Come abbinare i comodini al letto senza commettere errori!

Abbinare i comodini al letto è una fase chiave nell'arredamento della zona notte! Esistono forse due elementi d'arredo che più di questi caratterizzano la stanza da letto? Diciamo la verità: probabilmente no.

Scegliere i comodini più adatti da affiancare al tuo letto non è cosa da poco conto. La scelta in fatto di comodini è davvero molto ampia: forme, colori, dimensioni...per non parlare degli stili. Ma come scegliere il complemento d'arredo più adatto da sistemare vicino alla testata del letto?

Il comodino, lo dice la parola stessa, è anzitutto un mobiletto che deve essere comodo e pratico, oltre che spazioso e capiente. Il ripiano superiore deve poter accogliere una lampada da tavolo, una sveglia, qualche libro e (perché no?) anche piccole decorazioni, mentre all'interno di ante o cassettini puoi organizzare tutti i tuoi accessori.

Ma la funzionalità non è tutto: anche la camera da letto merita le giuste attenzioni in quanto a stile ed eleganza, e un comodino perfetto deve integrarsi alla perfezione con lo stile della stanza. Devi accoppiarlo bene al letto per lavorare sull'estetica della camera, ma anche abbinare armadio e comodini con intelligenza è un buon modo per valorizzare al meglio la zona notte.

Comodini salvaspazio da affiancare al letto

Nel nostro store online trovi tantissimi in tante dimensioni e stili diversi, e per aiutarti al meglio nella scelta del tuo nuovo mobiletto abbiamo deciso di regalarti regalarti una serie di idee e consigli scegliere il comodino più adatto alle tue esigenze.

Come abbinare i comodini al letto per avere tutta la comodità di cui hai bisogno senza rinunciare allo stile? Ecco le regole di base da seguire per non sbagliare!

Vuoi abbinare un comodino al letto? Occhio alle dimensioni!

Misure comodini in camera da letto

Lasciaci indovinare: hai cambiato casa da poco, devi arredare la tua nuova camera da letto e hai qualche dubbio. Esempio: "come faccio scegliere il comodino più adatto a me?". La prima cosa da fare è armarti di un metro, prendere le misure del letto e iniziare a valutare bene le dimensioni del tuo nuovo comodino!

La regola generale è che i comodini devono avere la giusta altezza proporzionata al letto. Né troppo alto, né troppo basso, le misure perfette non esistono: il comodino ideale è quello che ti consente di allungare una mano e avere tutto a disposizione. Quando scegli l'altezza del comodino, osserva il letto e scegli il tuo nuovo mobile di conseguenza, ma anche trascurare lunghezza e profondità di questo complemento d'arredo.

Immagina di avere una camera da letto davvero piccola (o di voler arredare la cameretta dei ragazzi): non sempre c'è abbastanza spazio tra il letto e la parete per inserire un mobiletto vero e proprio. In questo caso puoi sostituire i comodini con delle alternative fai da te meno ingombranti e che ti permetteranno di personalizzare ancora di più la zona notte.

Materiali, forme e colori: abbinare i comodini al letto è anche una questione di stile!

Idee comodini in camera da letto

Le dimensioni non sono tutto, ovviamente! Quanti tipi di comodini esistono sul mercato? Tantissimi, tanti quanti sono gli stili di arredamento. Quindi, come abbinare i comodini al letto senza perdere di vista l'estetica?

Diciamo subito che molto dipende dal tuo gusto in fatto di interior design. Se ami le camere da letto coordinate scegli comodini e comò nello stesso stile e che si integrino al meglio con lo stile del letto (e della stanza). Un comodino vintage starà benissimo in una camera da letto da letto dal fascino rétro, mentre i comodini shabby chic in delicate tonalità pastello ed anticati ad arte saranno la scelta migliore per una camera da letto romantica o provenzale.

Se vuoi affiancare i comodini ad un letto matrimoniale hai diverse opzioni a tua disposizione. Una coppia di comodini identici è la scelta più ovvia, soprattutto per una camera da letto coordinata, e in questo caso cerca di riprendere stili, colori e forme abbinando armadio e comodini, oltre che piccoli comò o cassettiere.

Ah, e non dimenticare che anche i materiali contribuiscono a creare armonia e coerenza in camera da letto! Se il tuo letto è in ferro battuto, scegli un comodino in metallo dall’aspetto vissuto per creare una stanza in stile industriale affascinante e che ricorderà i loft newyorkesi, mentre un comodino rustico sarà una scelta eccellento per un letto in legno in una camera country chic.

Comodini diversi in camera da letto

Per allestire una stanza da letto più eccentrica e fuori dagli schemi puoi invece scegliere comodini diversi per completare l'arredamento della zona notte. Colori, forme e texture di questi complementi d'arredo aggiungono stile e personalità alla stanza, ma valuta sempre con la massima cura gli abbinamenti: anche un arredamento originale va progettato con un certo criterio.

Insomma, l'avrai capito: abbinare i comodini al letto richiede gusto, fantasia e una visione d'insieme che ti permetta di valorizzare al meglio la stanza!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist