Come abbellire un balcone: 4 ispirazioni da copiare

Estate, caldo, voglia di stare all'aperto... Ecco il momento giusto dell'anno per abbellire il balcone e trasformarlo nella tua oasi di pace e tranquillità durante la bella stagione! Ma come farlo al meglio? 

Forse saprai già che arredare un terrazzo o un balcone senza commettere errori può essere una piccola sfida, ma in  questa guida ti regaliamo dei consigli per quello è lo step successivo: le decorazioni! Vedremo insieme 4 stili da copiare per abbellire il balcone seguendo dei trend precisi e (soprattutto) per creare un allestimento che rispecchi il tuo gusto.

Scopri quale stile si adatta meglio alla tua personalità e preparati ad abbellire il tuo balcone in vista della bella stagione!

1: Abbellire un balcone in stile scandinavo: minimalismo e natura!

Abbellire il balcone aggiungendo un tocco scandinavo è come portare una fresca brezza nordica nei tuoi ambienti esterni. Pace, serenità e design pulito sono le tre parole chiave da seguire per decorare il tuo balcone seguendo questo stile!

Balcone in stile scandinavoFonte: Pinterest

Non dimenticare infatti che la sobria eleganza degli arredi è uno degli elementi chiave dello stile nordico, e questo vale anche per la scelta degli accessori decorativi.

Ecco qualche consiglio pratico per abbellire il tuo balcone in perfetto stile scandinavo:

- Scegli sedie e tavoli in legno chiaro, con forme semplici e pulite. Il legno naturale dona un tocco di calore al tuo spazio all'aperto, mentre accessori dal design lineare daranno un senso di ordine e armonia.

Cuscini e plaid in tonalità tenui come il grigio chiaro, il bianco o il beige sono indispensabili per rendere più bello e accogliente il tuo balcone con un tocco di eleganza nordica.

- L'arredo scandinavo è caratterizzato anche dal verde delle piante! Felci e piccoli cactus sono perfetti per decorare il balcone, meglio ancora se posizionate su mensole o all'interno di eleganti vasi sospesi.

Come abbellire un balcone in stile scandiFonte: Pinterest

- Un'altra parola chiave per capire lo stile scandinavo è "funzionalità": utilizza cesti intrecciati o scatole per nascondere oggetti non necessari e lascia che lo spazio sia dominato da elementi essenziali e decorazioni semplici ma eleganti!

Non servono interventi di chissà che tipo, come vedi: preparati ad abbellire il balcone con un tocco scandinavo e il tuo spazio diventerà davvero chic. Lasciati ispirare dalle atmosfere nordeuropee mentre crei il tuo angolo di benessere all'aperto!

2. Come abbellire un balcone con un tocco boho chic: vibrazioni etniche e creative!

Hai un animo nomade e vorresti abbellire il tuo balcone con un tocco boho chic? Beh, preparati a immergerti in un mondo di colori vibranti, motivi esotici e texture accattivanti!

Decorare un balcone in stile bohoFonte: Pinterest

Arredare un balcone in stile boho chic è un sogno alla portata di tutti, ma come renderlo ancora più bello, accogliente e decorato con un'impronta creativa unica?

Ecco qualche idea per abbellire un balcone con tutti i colori e i dettagli dello stile boho!

- Esprimi la tua personalità e la tua passione per i le atmosfere etniche utilizzando comodi cuscini! Arancione, rosso o turchese sono tonalità audaci e vibranti, perfette per un decorare un balcone dall'animo bohémien. 

- Anche un tappeto etnico dall'aspetto intrigante sarà un'aggiunta di grande stile per abbellire un balcone. I tappeti kilim o berberi sono scelte molto azzeccate e di tendenza: utilizzali come copertura per un divano o una panca, oppure semplicemente posizionati a terra.

- Se ami le piante e vuoi creare un'ambientazione di ispirazione jungle, puoi utilizzare cesti in rattan o vasi dipinti a mano. Filodendri e piante rampicanti creano uno splendido effetto cascata che renderà ancora più bello e invitante il tuo balcone.

Come abbellire un balcone boho chicFonte: Pinterest

- Decora il tuo balcone con lanterne di metallo intrecciate o candele profumate per creare un'atmosfera magica! Posiziona le lanterne sui tavolini o appendile con delle catene o dei cavi: vedrai che effetto!

Con lo stile boho chic puoi abbellire il balcone con un twist creativo e di grande personalità! Lasciati trasportare dalle influenze etniche e dagli elementi artigianali, mescola i pattern e divertiti a creare il tuo personale angolo bohémien all'aperto.

3. Rendi più bello il balcone con un tocco marinaro: freschezza costiera in casa!

Vorresti affacciarti in un balcone che profuma di brezza marina anche se non vivi in riviera? Beh, con un po' di fantasia è (quasi) possibile! Per abbellire il tuo balcone e sentirti in vacanza tutto l'anno puoi ispirarti all'arredamento marinaro e alle regole di base per ricreare questo stile. Anche nei tuoi ambienti esterni!

Abbellire un balcone in stile coastalFonte: Pinterest

Portare i colori del mare e le atmosfere costiere nel tuo balcone non è poi così difficile. Scegliere le giuste decorazioni a tema e una palette cromatica fresca e rilassante sono i due punti di partenza per non sbagliare nulla!

Ecco come abbellire un balcone in perfetto stile marinaro:

- Scegli il blu e il bianco per cuscini e tessuti! Un trucchetto in più? Opta per motivi che richiamino le onde del mare, o le immancabili righe che caratterizzano il mondo nautico. Una leggera coperta in cotone aggiungerà morbidezza e ti riparerà dalle fresca brezza serale.

- Aggiungi conchiglie e stelle marine su mensole o tavoli, o crea una decorazione murale utilizzando coralli. Questi piccoli elementi sono perfetti per decorare un balcone in stile marinaro e trasporteranno la magia della spiaggia anche nei tuoi ambienti esterni!

Balcone decorato in stile marinaroFonte: Pinterest

- Vorresti aggiungere un tocco più esotico senza snaturare l'essenza marina del tuo allestimento? Scegli piante tropicali come la palma da dattero o la pianta del banano: queste piantine daranno un twist davvero unico al tuo balcone.

- Completa il look costiero con accessori in stile nautico, come lanterne di metallo dal design marinaresco, bussoli decorativi o tappeti con disegni di timoni. Ti sentirai sempre come in vacanza!

Lascia ispirare dai colori e dalle atmosfere marine per abbellire un balcone con un freschissimo tocco marino ed estivo!

4. Come abbellire un balcone in stile moderno: armonia di contrasti e arte!

Se ami il design contemporaneo e ti senti più a tuo agio in ambientazioni minimaliste, allora abbellire il balcone con un twist moderno è la soluzione più adatta a te! Puoi creare un allestimento che esprima la tua passione per l'innovazione e le linee pulite con pochi semplici interventi.

Come abbellire un balcone con dettagli moderniFonte: Pinterest

Segui questi consigli per decorare il balcone in perfetto stile moderno!

- Scegli colori neutri come il grigio, il bianco o il nero per le superfici principali del tuo balcone per gli accessori decorativi! Queste tonalità aggiungeranno pulizia e ordine rendendo il tuo spazio esterno ancora più elegante.

- Per abbellire un balcone moderno puoi sfruttare anche la tecnologia! Aggiungi luci a led a basso consumo energetico per illuminare il tuo spazio all'aperto in modo accattivante.

Come decorare un balcone in stile modernoFonte: Pinterest

- Come completare la decorazione del tuo balcone moderno? Vasi dal design moderno, caratterizzati da forme insolite o materiali come vetro o metallo, saranno un'aggiunta davvero chic! Puoi anche appendere quadri astratti o fotografie in bianco e nero alle pareti per creare un punto focale intrigante.

Rendi più bello il tuo balcone con lo stile e trasformalo in un piccolo museo di arte contemporanea, uno spazio esterno in cui l'innovazione e la semplicità si incontrano.

Hai visto come è facile abbellire il tuo balcone ispirandoti ai tuoi stili di arredamento preferiti? Con questi consigli puoi trasformare il tuo spazio esterno in un ambiente unico e che rifletta il tuo gusto!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist