Arredare con le candele: 7 idee suggestive per decorare casa

Arredare con le candele è il modo più semplice e divertente per creare un'atmosfera magica in casa. Non solo: è una splendida idea per decorare il tuo nido e renderlo più accogliente in tutte le stagioni dell'anno!

Durante la bella stagione puoi cimentarti con le decorazioni con le candele per abbellire i tuoi spazi esterni e renderli ancora più accoglienti. In autunno o in inverno, invece, puoi creare delle splendidi composizioni con le candele per rendere il tuo nido ancora più confortevole e creare un'incantevole atmosfera hygge in casa.

Arredare con le candeleCreated with Midjourney

Sai qual è il bello di arredare la casa con le candele? Che con una piccolissima spesa si può cambiare completamente l'aspetto di una stanza, rendendola molto più accogliente e donandole quel tepore che fa subito "casa". Basta davvero poco. Puoi creare addobbi con candele e decorazioni con il fai da te e con la tua fantasia!

In questa guida scopriremo come creare delle decorazioni con candele per tutti i gusti e per tutte le stagioni dell'anno. Non serve essere esperti in bricolage, sono tutte idee facili da realizzare: fidati di noi, la tua casa sarà bellissima!

Decorazioni con candele e lanterne: atmosfere suggestive in casa!

Decorazioni con candele e lanterneFonte: Pinterest

Si sa: candele e lanterne vanno sempre d'accordo! Entrambe contribuiscono a rendere romantica e sognante l'atmosfera di casa. Questa accoppiata vincente ti consente di creare addobbi e decorazioni in grado di dare un twist di magia a tutta la casa!

Non sai bene da che parte iniziare per arredare con le candele e le lanterne? Ecco qualche consiglio per creare delle splendidi composizioni!

1) Decorazioni con candele in salotto
- Scegli lanterne in metallo o vetro con design eleganti per rendere più bello il tuo salotto.
- Crea un centro tavola con candele profumate in vasetti di vetro decorati o utilizzando dei candelieri.
- Occhio ai colori! Utilizza candele marroni, bordeaux o color zafferano e abbina questa palette ai cuscini per aggiungere un tocco caldo e accogliente.

2) Posiziona le candele in bagno
- Crea un'atmosfera da centro benessere nella sala da bagno con candele profumate e lanterne in vetro trasparente!
- Posiziona delle candele su mensole o sul bordo della vasca da bagno per un effetto rilassante e scenografico.
- Scegli candele profumate con fragranze leggere e fresche, come un'essenza di acqua marina o di fiori primaverili: relax garantito!

Composizioni con candele in bagnoCreated with Midjourney

3) La magia delle candele in camera da letto
- Crea un'atmosfera intima e romantica con lanterne in legno o con inserti di pizzo per uno stile shabby chic.
- Posiziona delle candele a led sul comodino, su mensole a muro o all'interno di un finto camino. 
- Vuoi creare una sensazione di relax davvero avvolgente? Scegli candele profumate con fragranze seducenti come la vaniglia o il gelsomino!

4) Composizioni con candele in balcone
- Illumina il tuo balcone con lanterne da appendere al soffitto o su supporti alti.
- Utilizza candele a led o lanterne con candele antivento per mantenere un'atmosfera accogliente all'aperto in tutte le stagioni dell'anno.
- Scegli colori chiari o pastello per arredare con le candele il balcone o i tuoi spazi esterni: sono perfette per creare un'atmosfera super invitante.

Insomma, puoi creare decorazioni con le candele praticamente in tutta la casa e durante tutte le stagioni dell'anno. Certo, alcuni ambienti della casa si prestano particolarmente bene ad addobbi con candele: ad esempio, perché non valorizzare ancora di più uno splendido caminetto con questi magici elementi decorativi?

Arredare il camino con le candele: 3 ispirazioni di stile per te!

Candele nel caminoFonte: Pinterest

Ecco un altro abbinamento con cui non sbagli mai: le candele nel camino sono una splendida idea per creare un punto focale in soggiorno e dare un twist suggestivo all'intera stanza! Certo, per arredare il caminetto puoi scegliere tanti addobbi e stili diversi, ma le candele sono un accessorio che puoi abbinare a tanti altri elementi decorativi.

Se possiedi una cornice camino da arredo (ma anche se hai un camino vero che non accendi mai a causa della fuliggine), ti regaliamo tre consigli di stile per arredarlo con le candele e dare un look da rivista al tuo salotto. 

Addobbi con candele per un perfetto caminetto shabby chic:
- Allestisci il camino con candele di diverse altezze, tutte in tonalità di bianco, crema o pastello.
- Vuoi un tocco romantico in più? Aggiungi candele profumate con fragranze delicate come la lavanda o la rosa.
- Completa l'arredamento con piccoli vasi di fiori freschi o secchi e uno specchio da posizionare sopra il camino!

Qualche idea per valorizzare un camino rustico con le candele:
- Scegli candele in tonalità calde come il marrone o il terracotta, meglio ancora se da abbinare ad un camino in muratura o in mattoni.
- Aggiungi un tocco rustico! Crea una composizione con candele e rami secchi, pigne o piccoli dettagli in ferro battuto.
- Il dettaglio perfetto? Arreda il camino con candele a cera d'api o con fragranze di cannella o legno.

Addobbi con candele per il caminoCreated with Midjourney

Decorazioni con candele per un caminetto dal twist boho chic:
- Crea un'atmosfera eclettica con decorazioni con candele in vasi di vetro colorato e contenitori in stile marocchino.
- Aggiungi rami contorti dipinti di bianco o avvolgi luci a LED intorno ai rami: il tuo camino diventerà il protagonista della stanza!
- Rendi più completo l'allestimento del tuo camino con candele abbinando cuscini e tappeti dai colori vivaci e stampe tribali.

Creare un allestimento con le candele per il tuo caminetto è davvero semplicissimo: il trucco è scegliere candele grandi, ma tutte di altezze diverse per dare dinamicità all'insieme. Vuoi rendere più armoniosa la tua composizione con candele? Sceglile tutte dello stesso colore e andrai sul sicuro.

Infine, per un tocco di magia in più, alterna alle candele dei rami contorti, al naturale o dipinti di bianco. E preparati agli "wow" estasiati dei tuoi ospiti!

Arredare con le candele sospese: una decorazione glamour per la casa

Arredare casa con le candele sospeseFonte: Pinterest

Cerchi un modo davvero scenografico per decorare con le candele? Allora bando alle mezze misure: è il momento di cimentarti con degli splendidi addobbi sospesi!

La prima cosa che dovresti fare per decorare con le candele sospese è procurarti delle palline di vetro (esatto, quelle dell'albero di Natale!) completamente trasparenti e aperte di lato. In alternativa, per un effetto più rustico, anche i barattoli in vetro andranno bene.

Una volta che hai scelto il tuo supporto preferito, ecco i passaggi da seguire per arredare casa con le candele sospese!

- Scegli dove posizionare la composizione con le candele sospese: Decidi dove desideri creare il tuo display con le candele sospese. Un allestimento di questo tipo è un'ottima idea per decorare il tavolo da pranzo, la veranda, un davanzale, o la camera da letto.

- Prepara la struttura per il tuo addobbo: Puoi usare una struttura già esistente, come un lampadario o un baldacchino, oppure puoi fissare dei ganci al soffitto per creare la il supporto per le candele sospese. Anche un semplice ramo appeso al soffitto sarà un'idea davvero scenografica per un allestimento di questo tipo!

Idee con candele sospeseFonte: Pinterest

- Aggiungi un tocco di verde: Una pianta rampicante o una pianta finta (di alta qualità) sono entrambe delle splendide soluzione per aggiungere colore e freschezza al tuo addobbo con le candele sospese.

- Appendi le candele: Monta le palline di vetro trasparenti o i barattoli in vetro alla struttura. Puoi aggiungere un tocco di creatività decorandoli con nastrini o ghirlande, se lo desideri.

Pochi semplici passaggi e avrai realizzato una decorazione con le candele sospese che trasformerà completamente l'aspetto della tua casa! L'effetto scenografico e romantico sarà sicuramente apprezzato dai tuoi ospiti e ti regalerà serate indimenticabili.

Come rendere più bello un centrotavola grazie alle candele

Centrotavola con candeleFonte: Pinterest

Vuoi abbellire la tavola da pranzo e renderla ancora più invitante!? Le candele sono perfette anche per creare uno splendido centrotavola decorativo! Basta un po' di fantasia per stupire tutti i tuoi ospiti con una mise en place da urlo.

Un centrotavola con candele è un'ottima idea per decorare casa in autunno o per creare un addobbo davvero invitante in vista del Natale, ma è una splendida idea che puoi replicare anche durante la bella stagione.

Come creare un centrotavola con candele fai da te? Ecco un breve tutorial con i passaggi fondamentali da seguire!

1) Scegli un supporto solido: La base del tuo centro tavola è fondamentale. Opta per un vassoio elegante, un ampio piatto da portata o persino una "fetta" di tronco d'albero. Scegli il supporto in base al tuo stile preferito e alla stagione dell'anno!

2) Crea la tua decorazione con le candele! Divertiti ad abbinare le candele ad altri accessori! Combina candele di diverse forme, dimensioni e colori per creare un effetto visivo affascinante. Quanto agli abbinamenti, hai davvero l'imbarazzo della scelta: sperimenta con zucche, frutta fresca, fiori freschi o persino spezie come anice stellato e cannella. Questi elementi aggiungeranno colore, profumo e fascino al tuo centrotavola fai da te con candele!

Idee per centrotavola con candeleFonte: Pinterest

3) Aggiungi dei candelabri: Arredare con i candelabri è sempre un'ottima scelta per creare un'atmosfera raffinata a tavola, ed è un'ottima soluzione anche per rendere ancora più elegante il tuo centrotavola.

4) Goditi l'atmosfera! La luce soffusa delle candele creerà un'atmosfera accogliente e magica. Un centrotavola di questo tipo è perfetto anche da posizionare sopra un mobiletto, sulla mensola del camino o sul davanzale.

Insomma, le candele sono perfette anche per completare uno splendido centro tavola, suggestivo ed elegante! Ma se vuoi creare delle decorazioni con candele fai da te ancora più originali, leggi qui sotto...

Decorazioni con candele e vasetti di vetro: il bello del fai da te!

Idee fai da te con candeleFonte: Pinterest

I vasetti in vetro si prestano molto bene a trasformarsi in originali candelieri! È un'idea a basso costo (perché puoi usare vasetti di recupero e persino barattoli) ma di grande impatto visivo.

Divertiti a trasformare dei vecchi barattoli in vetro in accessori che valorizzeranno ancora di più le tue decorazioni con le candele!

1) Raccogli barattoli di vetro vuoti e puliscili accuratamente. Puoi usare vasetti di recupero, barattoli di conserve, o anche barattoli di marmellata. Scegli contenitori di varie dimensioni per creare un allestimento sorprendente!

2) Decora i barattoli! Utilizza spago e iuta se vuoi creare un elemento decorativo dal fascino naturale, oppure utilizza pizzo e centrini per un effetto più romantico e ispirato alle atmosfere di campagna.

Decorazioni con candele e barattoli fai da teFonte: Pinterest

3) Creatività senza limiti! Sperimenta con altri materiali: puoi incollare bottoni, perline o piccole conchiglie sui barattoli per un tocco personale. Dipingi i barattoli con colori trasparenti o aggiungi una spruzzata di vernice colorata per creare atmosfere uniche.

4) Dove sistemare i barattoli con candele? Tavoli, finestre, mensole, davanzale... I barattoli di vetro con candele sono decorazioni super versatili! Sperimenta con diverse disposizioni e altezze per creare un allestimento davvero sorprendente.

Decorare casa con le candele utilizzando vecchi barattoli in vetro è un progetto creativo economico e alla portata di tutti, un'idea che puoi abbinare a tante altre soluzioni per arredare casa spendendo poco. Approfitta di ciò che hai già in casa e inizia a sperimentare con materiali e design per creare decorazioni luminose e personalizzate!

Arredare casa con le candele galleggianti: il tocco di stile in più

Decorazioni con candele galleggiantiFonte: Pinterest

Le candele galleggianti sono un'altra idea decorativa dai fa te perfetta da utilizzare per completare un centrotavola o per creare allestimenti originali in tutta la casa!

Di cosa hai bisogno per creare delle candele galleggianti? Contenitori trasparenti (anche i bicchieri vanno bene!), delle candele galleggianti (se ne trovano molte in commercio) e, per arricchire, fiori freschi e sassolini.

Procedi così: disponi i sassolini sul fondo e, se non hai bisogno di riutilizzare il contenitore in vetro, assicurali con un po' di colla a caldo perché non galleggino. Riempi di acqua pulita e procedi ad assemblare le tue decorazioni con candele galleggianti e fiori secondo il tuo gusto.

Questo breve tutorial è la "base di partenza" per creare la tua decorazione, ma puoi anche aggiungere un tocco di stile in più per arredare casa con le candele galleggianti. Ecco qualche dritta!

Decorazioni con candele galleggianti in stile coastal e marinaro:
- Utilizza dei vasetti di vetro riempiti con sabbia fine o piccoli sassolini bianchi per evocare l'aspetto di una spiaggia.
- Aggiungi candele galleggianti a forma di stella marina o conchiglia per creare un'atmosfera marinara.
- Completa l'allestimento con fiori freschi come fiori di loto o orchidee che crescono in ambienti acquatici.
- Posiziona conchiglie, piccole barche a vela o piccoli anelli di salvagente attorno ai contenitori e goditi l'atmosfera costiera!

Come decorare con le candele galleggiantiFonte: Pinterest

Addobbi con candele galleggianti con un tocco provenzale:
- Opta per contenitori di vetro vintage o barattoli in vetro con dettagli in rilievo o forme classiche.
- Riempili con acqua e aggiungi candele galleggianti dal colore pastello o bianche per un tocco delicato.
- Aggiungi fiori freschi come lavanda o rose per abbellire la tua creazione!
- Decora il vassoio o il supporto con tovaglie a quadri o tessuti a tema provenzale!

Una composizione con candele galleggianti dal fascino moderno:
- Scegli un contenitore dalle forme semplici e pulite, come bicchieri di design o vasi di vetro minimalisti.
- Lascia i contenitori trasparenti o riempili con acqua colorata, ad esempio con gocce di colorante per creare un effetto cromatico dal fascino moderno
- Scegli candele galleggianti dal design moderno, come candele a forma di sfera o cubo.
- Per creare una decorazione con candele in stile moderno, evita ulteriore decorazioni e lascia la composizione il più pulita possibile!

Sperimenta con questi stili per creare decorazioni uniche con candele galleggianti che si adattano al tuo gusto e all'atmosfera che desideri creare! Queste decorazioni sono perfette per occasioni speciali o semplicemente per aggiungere un tocco di eleganza e relax alla tua casa.

Arredare con candele, fiori e gabbiette: un tocco romantico in casa!

Gabbietta shabby con candele e fioriFonte: Pinterest

Inutile negarlo: le decorazioni con fiori e candele sono sempre un grande classico, romantico e senza tempo. Ma avevi mai pensato di aggiungere a questa coppia inseparabile una gabbietta per uccelli?

Arredare casa con le candele utilizzando delle vecchie gabbiette per uccelli è un'idea perfetta soprattutto per valorizzare ancora di più una casa arredata in stile shabby chic, ma il bello è che puoi utilizzare questa originale decorazione in tanti ambienti diversi della casa, esterno compreso! Ecco qualche spunto creativo per te:

In veranda:
- Scegli una gabbietta per uccelli che si integri con lo stile della tua veranda, preferibilmente una gabbietta in ferro vintage.
- Posiziona la gabbietta in un punto centrale della veranda, magari sopra un tavolo da pranzo o vicino a una poltrona comoda.
- All'interno della gabbietta, posiziona candele profumate e fiori freschi o artificiali, come lavanda o margherite.
- Aggiungi piccoli cuscini o cuscini a tema per rendere la tua veranda ancora più accogliente e invitante.

In giardino:
- Procurati una gabbietta che resista alle intemperie, preferibilmente in metallo con un trattamento anti ruggine.
- Appendi la gabbietta a un albero o utilizza un supporto robusto nel tuo giardino.
- Riempila con candele galleggianti o candele votive, così da poter godere di un'atmosfera magica durante le serate estive.
- Accompagna il tutto con fiori freschi o piante grasse in vasi attaccati alla gabbietta o disposti intorno ad essa.

Decorazioni con le candele in gabbia per uccelliFonte: Pinterest

In bagno:
- Per il bagno, opta per una gabbietta per uccelli più piccola e discreta, magari in metallo bianco per un tocco shabby chic.
- Appendila al muro o posizionala su uno scaffale o un mobile.
- All'interno, inserisci candele profumate per creare un'atmosfera rilassante durante i tuoi bagni.
- Completa il look con qualche piccolo vaso di piante grasse o aromi freschi come il rosmarino o la menta per un tocco di verde.

Questi allestimenti fanno una gran scena ma sono davvero semplici da creare. Arredare con le candele utilizzando vecchie gabbietta farà sembrare la tua casa come uscita da un libro di fiabe!

Arredare con le candele è molto più semplice di quanto pensassi, vero? Certo, riempire il davanzale di candele non basta: bisogna metterci un po' di creatività e immaginazione per ottenere un bel risultato. Ma, seguendo questi consigli, siamo sicuri che saprai creare degli incantevoli decori con candele. Buon divertimento!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist