Il calendario dell'Avvento: idee creative per ogni giorno!

Il Natale è dietro l'angolo! Stai cercando idee speciali per decorare casa con un calendario dell'Avvento? Sei nel posto giusto!

Il calendario dell'Avvento è molto più di un semplice addobbo: puoi riempirlo in tanti modi diversi, abbinarlo ad altri addobbi, renderlo unico con la tua creatività... In poche parole, un calendario dell'Avvento può trasformarsi in una piccola opera d'arte e diventare parte integrante delle tue decorazioni natalizie!

Idee con il calendario dell'AvventoFonte: Pinterest

In questa guida troverai tante idee per riempire un calendario dell'Avvento e una serie di consigli per utilizzarlo al meglio insieme ad altri addobbi natalizi. Non solo un divertimento per i bambini, ma un modo per rendere speciale l'attesa del Natale.

Preparati a scoprire le nostre ispirazioni per valorizzare con tanta creatività un calendario dell'Avvento!

Idee per riempire il calendario dell'Avvento: ogni giorno una gioia!

Cosa mettere nel calendario dell'AvventoFonte: Pinterest

Iniziamo subito dalla domanda delle domande: cosa mettere dentro il tuo calendario dell'Avvento? La verità è che le possibilità sono praticamente infinite, quindi puoi lasciar fluire la tua creatività!

Esistono molti tipi di calendari dell'Avvento: in base alle dimensioni dei cassettini e del tipo di calendario che andrai ad utilizzare, puoi divertirti a creare qualcosa di insolito o di davvero sorprendente.

Ecco alcune idee per riempire un calendario dell'Avvento e rendere ogni giorno del conto alla rovescia un'esperienza speciale!

- Caramelle e cioccolatini sono un grande classico! Un'idea semplicissima e deliziosa per iniziare ogni giornata con un tocco dolce.

- Scrivi messaggi positivi, citazioni natalizie o piccoli pensieri per far sorridere chi apre il calendario. 

Come riempire il calendario dell'AvventoFonte: Pinterest

- Aggiungi un tocco di festa con piccole decorazioni natalizie dentro il calendario! Campanelli, palline e stelle saranno delle sorprese perfette!

- Porta un tocco di natura nella tua casa inserendo delle piccole piante nel calendario dell'Avvento! Puoi optare per piccoli alberi di Natale o piante come la Stella di Natale.

- Se vuoi qualcosa di unico, inserisci semi da piantare e far crescere in casa. Puoi scegliere semini di basilico, timo o qualsiasi altra pianta aromatica.

Calendario dell'Avvento con piantineFonte: Pinterest

- Ami la lettura? Inserisci nel tuo calendario dell'Avvento dei mini libri o racconti natalizi da leggere insieme!

- Raccogli piccoli ornamenti natalizi per l'albero di Natale e sistemali dentro il calendario dell'Avvento! Alla fine del conto alla rovescia il tuo abete natalizio sarà ancora più bello grazie a questi piccoli addobbi da aggiungere ogni giorno.

Queste sono solo alcune delle tantissime idee per riempire un calendario dell'Avvento. Divertiti a creare un'esperienza indimenticabile e che regali un sorriso a chi, ogni giorno, aprirà il calendario!

Idee regalo fai da te nel calendario dell'Avvento: crea sorprese speciali!

Calendario dell'Avvento con regaliniFonte: Pinterest

Il calendario dell'Avvento può essere utilizzato anche per nascondere piccole sorprese handmade o dei regalini realizzati con il fai da te per accompagnare il conto alla rovescia per il Natale!

Ecco un elenco di idee regalo fai da te da mettere dentro il tuo calendario dell'Avvento, ciascuna con un tocco speciale che farà brillare gli occhi di chi lo aprirà!

- Candele fatte a mano: Non c'è niente di più accogliente del calore di una candela durante le festività. Crea delle piccole candeline profumate con fragranze natalizie come cannella, vaniglia o abete, e aggiungi un piccolo tocco di festa con glitter o stelle.

- Saponi artigianali: Sorprendi i tuoi cari con saponi artigianali profumati e colorati. Puoi personalizzarli con forme natalizie, come stelle o alberi, e mescolare oli essenziali natalizi per un tocco speciale!

Calendario dell'Avvento con saponi fai da teFonte: Pinterest

- Decorazioni di Natale fai da te: Realizza piccole decorazioni natalizie dipinte a mano e inseriscile nel calendario dell'Avvento. Puoi usare legno, ceramica o pasta di sale per creare dei piccoli capolavori artigianali!

- Biscotti fatti in casa: Se ami cucinare, puoi riempire i cassettini di un calendario dell'Avvento con dei biscotti! Aggiungi una nota speciale con decorazioni natalizie e condividi il sapore delle festività.

- Tisane o infusi: Puoi realizzare tu un mix di erbe o farti consigliare da un erborista. Inseriscilo in un piccolo barattolo e rendi unico il tuo calendario dell'Avvento!

Regali fai da te dentro il calendario dell'AvventoFonte: Pinterest

- Mini album di famiglia: Crea un piccolo album fotografico con ricordi speciali. Sarà un tocco emozionante da condividere durante le festività.

Con queste idee, ogni giorno del calendario sarà un'occasione speciale e davvero unica. Prenditi il tempo per creare questi piccoli tesori e riempi il tuo calendario dell'Avvento con le tue idee handmade!

Dove posizionare il calendario dell'Avvento? Un tocco di magia per ogni stanza

Dove mettere il calendario dell'avventoFonte: Pinterest

Ora che hai creato un calendario dell'Avvento ricco di sorprese natalizie, è il momento di decidere il luogo migliore in cui collocarlo. La buona notizia è che il calendario dell'Avvento è una decorazione adatta per tutta la casa! Certo, molto dipenderà anche da come deciderai di abbinarlo ad altri addobbi e decorazioni (ma di questo ne parleremo a breve).

Ecco alcune idee per aiutarti a trovare il luogo perfetto per il tuo calendario dell'Avvento!

- Ingresso di casa: Appendere il calendario nell'ingresso è un'idea davvero di tendenza! Sarà subito al centro dell'attenzione per chiunque entri in casa, creando un'atmosfera natalizia immediata.

- Sopra il caminetto (o sulla mensola di un finto caminetto d'arredo): Puoi addobbare un camino a Natale in molti modi diversi, e un calendario dell'Avvento sarà un'aggiunta perfetta per creare un'atmosfera ancora più accogliente in salotto!

- Cucina: Posizionare il calendario dell'Avvento in cucina può trasformare ogni colazione in un'occasione speciale. Inizierai la giornata con una sorpresa natalizia mentre prepari il caffè, un'idea coinvolgente per riunire tutti intorno al tavolo ogni mattina.

Calendario dell'Avvento per la cameretta dei bimbiFonte: Pinterest

- Camera dei bambini: Sistema il calendario in una zona facilmente accessibile nella loro camera (appeso alla parete, ad esempio, o sopra un mobiletto). Sarà un piacere per loro aprire ogni giorno una finestrella o un piccolo cassetto pieno di sorprese!

- Bagno: Sì, puoi posizionare un calendario dell'Avvento anche nella sala da bagno! Ogni mattina, sarà una sorpresa in più mentre ci si prepara per andare al lavoro o a scuola.

Idee per decorare casa con un calendario dell'AvventoFonte: Pinterest

- All'aperto: Se hai uno spazio all'aperto, come un portico o un giardino, potresti anche considerare di collocare il calendario dell'Avvento in una scatola resistente alle intemperie. Sarà un tocco speciale per l'arredamento esterno e sorprenderà chiunque lo veda!

Insomma, abbinandolo alle tue altre decorazioni natalizie, puoi trasformare il calendario dell'Avvento in un punto focale magico che si fonde perfettamente con il resto dell'arredamento. Sperimenta, divertiti e scegli il luogo che rende il tuo calendario dell'Avvento ancora più speciale e preparati ad iniziare il conto alla rovescia per il Natale!

Idee per abbinare il calendario dell'Avvento ai tuoi addobbi di Natale

Idee per addobbi con un calendario dell'AvventoFonte: Pinterest

Ora che hai scelto il luogo perfetto per il tuo calendario dell'Avvento, è il momento di trasformare l'intera casa scegliendo le giuste decorazioni di Natale per creare il contesto perfetto!

Ecco alcune idee per decorare la tua casa durante il periodo natalizio, abbinando al meglio il calendario dell'Avvento!

- Sistema lucine a led e candele profumate attorno al calendario dell'Avvento per creare un'ambientazione natalizia intrigante e gioioso.

- Ghirlande natalizie e piccoli alberi possono completare il look natalizio. Posizionali vicino al calendario per un effetto ancora più incantevole!

Ghirlanda di Natale con calendario dell'AvventoFonte: Pinterest

- Se il tuo calendario dell'Avvento è in cucina, completa il look con tovagliette natalizie, piatti e tazze tematiche. Se hai deciso di utilizzare un calendario in legno e con cassettini, utilizzalo come un vero e proprio centrotavola di Natale: diventerà il protagonista della stanza!

- Hai deciso di utilizzare il calendario dell'Avvento sopra il camino? Completa l'allestimento con delle calze da appendere! Possono essere riempite con piccoli regali o decorazioni per un impatto visivo ancora più festoso.

- Aggiungi coperte e cuscini natalizi sui divani o le sedie circostanti. Sarà un invito accogliente per le serate di lettura o per gustare un film natalizio.

Calendario dell'Avvento fai da teFonte: Pinterest

- Inserisci foto natalizie o di festività passate in cornici natalizie e posizionale vicino al calendario dell'Avvento per creare un angolino da dedicare ai ricordi!

Con queste idee, renderai la tua casa un rifugio natalizio perfetto, creando un'atmosfera magica che catturerà lo spirito delle festività! E il tuo calendario dell'Avvento si trasformerà per magia nel protagonista della casa!

Hai visto quante idee hai a disposizione per il tuo calendario dell'Avvento? Riempilo con cura e fantasia, scegli dove posizionarlo e aggiungi un tocco di magia natalizia in più alla tua casa!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist