6 idee per esporre fotografie in modo originale in casa!

Le fotografie riescono a regalare un tocco personale alla casa, rendendola subito più "tua" e accogliente. Ma tappezzare una parete con delle foto disposte a caso non basta: servono stile e fantasia, e oggi vogliamo raccontarti come esporre fotografie in modo originale in casa, un'idea creativa e divertente per decorare pareti spoglie con stile e renderle ancora più belle!

Immagina di sistemare casa e ritrovare una scatola con delle vecchie foto. Lasciarle i tuoi ricordi più belli a prendere la polvere o a sbiadire è un vero peccato, non trovi? Per non parlare delle tantissime foto che hai scattato con il telefonino o che hai condiviso su Instagram. Con un pizzico di creatività puoi trasformare i tuoi scatti in un elemento di homedecor! Come? Ecco una raccolta di idee per appendere foto in modo originale e creativo e arredare la tua casa con la fotografie!

1. Scegli le cornici giuste per esporre le tue foto in modo originale!

Come creare una galleria di foto in casaFonte: Pinterest

Partiamo da un'idea "classica" ma che può darti comunque delle grandi soddisfazioni. Cosa c'è di meglio di una bella cornice per appendere le foto ad una parete? Per esporre le foto in modo originale procurati qualche cornice dalla forma particolare o colorate e divertiti a scegliere una composizione che catturi lo sguardo.

Se cerchi idee per incorniciare foto, ti consigliamo di utilizzare cornici di vari colori e scegliere una disposizione che sia coerente e ben bilanciata. Crea una tavolozza cromatica equilibrata e che si possa abbinare al meglio con il colore della parete. Puoi creare delle cornici multiple con fai da te oppure creando accostamenti originali in base al tuo gusto!

2. Come decorare una parete con le foto con una bacheca fantasiosa

Esporre foto con una bachecaFonte: Pinterest

La bacheca è un supporto perfetto per riempire una parete con le foto creando degli allestimenti creativi utilizzando cartoncini, stampe e tanto altro ancora. Anche in questo caso puoi esporre le tue fotografie in modo originale utilizzando una bacheca particolare e creativa come un telaio in ferro o una vecchia asse in legno: tutto il fascino del fai-da-te creativo e dell'arredamento di recupero per arredare con le fotografie!

Appendere le foto utilizzando una bacheca ti permette di creare composizioni davvero variegate. Puoi sistemare una lettera vicino alla foto di una persona cara, o il biglietto del tuo concerto preferito vicino alla foto di una serata emozionante. I tuoi ricordi più belli meritano di essere valorizzati al meglio!

3. Un'idea creativa per esporre le fotografie: procurati lucine e mollette!

Esporre foto in casa con luci a ledFonte: Pinterest

Un'idea creativa per esporre le tue foto e creare un'atmosfera romantica e moderna al tempo stesso. Le lucine sono perfette per creare un ambiente ancora più confortevole e valorizzare le foto con una luce soffusa e scenografica!

Inoltre grazie alle mollette puoi cambiare le foto da esporre in tutta comodità, regalando alla stanza un aspetto sempre nuovo. Appendere le foto con delle luci a led è anche un'ottima idea per decorare la parete dietro il letto con un tocco romantico e davvero personale!

4. Esporre le fotografie in modo originale per riempire una parete bianca

Decorare una parete bianca con le fotoFonte: Pinterest

Le fotografie sono sempre un'ottima idea per decorare le pareti o per allestire una parete attrezzata, ma appendere le foto in modo originale è anche un ottimo metodo per riempire una parete bianca. Poco importa che si tratti di una parete di grandi dimensioni, di una superficie stretta o di un angolo di passaggio della casa: i tuoi scatti saranno un elemento d'arredo perfetto!

Trattandosi di una parete bianca puoi divertiti a scegliere la disposizione delle tue fotografie in base al tuo gusto, ma puoi anche alternare foto a quadretti, poster, stampe o altri elementi d'arredo per creare un allestimento dinamico. Una soluzione ancora più simpatica per esporre le tue foto su di una parete bianca è l'utilizzo dei washi tapes, nastri adesivi colorati e fantasiosi di ispirazione giapponese di grande tendenza: porteranno un tocco di colore irresistibile in casa creando delle pareti con fotografie ricche di stile!

5. Come appendere le foto alla parete con un collage creativo

Appendere le foto in casa con un collage creativoFonte: Pinterest

Il collage è un'idea assolutamente semplice da realizzare per attaccare fotografie al muro con fantasia, e non prevede alcun limite alla creatività. Puoi sistemare i tuoi scatti creando un allestimento a forma di cuore o seguendo una forma geometrica.

Come appendere le foto alla parete con un collage? Anche in questo caso puoi scegliere di utilizzare delle normali cornici e creare una disposizione dinamica, oppure puoi attrezzarti con dello spago o del semplice nastro adesivo.

6. Spago, legnetti e fantasia: esporre fotografie in modo originale con il fai-da-te!

Esporre foto in modo originale con il fai-da-teFonte: Pinterest

Non poteva certo mancare un'idea fai-da-te per esporre le tue fotografie in modo creativo! Come decorare una parete con le foto grazie al bricolage creativo? Avrai bisogno di un semplice legnetto, forbici e spago. Come vedi in questa immagine qui sotto, puoi appendere foto al muro con lo spago e creare un allestimento davvero unico e bellissimo da vedere.

E se ami lo stile marinaro puoi decorare questa originale struttura con qualche conchiglia, oppure utilizzarla per esporre le fotografie delle tue vacanze o degli scatti a tema estivo.

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist