Verde è bello! Una guida all'arredamento in stile naturale

Vuoi portare in casa i colori della natura? L'arredamento in stile naturale è quello che fa per te! Negli ultimi anni stiamo il tema della sostenibilità ambientale è diventato centrale nelle nostre vite, e questo vale anche per l'interior design.

Arredare casa in stile natural è quindi molto più di un semplice trend perché significa porre l'attenzione su uno stile di vita orientato al rispetto dell'ambiente e all'ecologia. L'arredamento in stile naturale è in realtà una tendenza di arredamento che "ruba" molti tratti ad altri stili: design moderno, attenzione ai dettagli e un occhio di riguardo per quelli che sono gli elementi chiave dello stile nordico. Tutto questo, ovviamente, in una prospettiva green.

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? Ecco una mini guida all'arredamento in stile naturale, una serie di ispirazioni per creare un allestimento comfortevole e arioso!

Tutto il fascino del legno per il tuo arredamento in stile naturale

Bagno arredato in stile naturaleFonte: Pinterest

Cosa c'è di più green ed ecologico del legno? Per un arredamento in stile naturale a regola d'arte questo è il materiale da privilegiare, meglio ancora se non trattato e lasciato (appunto) al naturale. Dalle tonalità a quelle scure, dal ciliegio al rovere...non esistono limiti all'utilizzo del legno per mobili e complementi d'arredo, oltre che per i materiali da costruzione.

Il legno diventa anche un elemento decorativo grazie alle sue venature e ai nodi, ideale per accentuare il minimalismo e la spontaneità dell'arredo in stile naturale. Inoltre, come da tradizione scandinava, il legno non trattato accentua ancora di più la luminosità degli ambienti e contribuisce a creare un'atmosfera leggera e riposante in casa.

Ma non di solo legno vive una casa arredata in stile naturale! Per creare contrasti armoniosi e dinamici puoi utilizzare anche materiali diversi. Ecco quali!

Sinuose trame e texture naturali: scegli cestini di vimini e rattan

Arredamento natural con viminiFonte: Pinterest

Il rattan è un materiale green e in grado di fare la differenza in una casa in stile natural! Meglio ancora se abbinato a degli elementi in vimini. Cesti e cestini, qualch comoda seduta, un portariviste...questi due materiali possono essere scelti tanto per i complementi d'arredo quanto per gli accessori e sono utilissimi per dare movimento ad un arredamento naturale con trame leggere e sinuose.

Ricorda infatti che arredare in stile natural significa anche creare leggerezza in casa, e con rattan e vimini puoi spezzare l'austerità del legno ed aggiungere una nota di dinamismo alla casa.

Valorizza al massimo il tuo arredo in stile natural con i ceppi di legno!

Arredamento in stile naturale con ceppi di legno

Il legno è il materiale più importante per un arredamento in stile naturale, ma se vuoi aggiungere un tocco davvero personale alla tua casa prova a sistemare qualche ceppo in legno al posto dei classici complementi d'arredo! Un piccolo tronco può andare a sostiutire uno sgabello e può essere utilizzato anche al posto del classico comodino. Una nota di stile in più per la casa e un'aggiunta dal sapore assolutamente green!

Arredamento in stile naturale e piante, un'accoppiata vincente!

Arredare in stile natural con le pianteFonte: Pinterest

Diciamolo subito: fiori, piante e piantine non possono mai mancare per caratterizzare un arredamento in stile naturale. Del resto arredare con le piante è molto più di una moda: il verde è il colore della natura per eccellenza, dona ariosità e freschezza alla casa e rende gli ambienti più accoglienti e riposanti. E sta bene davvero ovunque, dal living alla zona notte!

Mobili in stile natural

In un arredo a tema natura il verde delle piante può entrare in casa in tanti modi diversi. Una carta da parati a tema, ad esempio, è una soluzione alla portata di tutti per dare nuova vita ad una parete, ma anche stampe e decorazioni con motivi floreali o vegetali funzionano benissimo. Guarda questa piccola cassettiera: si integrerà alla grande in una casa in stile natural!

Luminosa leggerezza: il lino nelle case arredate in stile natural

Arredare in stile naturale: tessuti e coloriFonte: Pinterest

L'arredamento in stile naturale è caratterizzato da una sensazione di benessere e confortevole luminosità. I tessuti sono quindi importanti: le giuste trame e texture dei tessili contibuiscono ad alleggerire l'ambiente domestico. E per una casa arredata in stile natural non c'è niente di più adatto del lino!

Il lino è una fibra naturale leggera e dall'aspetto grezzo, piacevolissimo da toccare e che si presenta in bianco o in grigio. Consistenza e colori sono dunque l'accoppiata perfetta per un arredamento in stile natural leggero e luminoso al tempo stesso.

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist