illegale o commercio di legno o prodotti forestali illegali
  • operazioni forestali condotte in violazione dei diritti umani e tradizionali
  • distruzione di Alti Valori di Conservazione forestale o la conversione significativa di foreste primarie n piantagioni o in destinazioni d'uso del suolo non forestali
  • Introduzione di organismi geneticamente modificati in operazioni forestali
  • materiali forestali provenienti da Paesi che sono oggetto di sanzioni ONU, o di sanzioni applicabili dall’ UE o di sanzioni da governi nazionali che limitano l’esportazione/importazione di tali prodotti di origine forestale.

Obiettivo plastic free

certificazione-box.jpg

Il nostro packaging è certificato e testato per la consegna dei nostri prodotti. Il nostro obiettivo è quello di arrivare ad utilizzare un packaging completamente riciclabile e senza utilizzo di plastiche entro la fine del 2024.

Scopri di più sulla nostra filosofia

Nel nostro magazzino sono disponibili circa 1200 referenze e il principale punto di forza del nostro sistema di logistica è senza dubbio la velocità con la quale riusciamo ad evadere gli ordini dei nostri clienti.

certificazione-warehouse.jpg

Spediamo i nostri pacchi con corriere espresso e riusciamo a consegnare in 24/48 ore lavorative in Italia. Dal momento in cui il pacco viene preso in consegna dal corriere, il cliente riceve una mail con tutte le informazioni e riferimenti per tracciare la spedizione. Il cliente può inoltre modificare il luogo di consegna (o il proprio indirizzo) e scegliere l’orario di consegna in base alle proprie preferenze o necessità.

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password