Voglia di vacanza! L'ingresso di casa in stile marinaro

Con l'arrivo della bella stagione a noi è venuta una gran voglia di mare e di vacanza! Per questo abbiamo pensato di iniziare a prepararci all'estate presentandoti questa piccola guida su come arredare l'ingresso di casa in stile marinaro. Un allestimento creativo, dai colori freschi e acquatici per accogliere l'arrivo della bella stagione!

Se ci segui già da un po', saprai sicuramente che l'arredamento in stile marinaro ti permette di portare l'estate in casa tutto l'anno: uno stile di interior design perfetto per chi vive in città e vuole sentirsi sempre in vacanza, ma consigliatissimo anche per chi ha la fortuna di avere una casa al mare.

In questa guida ti regaleremo qualche consiglio pratico e una serie di ispirazioni per un ingresso di casa in stile marinaro a regola d'arte! Iniziamo?

Sistema una panca nel tuo ingresso in stile marinaro

Ingresso in stile marino con pancaFonte: Pinterest

Una bella panca da interno non dovrebbe mai mancare quando si tratta di arredare l'entrata di casa, ma questo complemento d'arredo è a dir poco indispensabile in un ingresso in stile marinaro!

La panca da interno è un elemento decorativo che impreziosisce l'arredo e al tempo stesso lo rende ancora più funzionale, soprattutto se si tratta di una panchetta con dei vani contenitori. Perfetta per riporre le ciabatte o i sandali quando si torna dalla spiaggia, o semplicemente per tenere in ordine l'ingresso e aggiungere un tocco personale all'allestimento.

Scegli una consolle per arredare un ingresso di casa in stile marino

Consolle decorativa per ingresso in stile marinaroFonte: Pinterest

Un altro elemento d'arredo che caratterizza l'ingresso di casa in stile marinaro è sicuramente la consolle, un tavolino decorativo che puoi sfruttare anche come superficie d'appoggio. In questo caso puoi divertirti a decorarla con piccoli portafoto, lanterne, conchiglie e piccoli monili a tema navale o nautico.

Ingresso in stile mare con tavolo consolleFonte: Pinterest

Ricorda che lo stile marino è una tendenza d'arredamento tutta giocata sui colori e sui materiali di ispirazione costiera. Una consolle in legno naturale sarà dunque un elemento d'arredo perfetto da aggiungere al tuo ingresso di casa, ma per un tocco davvero chic ti consigliamo di scegliere un tavolino in legno anticato per ricreare l'effetto salsedine!

Aggiungi leggerezza al tuo ingresso in stile marino con i cesti in vimini

Cesti in vimini per ingresso in stile mareFonte: Pinterest

Hai bisogno di cesti o vani contenitori per tenere in ordine l'entrata di casa? Sceglili in vimini e aggiungi un tocco di leggerezza al tuo ingresso in stile marinaro!

Questo stile di arredamento deve comunicare ariosità e trasmettere a tutto l'ambiente domestico un'atmosfera di riposante freschezza, e i vimini intrecciati sono il materiale perfetto per dare respiro all'arredo della casa. Non solo: il colore marrone chiaro dei vimini sarà uno splendido elemento di rottura in una palette marina caratterizzata dal bianco e dall'azzurro, una tonalità che si integrerà alla perfezione in un ambiente arredato in questo stile.

Tutto il fascino di una casa costiera con le decorazioni a tema marinaro!

Ingresso di casa con decorazioni marineFonte: Pinterest

E adesso, divertiamoci con le decorazioni! Conchiglie, lanterne, stelle marine, elementi in corda... Rendi il tuo ingresso di casa in stile marinaro ancora più accogliente e personale con degli accessori decorativi a tema costiero! 

Per abbellire un ingresso in stile marino hai davvero tante possibilità diverse, dipende tutto dalla tua fantasia. Anche elementi di recupero come vecchi legnetti "rubati" alla spiaggia, vecchie cassette in legno o boccette di vetro riempite di sabbia saranno delle splendide decorazioni fai da te per un ingresso di casa in stile mare!

Con l'oggettistica in stile marinaro puoi davvero regalarti una ventata di colorata freschezza estiva e puoi rendere il tuo ingresso un piccolo capolavoro! 

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist