Rinnovare la camera da letto: 4 spunti di tendenza da seguire!

Stai cercando delle idee per rinnovare la tua camera da letto? Bene, sei nel posto giusto! Oggi ti regaliamo quattro spunti di tendenza per cambiar volto a questa stanza, quattro stili di arredamento diversi per rimodernare la camera da letto senza dover stravolgere il mobilio. Pochi ma mirati interventi per regalare un nuovo aspetto alla zona notte e sentirla ancora più tua!

Per rinnovare la camera da letto ci vuole meno di quel che credi: serve fantasia, certo, insieme a un po' di colpo d'occhio e almeno un'idea di base da seguire. Ma non ti scoraggiare, perché in realtà ti basterà giocare con pochi ma mirati complementi d'arredo e qualche accessorio per ottenere un grande risultato con pochissimo sforzo!

In questa guida ti parleremo di camere da letto particolari ma davvero alla portata di tutti. Troverai una serie di idee per le pareti della camera da letto e qualche spunto per aggiungere dei dettagli decorativi che trasformeranno la tua zona notte in un baleno. Segui i nostri consigli e lasciati guidare dalla tua creatività per aggiungere un tocco ancora più personale.

Sei pronta? Bene, iniziamo!

Dal giallo al blu: rinnovare camera da letto e trasformarla in un capolavoro urban

Rinnovare la camera da letto - Il nuovo urban vintage

Rinnovare la camera da letto con i colori è una soluzione pratica, economica e (soprattutto) ricchissima di opportunità da cogliere! Un esempio? Guarda questa stanza da letto in stile urban vintage: si presenta con una palette di giallo e blu, due colori primari declinati in una ricca sfumatura fra il senape e il girasole. Un abbinamento che si sposa perfettamente con il legno grezzo e i mobili anticati. Il risultato? Una camera da letto informale, colorata e semplicissima da allestire, a costo quasi zero.

Ecco come puoi ottenere una camera da letto così particolare con degli interventi minimi:

1. Scegli tessili colorati! Non serve rivoluzionare la stanza, per rimodernare la camera da letto puoi giocare i colori di coperte, lenzuola e trapunte! Se non vuoi sostituire tutta la biancheria ti basterà acquistare un rivestimento a sacco: cambierà look a piumoni e trapunte con il minimo sforzo.

2. Arreda con i cuscini! Chi l'ha detto che servono solo per dormire? Regola numero uno: i cuscini sono elementi d'arredo a tutti gli effetti! Procuratene tanti, tantissimi! Quelli più di tendenza giocano con trame zigzag o marocchine, oppure si vestono di lana a trecce come un maglione norvegese. Saranno i tuoi veri alleati per cambiare colore alla camera.

3. Appendi una stampa vintage sopra il letto! In una camera così originale non c'è bisogno di esagerare: una stampa al centro della parete basta e avanza, magari in blu e giallo per riprendere la palette cromatica della camera urban vintage aggiungendo un tocco rétro! Scegli con cura gli accessori per la tua camera da letto e valuta bene gli allestimenti perché (come sempre) fanno parte dell'arredamento a tutti gli effetti!

Toni di grigio e color lavanda: rinnovare la camera con un twist francese

Rinnovare la camera da letto - la zona notte in stile francese

Il design francese è un grande classico per rinnovare la camera da letto con stile, uno stile in grado di tradursi anche in un'intraprendenza più moderna. Gioca esclusivamente con il bianco e i vari toni di grigio, con un'unica eccezione: il color lavanda. Ma attenzione: abbellire la camera da letto seguendo questo stile significa seguire un certo rigore! Non sono ammessi poster, collage di foto o decorazioni murali. La parete a strisce attira gli sguardi, anche se con discrezione. Less is more.

Ma vediamo qualche dettaglio in più:

1. Scegli il viola in tutte le sue sfumature. Questa tonalità è l'unica eccezione per uscire dal rigore luminoso del bianco e grigio, ma puoi lavorare di fantasia con le varie sfumature! Dal rosa pallido al lavanda, passando per il violetto scuro, tutto è concesso (purché si tratti di tonalità eleganti). Meglio colori discreti e non troppo saturi per rinnovare la camera da letto con un twist parigino. Se la stagione lo consente, profuma la stanza con dei fiori freschi in tinta.

2. Come decorare le pareti della camera da letto? Utilizza le righe! Esiste qualcosa di più parigino? Le pareti della camera da letto andrebbero verniciate con la massima cura e scegliendo i colori che meglio si abbinano alla palette. L'importante è non esagerare: dipingi a righe una sola parete, magari quella dietro alla testata del letto. Un'alternativa più economica, ma sempre ad effetto, sarà la carta da parati.

Voglia d'estate: rinnovare la camera da letto in stile marinaro

Rinnovare la camera da letto - Un tocco marinaro

Premessa: non è necessario possedere davvero una casa al mare per rinnovare la tua camera da letto in stile marinaro. Questa tendenza d'arredamento è così versatile da risultare adattissima anche in città. Le citazioni marine, infatti, devono essere dosate con grande attenzione: in questo modo puoi rimodernare la stanza da letto con discrezione e potrai goderti un'atmosfera fresca, ariosa e semplicemente unica.

Cerchi qualche idea per rinnovare la camera con un'ispirazione marinara? Ecco un paio di spunti interessanti e semplici da realizzare!

1. Scegli tessili e complementi d'arredo dai colori marini. Non esagerare con l'azzurro petrolio, dovrà essere giusto un sentore, lo sfondo ideale per far risaltare i toni chiari dell'arredo. Per la biancheria del letto abbiamo preferito citare l'abbinamento di crema, tortora e bianco dei comodini, piuttosto che le sfumature della parete. In questo modo puoi rinnovare la camera da letto lasciandoti ispirare dalle tonalità del mare in inverno, con il color sabbia come elemento di rottura!

2. Una boiserie per la parete della tua camera da letto. Una copertura in legno sarà una splendida idea per la parete di una camera da letto così. Specie se si tratta di materiale di recupero! Installa una boiserie dietro alla testa del letto e lasciando bianche le altre pareti: darà alla camera un'aria pittoresca e dall'atmosfera navale, assolutamente scenografica.

Arredare in stile marinaro significa portare in casa un tocco di rilassante freschezza per tutte le stagioni dell'anno, e in una camera da letto così ogni giorno sarà come una vacanza!

Il loft newyorkese: rinnovare la camera da letto con lo stile industrial!

Rinnovare la camera da letto in stile industrial

Rinnovare la camera da letto con un'impronta industrial significa arredare una stanza che vive armoniosamente di contrasti. Di cosa hai bisogno? Anzitutto, come sempre, segui il tuo gusto e la tua personalità. Detto questo, ecco un paio di dritte per rimondernare la tua camera da letto e trasformarla in un loft newyorkese!

1. Scegli con cura le decorazioni murali! Hai visto questa foto? Le scritte sono ovunque! Le trovi sui comodini, sulla cassettiera e persino appese al muro! Le scritte decorative hanno il potere di arredare in un attimo, rendendo unica e particolare qualsiasi stanza. Ma vanno dosate con attenzione. Facci caso: queste hanno sempre gli stessi colori. Colori neutri, tra l'altro. Oltre alle scritte puoi utilizzare anche poster e stampe dal fascino moderno, o persino una bella lavagna!

2. Arreda con colori scuri o tonalità davvero originali! Camere da letto particolari come queste sono perfette se ami le tonalità scure: un'accoppiata ricca di carattere con sfumature che vanno dal color carbone al legno. Meglio se quest'ultimo mostra le sue venature naturali. In mezzo ad una palette rigorosa, però, spuntano a sorpresa accenti pastello: un azzurro polvere appena accennato e un crema setoso che vira al color cipria. Per ingentilire l'atmosfera della zona notte giocando con i contrasti!


Arrivata a questo punto l'avrai capito: rinnovare la camera da letto non è un'impresa così ardua. Inizia da un'idea e prova a sperimentare in base ai tuoi gusti per trasformare la zona notte in un angolo pieno di stile. Buon lavoro, ma soprattutto...buon divertimento!

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist