Arredare il bagno in stile marinaro: un tuffo rinfrescante

Il bagno in stile marinaro è la tua oasi di pace e benessere per staccare un po' dallo stress del quotidiano e concederti un tuffo rinfrescante in una stanza dalle dai colori marini!

La sala da bagno è infatti la stanza da dedicare al piacere e al relax: un bel bagno rigenerante, candele profumate e un ambiente disteso... Ma non ti piacerebbe portare direttamente a casa tua le atmosfere vacanziere ed estive?

Arredo bagno stile mareFonte: Pinterest

Beh, se la risposta è "sì", ecco la soluzione: con lo stile marinaro puoi regalarti l'estate in casa tutto l'anno, e questo vale anche per la sala da bagno! 

In questa guida ti regaliamo qualche trucchetto per arredare il bagno in stile marinaro e goderti le atmosfere marine anche se vivi in città. Ovviamente puoi sfruttare queste ispirazioni anche se hai la fortuna di possedere una casa al mare e vuoi arredarla in vista delle vacanze!

Scopri i nostri consigli per allestire un bagno in stile mare da sogno, dal mobilio fino agli accessori decorativi!

Atmosfere costiere in casa: legno e vetro per arredare il tuo bagno in stile mare

Bagno in stile mare: i materialiFonte: Pinterest

Quali sono i materiali da privilegiare per un bagno in stile marinaro degno di questo nome? Noi ti consigliamo di concentrarti su legno e vetro creando un mix ben bilanciato.

Il legno è un materiale indispensabile per arredare casa in stile mare, e questo vale anche (e soprattutto) per la sala da bagno, perfetto per creare un effetto naturale e molto "baita dei pescatori".

Bagno in stile mareCreated with Midjourney

In un bagno in stile marinaro non dovrebbero mai mancare cestini e contenitori in vimini o vecchie cassette in legno: regaleranno alla stanza un tocco leggero senza appesantire l'arredo e al tempo stesso originale!

Se ami le atmosfere dominate dal legno invecchiato puoi sempre aggiungere un tocco in stile coastal, la versione più romantica e shabby chic dell'arredamento marinaro: scegli il legno decapato per i mobiletti o gli accessori, un'idea semplice ma brillante per ricreare l'effetto salsedine nel tuo bagno in stile marino. 

Accessori in vetro per bagno marinoFonte: Pinterest

E il vetro? Beh, si tratta di un materiale essenziale per un bagno in stile marinaro: bottiglie e vasetti sono ottimi elementi decorativi (sia al naturale che dipinti di azzurro), ma puoi sfruttarli anche per creare dei simpatici accessori per il tuo bagno marino, come gli originali vasetti decorativi da riempire con conchiglie.

Infine, come scegliere le piastrelle per un bagno in stile marinaro? Bianche o azzurre saranno perfette (come vedremo tra poche righe), ma se vuoi aggiungere un tocco più mediterraneo può scegliere delle piastrelle con decorazioni a maiolica!

La palette del bagno in stile marinaro: colorata freschezza estiva

Colori per bagno in stile marinaroFonte: Pinterest

I colori più adatti per un bagno in stile mare? Beh, assolutamente il bianco e il blu in tutte le sue sfumature! Lo stile marinaro è caratterizzato da una palette cromatica estiva, rinfrescante e e acquatica: per questo l'azzurro, il turchese o il blu non devono mai mancare.

Bagno in stile mare con carta da paratiFonte: Pinterest

Ovviamente puoi divertirti a spezzare un po' la palette con altri colori. Il verde, ad esempio, o anche il beige (ottimo elemento di rottura e per richiamare i colori della sabbia). Anche il marrone del legno naturale si inserisce alla perfezione in un bagno arredato in stile marinaro, purché dosato con attenzione e senza esagerare.

Arreda il tuo bagno in stile mare con le mensole più adatte

Bagno in stile marinaro con mensole biancheFonte: Pinterest

Gli scaffali, si sa, sono sempre di grande aiuto quando si tratta di sfruttare al meglio le pareti di una stanza, e questo vale anche per ambienti solitamente di metratura ridotta come la toilette. Come scegliere le mensole giuste per un bagno in stile mare?

Per rispettare la palette cromatica dell'arredamento marinaro, scegli mensole bianche in legno decapato: scaffali utilissimi per tenere in ordine il bagno o come supporto per delle piccole decorazioni a tema navale o coastal che andranno a rendere ancora più originale il tuo bagno dalle atmosfere marine!

Dalla spiaggia alla casa: decora il tuo bagno marinaro con le conchiglie!

Le conchiglie sono la quintessenza del mare e non possono davvero mancare per abbellire un bagno in stile marinaro! Facilissime da trovare, coloratissime e in tante forme e dimensioni diverse, cambieranno l'aspetto della stanza in un istante e porteranno una ventata di freschezza costiera.

Bagno in stile marinaro decorato con conchiglieFonte: Pinterest

Se ami il fai da te, divertiti a creare quadretti o cornici con delle conchiglie, oppure puoi creare una composizione murale per impreziosire il tuo bagno in stile mare.

Il bagno in stile mare con gli accessori in corda: il dettaglio navy

Accessori per bagno marinoFonte: Pinterest

Infine, quali accessori scegliere per un bagno in stile mare? Beh, i dettagli in corda sono perfetti per creare un'atmosfera navale! Come sfruttarle al meglio per ricreare delle ambientazioni navali nel tuo bagno in stile mare?

Nella foto qui sopra trovi un'idea fai da te davvero simpatica: utilizza le corde per creare degli originali porta asciugamani nel tuo bagno marino, oppure attaccale al soffitto per creare una composizione sospesa dal fascino navy.

Come vedi, arredare un bagno in stile marinaro non è poi così difficile. Con la giusta attenzione per i dettagli e pochi interventi puoi portare l'estate in casa e sentirti sempre in vacanza!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist