7 idee per rinnovare casa in primavera con stile!

La primavera è la stagione del risveglio! Le giornate si allungano e gli alberi fioriscono, una sensazione di piacevole benessere dopo il grigiore invernale.

Rinnovare casa e accogliere le energie positive della primavera anche tra le mura domestiche è il modo migliore per salutare il ritorno della bella stagione! Ma come cambiare look alla casa al meglio e senza troppe rivoluzioni?

Come arredare casa in primaveraFonte: Pinterest

Diciamo subito che svecchiare una casa e rinnovarla è più semplice di quello che immagini. Non servono interventi costosi ed invasivi, ma basta davvero poco per portare una ventata di fresca novità alle stanze.

Se cerchi delle idee per arredare casa in primavera, ecco per te una raccolta di consigli semplicissimi da mettere in pratica, poco costosi e che porteranno una ventata di fresca novità nel tuo appartamento. L'ideale per accogliere la bella stagione con una casa rinnovata nello stile e nei colori!

1. Accogli la primavera in casa rendendo più luminosi gli spazi

Rinnovare casa in primavera giocando con la luce

Le giornate iniziano finalmente ad allungarsi! Ecco quindi che per rinnovare casa in primavera puoi iniziare giocando con l'illuminazione e rendere l'abituazione ancora più fresca e vivace.

Se non vuoi esagerare con gli interventi, limitati a scegliere delle strisce di lucine a LED: sono economiche, a bassissimo consumo energetico e ti consentono di creare giochi di luce e allestimenti personali. Puoi appenderle alla parete o utilizzarle come una decorazione per mobili, mensole o per il camino.

Un'altra idea per giocare con la luce e portare la primavera in casa? Prova con le candele profumate! Di solito siamo portati ad associare la luce fioca delle candele con l'inverno, ma provale anche per creare atmosfera durante la bella stagione. Sceglierle profumate, poi, aggiungerà un tocco gradevole in più che renderà la tua casa pronta ad accogliere la primavera.

2. Come rendere più fresca e vivace la casa con i colori della primavera

Rinnovare casa con i colori

Aggiungere colore (e non solo alle pareti) è un vero e proprio evergreen per rinnovare casa e farla sembrare subito diversa, più accogliente e ariosa, soprattutto in primavera! Quali sono le tonalità più rinfrescanti da utilizzare per svecchiare casa in vista della bella stagione? Noi ti consigliamo il verde e il rosa: colori luminosi, naturali e vivaci per portare la primavera in casa.

Come utilizzare i colori per rinnovare casa? Beh, non hai che l'imbarazzo della scelta: dalle pareti ai tessili, passando per gli elementi decorativi e per il mobilio. Valuta bene il tipo di investimento che vuoi fare ed inizia a cambiare stile alla casa per accogliere la bella stagione nel migliore dei modi!

3. Decora casa in primavera con fiori freschi e piante

Rinnovare casa in primavera con i fiori

La primavera è anche la stagione degli alberi in fiore e della natura: perché non rinnovare casa con delle eleganti composizioni floreali? L'importante è che siano fiori freschi e profumati, porteranno la primavera in casa aggiungendo colore e atmosfera!

Non esiste una vera e propria regola per valorizzare gli ambienti domestici con i fiori. Stanno bene davvero ovunque, dal salotto (in un centrotavola con delle candele profumate, ad esempio) fino al bagno.

Decorare casa in primavera con i fioriFonte: Pinterest

I fiori ti permettono di dare un nuovo look alla casa senza stravolgere l'arredamento e aggiungono una colorata ventata di accogliente freschezza in tutti gli ambienti domestici.

Anche arredare casa con le piante è un'ottima idea per accogliere la primavera in casa! Con le piante d'arredamento puoi rinfrescare gli ambienti, purificare l'aria e rinnovare l'atmosfera domestica in un istante. In più costano poco e stanno bene praticamente ovunque, magari alternate alle tue composizioni con i fiori freschi!

4. Nuova vita alle pareti! Rinnova la tua casa in primavera con la carta da parati

Rinnovare casa con le fantasia floreali

Perché accontentarsi solo di fiori freschi? Per rinnovare casa ed accogliere la bella stagione divertiti a riempire il tuo nido con delle fantasie floreali sulle pareti e sui tessili!

La carta da parati ti viene in aiuto anche quando vuoi svecchiare casa in primavera: costa poco, è facilissima da reperire sul mercato e avrai l'imbarazzo della scelta in quanto a colori e motivi decorativi. Noi ti consigliamo di scegliere una carta da parati con un motivo green e tropicale per portare una fresca atmosfera primaverile in casa.

Rinnovare casa in primavera con la carta da paratiFonte: Pinterest

Abbina il motivo decorativo della carta dai parati a quello dei tessili: scegli lenzuola e rivestimenti per cuscini con un motivo a tema naturale e porterai la primavera in casa senza sforzo, dalla zona living alla camera da letto.

5. Tutto il bello del fai-da-te per decorare casa in primavera!

Decorare casa in primaveracon il fai da te Fonte: Pinterest

Tra le idee per rimodernare casa in vista della primavera non poteva certo mancare il fai-da-te e il découpage. Divertiti a trasformare dei materiali di recupero e di scarto in degli originali vasetti per piante e rendi ancora più attraenti le tue composizioni floreali!

Il découpage è il regno della fantasia e della manualità: puoi riciclare delle cassette in legno e utilizzarle come dei portavasi rustici, oppure puoi prendere delle boccette in vetro ed trasformarle in dei vasetti per accogliere fiori freschi o spezie.

Il riciclo creativo è sempre una soluzione geniale per arredare casa spendendo pochissimo e renderla ancora più particolare: libera la tua fantasia con il découpage anche e accogli il ritorno della primavera in casa!

6. Arreda tutta la casa in primavera con i cuscini colorati

Rinnovare casa con i cucini

Morbidissimi, colorati, leggeri… I cuscini sono dei veri e propri elementi d'arredo! Per rinnovare casa in primavera puoi sostituire vecchi cuscini con dei modelli nuovi, oppure rifoderarli con nuovi tessuti e colori e cambiare stile alla tua casa in vista della bella stagione.

Abbellire casa in primavera con cuscini coloratiFonte: Pinterest

Dal divano alla camera da letto, ma anche per un angolino relax in salotto o persino sul balcone: guardati attorno con occhio critico e ragiona bene sui nuovi colori da scegliere per i tuoi cuscini, senza però sottovalutare forme e tessuti. I cuscini sono davvero versatili e riescono a svecchiare una casa con la loro semplice presenza!

7. Rinnova casa con le pulizie di primavera e riorganizzando gli armadi

Organizzare armadi in primaveraFonte: Pinterest

Infine, le pulizie di primavera! Tanto temute quanto faticose, ma sono anche il momento perfetto per cambiar volto alla casa e renderla più fresca, diversa e semplicemente "tua"!

Non farti spaventare dal termine "pulizie" e cogli l'occasione per portare la primavera in casa rimettendo in ordine le stanze e (soprattutto) riorganizzando armadi, cassetti e dispense. Regala vecchi indumenti o mobili che non utilizzi più e fai spazio a nuove idee per la tua casa. In fondo svecchiare la casa per accogliere la primavera significa proprio questo: prenditi il tempo che ti serve per riorganizzare al meglio la casa e donarle un nuovo aspetto.

Insomma, come avrai capito leggendo questa guida, rinnovare casa in primavera è davvero semplicissimo e non servono interventi costosi o investimenti. Con un po' di manualità e tanta fantasia puoi decorare casa durante la bella stagione e renderla più vivace ed accogliente!

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist