Arredare casa spendendo poco: 8 idee low cost ed intelligenti

Per arredare casa spendendo poco non servono chissà quali competenze in fatto di interior design. Tutt'altro: bastano semplicemente creatività e spirito di iniziativa! Se ci segui già, dovresti sapere che il nostro motto è "vivi la tua casa", e per questo oggi vogliamo darti una serie di consigli per abbellire casa senza spendere tanto, una raccolta di idee intelligenti, fantasiose e (soprattutto) low cost.

Hai acquistato un appartamento o ti sei trasferita da poco? Sicuramente vorrai personalizzare al meglio il tuo nido e decorarlo con gusto. Anche perché quelle pareti bianche e anonime non sono proprio il massimo da vedere appena torni a casa, vero?

Come arredare casa con pochi soldi

Un restyling domestico può essere davvero costoso, ma con qualche piccolo trucco puoi rendere la tua casa bella con poco e trasformarla in un ambiente che sentirai finalmente "tuo".

Come arredare casa spendendo poco ma con gusto? Ecco per te la nostra raccolta di 8 idee brillanti per arredare casa in economia, una raccolta di spunti intelligenti nella loro semplicità e davvero alla portata di tutte le tasche! Cominciamo?

1. Arredare casa spendendo poco sfruttando mensole e scaffali

Arredare casa spendendo poco con le mensole

Le mensole sono una soluzione perfetta per abbellire casa spendendo pochissimo! Arredare con le mensole ti permette di organizzare la casa e dare un twist di stile ad una parete spoglia. Dovrai solo giocare con le forme e i colori delle mensole e pensare a come allestire delle composizioni intelligenti per sfruttare al meglio il potenziale dei pensili.

Per arredare casa a costo zero puoi anche scegliere di trasformare delle cassette in legno in originalissime mensole. Dipinte, decorate o "al naturale"... Si trasformeranno in scaffali low cost davvero particolari per movimentare una parete spoglia con un tocco più rustico!

2. Appendi foto, quadri e stampe alle pareti per abbellire casa spendendo poco

Arredare casa spendendo poco con le foto

Esporre foto in modo originale è un altro trucchetto niente male per arredare casa spendendo poco! I tuoi ricordi più belli appesi al muro rendono da subito la casa più accogliente, "calda" e vivace.

Per abbellire casa con gusto e con il minimo sforzo economico puoi combinare foto, quadretti e stampe dando vita a delle combinazioni colorate e armoniose. Pensa alla parete con un foglio bianco su cui scrivere un racconto: che si tratti di una vacanza, dei tuoi hobby o di una storia d'amore, l'importante sarà creare un mosaico di immagini con colori ed immagini coerenti.

Arredare casa spendendo foto con delle cornici vuote

Anche delle semplici cornici vuote porteranno una ventata di freschezza nella stanza! Per abbellire la tua casa senza spendere tanto puoi recuperare vecchie cornici (in legno o in metallo) e ridipingerle, oppure appenderle così come sono: da semplici supporti si trasformeranno nelle vere protagoniste della parete. Un'idea davvero semplice da realizzare e che ti permetterà di sistemare casa con pochi soldi.

3. Il bello del découpage! Ricicla vecchie cassette in legno per arredare casa a costo zero

Cassette di legno come fioriere

Vuoi arredare casa con pochi soldi e al tempo stesso dare libero sfogo alla tua vena creativa? Riciclare cassette in legno, pallets e altri materiali di recupero è la soluzione perfetta per te! Se ami il fai-da-te e il bricolage puoi regalare nuova vita ad oggetti di scarto e rinnovare casa con un tocco davvero personale, creativo e low cost.

Arredare casa con le cassette di legno è il massimo del divertimento perché le possibilità sono praticamente infinite. Casse e scatole non si prestano solamente a diventare delle splendide alle mensole, come ti abbiamo raccontato poco fa: Puoi assemblare le cassette della frutta e creare tavolini alternativi, comodini fai-da-te o delle splendide fioriere rustiche. Un tocco di stile per abbellire casa a costo zero!

4. Trasforma vecchi barattoli in vetro in elementi di homedecor!

Abbellire casa con i barattoli di vetro

A proposito di riciclo creativo: lo sapevi che i barattoli in vetro sono assolutamente versatili e ti permettono di abbellire casa con una spesa davvero minima?

Esistono barattoli di tantissime dimensioni diverse (pensa a quelli dei sottaceti, o del miele, o anche quelli più grandi utilizzati per la passata di pomodoro) e che puoi utilizzare per arredare una casa economica ma ricca di stile: sta a te decidere se lasciarli "al naturale" e trasparenti o se verniciarli per aggiungere un tocco di colore in più.

Barattoli di vetro riciclati come portafioriFonte: Pinterest

Anche i barattoli di vetro possono trasformarsi in piccoli portafiori, vasetti originali da appendere o da sistemare sopra degli scaffali, ma puoi utilizzarli anche come dei deliziosi portacandele da sistemare in bagno, sul davanzale o sul caminetto. Puoi anche riempirli di fiori secchi, sabbia colorata o conchiglie per sfruttarli come dei centrotavola davvero originali! Insomma, se stai cercando idee economiche per arredare casa con gusto, con il riciclo creativo avrai davvero l'imbarazzo della scelta.

5. Sfrutta gli specchi per rendere la tua casa più bella con poco

Arredare casa con gli specchi

Con gli specchi puoi arredare casa con gusto e pochi soldi, perché questi accessori possiedono un potenziale davvero notevole quando si tratta di decorare una stanza.

Gli specchi sono accessori importanti e funzionali nell'economia di una stanza. Grazie a delle superfici riflettenti puoi aumentare la profondità percepita di una stanza e trasformarla in un ambiente molto più scenografico, ma con degli specchi particolari ed eleganti puoi dare alla casa un tocco decorativo ancora più marcato.

Gli specchi possono anche costare un capitale, ma puoi trovare dei pezzi interessanti e a prezzi più accessibili tra le bancarelle di un mercatino dell'usato. Basta un po' di pazienza (e di fortuna) per fare un affare e abbellire casa senza spendere tanto!

6. Tutto il fascino delle lucine a led per decorare casa a costo zero

Arredare casa spendendo poco con le lucine

Giocare con l'illuminazione è essenziale per rendere la tua casa più bella e scenografica, ma se cerchi delle idee geniali per arredare casa senza spendere tanti soldi, beh... Prova con le lucine a led! Puoi acquistare dei lunghi cavetti con delle lucine online o in un negozio di articoli da regalo, una soluzione economica per creare dei piccoli punti luce affascinanti in vari angoli della casa.

Come utilizzare al meglio le luci a led per abbellire casa? Provale appese ad una parete per creare un gioco di luci (fisse o intermittenti) che catturerà gli sguardi dei tuoi ospiti. Se ami la fotografia, stampa i tuoi scatti preferiti da appendere in una piccola bacheca in metallo da illuminare con un cavetto di lucine a led.

Arredare con poco - luci a led

Appendi dei fili di luci a led alla finestra o davanti al caminetto per creare un effetto "a cascata" davvero spettacolare, oppure utilizzale per all'interno di barattoli in vetro per creare una lampada da tavolo artigianale e davvero intrigante. Un'idea affascinante e semplicissima per arredare spendendo poco con il fai da te, assolutamente low cost ma di grande effetto!

7. Scegli i giusti tappeti per regalare nuova energia alla tua casa

Arredare casa spendendo poco con i tappeti

Anche i tappeti sono un buon modo per dare una sferzata di energia ad alcune parti della casa o per abbellirla senza spendere una fortuna. L'importante sarà sceglierli bene, abbinandoli con criterio allo stile dell'arredamento della stanza e alla palette.

Esistono tantissimi tappeti in commercio, in un'infinità di colori diversi (e in tante fasce di prezzo diverse). Questi elementi tessili non passano mai inosservati, aggiungono morbidezza alla stanza e ti permettono di coprire un pavimento troppo "anonimo".

Un tappeto con una fantasia orientale sarà un'ottima scelta per una casa in stile etnico o boho-chic, variopinta e pittoresca, mentre uno scendiletto in tinta unita (meglio ancora se dalle tonalità neutre) sarà un'aggiunta perfetta se ami lo stile nordico. Ah, e non dimenticare di abbinare al meglio un tappeto ai dei morbidi cuscini e ad altri elementi tessili per valorizzare ancora di più la stanza e renderla più bella senza spendere un capitale.

8. Il tocco verde! Usa piante e fiori per rendere la casa più colorata e allegra

Arredare con le piante

Se vuoi abbellire casa con gusto, arredare con le piante è un'idea economica e coloratissima! Fiori, arbusti, piante grasse... Un tocco green in casa è essenziale per portare colore, allegria e pulire l'aria. Una soluzione low cost per decorare tutti gli ambienti della casa!

Un angolo verde in salotto rende la zona living degna di questo nome: organizza le piante sopra i mobili, sugli scaffali o utilizzando una libreria. Se ami le piante a terra puoi sistemarle di fianco al divano, o anche all'ingresso. In cucina, invece, non possono mancare le erbe aromatiche fresche: indispensabili per cucinare, profumeranno l'ambiente e lo renderanno più fresco e accogliente.

Per un tocco ancora più personale e fai-da-te, scegli vasi portafiori eccentrici e creativi: ottime le cassette della brutta o i barattoli in vetro (come ti abbiamo raccontato poche righe fa), ma anche qualche contenitore in latta riverniciati, vecchie lampadine da appendere o gli intramontabili bancali per creare una piccola serra domestica rustica con vecchi materiali di scarto.

Cerchi altre idee o ispirazioni per rinnovare casa a poco prezzo? Scarica gratis il nostro ebook cliccando sull'immagine qui sotto!

Ebook rinnovare casa spendendo poco

Ti sono piaciute queste idee per arredare casa spendendo poco? Scrivici le tue impressioni lasciando un commento a questo articolo!

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist