INFORMATIVA SINTETICA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CLIENTI

(artt. 13-14 Reg. UE 679/16 “GDPR”)

  1. 1.CHI È TITOLARE DEL TRATTAMENTO?
  2. 2. ESISTE UN RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI?
  3. 3. CHI SONO I RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO?
  4. 4. QUALI DATI TRATTIAMO?
  5. 5. QUALI SONO LE FINALITÀ PRIMARIE E LE BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI?
  6. 6. QUALI SONO LE FINALITÀ SECONDARIE E LE BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI?
  7. 7. A CHI COMUNICHIAMO I VOSTRI DATI?
  8. 8. PER QUANTO TEMPO TRATTIAMO I VOSTRI DATI?
  9. 9. DOVE RACCOGLIAMO I VOSTRI DATI?
  10. 10. COME E DOVE TRATTIAMO I VOSTRI DATI?
  11. 11. TRASFERIAMO I VOSTRI DATI ALL’ESTERO?
  12. 12. TRATTIAMO DATI DI MINORI?
  13. 13. QUALI SONO I VOSTRI DIRITTI?
  14. 14. DOVE POTETE TROVARE ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI?

  1. 1. CHI È TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il Titolare del trattamento è la Rebecca s.r.l., con sede Porto Recanati (MC) in Via Dell’Industria 17, 62018, P.IVA 02484770694, tel. : 0733 672081, email: privacy@mobilirebecca.it.

  1. 2. ESISTE UN RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI?

Sì, il Responsabile della Protezione Dei Dati (R.P.D./D.P.O. - Data Protection Officer) è l’Avv. Francesco Corallini Garampi, con studio in via Lionetta 33, 60027 - Osimo (AN), Tel. e fax: 0712415178 - email: fcg@fcglex.it.

  1. 3. CHI SONO I RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO?

I responsabili del trattamento sono dei particolari fornitori (società, consulenti, ecc…) a cui il Titolare delega parte dei trattamenti dei dati, fornendo loro specifiche istruzioni e pretendendo adeguate tutele per gli stessi.

Nello specifico, sono responsabili del trattamento:

  • fornitori di servizi informatici e gestionali (compresi i servizi di hosting come Netsons s.r.l., presso i cui server è ospitato il sito internet di Rebecca, Google, Facebook, Instagram WhatsApp, SmartsUpp, Wetransfer, servizi di Cloud, software Saas, ove utilizzati, anch’essi nominati responsabili del trattamento per i dati che confluiscano nei loro server);
  • fornitori di servizi amministrativi, professionisti esterni e consulenti (commercialista, consulente del lavoro, webmaster), Gateway di pagamento (es. Paypal, Fondy).

La lista dei responsabili è disponibile presso il Titolare.

  1. 4. QUALI DATI TRATTIAMO?

A seconda delle finalità, trattiamo i seguenti dati dei nostri Clienti:

  • dati identificativi
  • Dati di contatto
  • Dati inerenti gli acquisti e gli ordini
  • Dati di particolari categorie: normalmente non trattiamo questi dati in quanto non sono necessari al perseguimento delle nostre attività. Ciò potrebbe avvenire occasionalmente laddove, ad esempio, venissimo a contatto con un’immagine foto/video del cliente da cui si possa evincere l’origine etnica del Cliente (è il caso della videosorveglianza).
  • Dati di navigazione: ciò avviene quando i Clienti visitano il nostro sito web mobilirebecca.it. Per consultare l’informativa sui cookies cliccare qui e per l’informativa sul sito web cliccare qui.

  1. 5. QUALI SONO LE FINALITÀ PRIMARIE E LE BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI?

Esponiamo qui le finalità primarie per cui trattiamo i dati dei Clienti. In tutti questi casi non siamo tenuti a richiedere il consenso al trattamento in quanto il trattamento avviene comunque su altre basi lecite indicate nella presente informativa. Il mancato conferimento dei dati, in questi casi, potrebbe comportare l’impossibilità, da parte nostra, di erogare i servizi richiesti.

  1. Trattative commerciali: trattiamo i Vostri dati per fornire informazioni sui prodotti, sulle modalità di acquisto e spedizione, preventivi. In questo caso la base giuridica del trattamento sono le misure precontrattuali.
  2. Contratti con la clientela (vendita e assistenza): trattiamo i Vostri dati per gestire i Vostri acquisti e i pagamenti, spedire i prodotti acquistati, assistere la clientela in caso di reclami, resi. Questi trattamenti riguardano anche la possibilità da parte dei Clienti di creare e utilizzare un’area riservata nel nostro sito internet, dove gestire e consultare i propri ordini. Base giuridica di questo trattamento è il contratto.
  3. Adempimenti fiscali e di legge: trattiamo i Vostri dati per adempiere agli obblighi imposti dalla normativa tributaria, a partire dall’emissione della documentazione fiscale inerente gli acquisti (fatture di vendita) e l’adempimento di tutti gli obblighi dichiarativi. Trattiamo i dati anche per assolvere ad altri obblighi di legge di volta in volta a noi imposti (es. rispetto della normativa sul trattamento dei dati). Base giuridica di questo trattamento è l’obbligo di legge o l’interesse pubblico rilevante.
  4. Conservazione documentale obbligatoria: trattiamo i Vostri dati anche quando conserviamo la documentazione (per lo più fiscale e contrattuale) nei tempi imposti dalla legge. Base giuridica di questo trattamento è l’obbligo di legge o l’interesse pubblico rilevante.
  5. Gestione di contenziosi (reclami, azioni giudiziarie): trattiamo i Vostri dati per questa finalità quando dovessero sorgere contestazioni tra noi e si renda necessario tutelare i nostri diritti in sede stragiudiziale o giudiziale (reclami, azioni civili e penali, conciliazioni). Base giuridica di questo trattamento è il legittimo interesse e la difesa di un diritto.
  6. Manutenzione sistemi informatici: trattiamo i Vostri dati quando accediamo ai nostri sistemi informatici dove essi sono conservati al fine di espletare attività di manutenzione e/o aggiornamento dei sistemi, anche al fine di monitorare costantemente le misure di sicurezza poste a tutela dei dati stessi (base giuridica di questo trattamento è il legittimo interesse all’integrità dei sistemi informatici).
  7. Videosorveglianza: trattiamo i Vostri dati quando visitate la nostra sede legale ed operativa nel momento in cui, per finalità di tutela del patrimonio aziendale, riprendiamo la Vostra immagine attraverso sistemi di videoregistrazione a circuito chiuso appositamente indicati e segnalati (base giuridica di questo trattamento è il legittimo interesse alla tutela del patrimonio aziendale e la difesa di un diritto.

  1. 6. QUALI SONO LE FINALITÀ SECONDARIE E LE BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI?

Esponiamo qui le finalità secondarie per cui trattiamo i dati dei Clienti. In tutti questi casi siamo tenuti a richiedere preventivamente al Cliente un consenso libero, informato, specifico, revocabile. La mancata prestazione del consenso per i seguenti trattamenti non pregiudicherà in alcun modo i trattamenti previsti su altre basi giuridiche né comprometterà eventuali prestazioni contrattuali. In questi casi, la base giuridica del trattamento è il consenso.

  1. Marketing: con il Suo consenso, tratteremo i Vostri dati per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, compimento di ricerche di mercato, comunicazione commerciale, rilevamento del grado di soddisfazione della clientela) ed invio tramite posta, email di newsletter e/o SMS/MMS di informazioni pubblicitarie, offerte e promozioni relative a nostri prodotti e servizi.
  2. Profilazione di terze parti: con un ulteriore Vostro consenso separato da quello di cui al punto precedente, che viene normalmente richiesto in sede di primo accesso al nostro sito internet nel banner di gestione dei cookies, tratteremo i Vostri dati anche a fini di “profilazione”. Tecnicamente non procederemo direttamente alla profilazione, ma ciò avviene principalmente tramite l’utilizzo di strumenti di tracciamento delle attività nel sito web mobilirebecca.it, quali cookies di profilazione e pixel propri o di terze parti, come Facebook Pixel, che permette di utilizzare servizi di Facebook come Facebook Custom Audiences, Facebook Lookalike, Facebook Remarketing. In questi casi, Facebook Vi fornirà poi le nostre inserzioni pubblicitarie personalizzate, sulla base delle vostre esigenze, nel vostro diario Facebook o in altri punti di Facebook. Il Titolare stesso non è in grado di identificarvi personalmente tramite il pixel di Facebook, in quanto nessun altro dato personale, oltre al vostro ID del browser, verrà da noi memorizzato tramite il pixel di remarketing di Facebook. Per informazioni sulle specifiche tecnologie utilizzate per finalità di profilazione (es. Facebook Pixel) si rinvia anche all’informativa sui cookies e altre tecnologie consultabile qui, dove vengono indicate anche le modalità per prestare/negare il consenso.

  1. 7. A CHI COMUNICHIAMO I VOSTRI DATI?

Il Titolare non diffonde i Vostri dati a soggetti indeterminati né al pubblico.

Il Titolare comunica i Vostri dati a determinate categorie di soggetti esclusivamente nei limiti e per le finalità descritte sopra, in particolare, a seconda delle mansioni a essi conferite, potrà comunicarli a:

  • soggetti interni (dipendenti autorizzati)
  • Fornitori esterni: professionisti e consulenti contabili e legali, fornitori di reti e servizi informatici (Es. Facebook, WhatsApp, Google, Aruba, SmartsApp), fornitori di servizi di pagamento (es. Fondy), sistemi di vigilanza (es. Mondialpol s.p.a.), Banche e Istituti di credito
  • Enti Pubblici (es, Agenzia delle Entrate, Tribunali in caso di contenzioso).

  1. 8. PER QUANTO TEMPO TRATTIAMO I VOSTRI DATI?

Rinviando all’informativa estesa rinvenibile qui per le specifiche durate di trattamento, in sintesi informiamo che il Titolare tratta i Vostri dati per un tempo non superiore allo stretto necessario, a seconda delle singole finalità, nel pieno rispetto dei principi di minimizzazione e di necessità imposti dal GDPR. I trattamenti per cui i dati vengono conservati più a lungo sono relativi all’adempimento degli obblighi di legge e conservativi (fiscali e civili) e quello relativo alla difesa di un diritto, sulle cui basi conserveremo i dati per un periodo non superiore a 10 anni.

  1. 9. DOVE RACCOGLIAMO I VOSTRI DATI?

Nella maggioranza dei casi siete Voi stessi a fornirci i Vostri dati. Relativamente al sito web del Titolare, durante la navigazione degli Utenti potranno essere raccolti dati di navigazione, per i cui trattamenti si rinvia anche all’informativa sui cookies e all’informativa specifica del sito web.

  1. 10. COME E DOVE TRATTIAMO I VOSTRI DATI?

Trattiamo i dati attraverso archivi informatici e cartacei siti presso la sede legale e operativa del Titolare del Trattamento (in Italia). Il Trattamento avviene tuttavia anche presso le sedi dei responsabili del trattamento e presso i loro server (es. presso lo studio del commercialista o nei server che ospitano i servizi utilizzati dal Titolare) appositamente nominati responsabili limitatamente alle finalità ad essi demandate, ove necessario.

Data la rilevanza del Sito per l’attività del Titolare (e-commerce), preme informare che il Sito www.mobilirebecca.it è ospitato su macchine gestite da Netsons s.r.l., una società esterna nominata responsabile del trattamento, con sede in via Tirino 99, 65129, Pescara, Italia. I server sono localizzati in Italia, com’è verificabile dalle informazioni sul trattamento di dati del fornitore stesso, disponibili qui.

Il Titolare è costantemente attento a porre in essere ogni misura idonea a garantire la sicurezza, la riservatezza, l’integrità dei Vostri dati, a partire da un’adeguata formazione del personale autorizzato, da una selezione dei fornitori in base alle garanzie di sicurezza offerte, dall’adozione di sistemi di crittografia, pseudonimizzazione e anonimizzazione, all’uso di password robuste e al loro periodica sostituzione, all’adozione di sistemi anti-intrusione fisici e informatici. La lista delle misure di sicurezza, costantemente aggiornata, è disponibile presso la sede del Titolare.

  1. 11. TRASFERIAMO I VOSTRI DATI ALL’ESTERO?

Potremo trasferire i Vostri dati personali all’estero quando utilizziamo fornitori (es. Facebook, Google) o servizi informatici e telematici di archiviazione, conservazione e gestione informatica di dati (es. Google Drive, WeTransfer, Drop Box), servizi di hosting, housing, cloud, Saas e altri servizi informatici remoti utili al Titolare per il perseguimento e l’efficientamento delle finalità. In alcuni casi tali servizi potrebbero essere collocati o gestiti al di fuori dallo Spazio Economico Europeo.

In ogni caso, il Titolare avrà cura che ciò avvenga in conformità in presenza di una condizione di liceità prevista dal GDPR, ad esempio verso Paesi e verso terzi per i qual sussiste una decisione di adeguatezza (es. Privacy Shield).

  1. 12. TRATTIAMO DATI DI MINORI?

Sono minori tutte le persone con meno di 18 anni di età. Ai sensi dell’art. 2-quinquies DLgs, 196/03 e ss. mm., in relazione all’offerta di servizi della società dell’informazione, sono minori tutti i soggetti sotto i quattordici anni di età.

Il Titolare non richiede o raccoglie intenzionalmente dati personali da o relativi a minori neanche di anni 18, senza il consenso di un genitore o di chi ne fa le veci.

Qualora il Titolare dovesse apprendere che sono stati inviati dati personali relativi a un minore senza il consenso di un genitore o di chi ne fa le veci, egli compirà ogni ragionevole sforzo per:

  • cancellare, il prima possibile, tali dati personali dai suoi archivi;
  • assicurare che questi dati personali non siano ulteriormente usati per qualsiasi finalità, né siano ulteriormente divulgati a terze parti.

  1. 13. QUALI SONO I VOSTRI DIRITTI?

In relazione ai trattamenti dei Vostri dati da noi effettuati avete i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso
  • Diritto di rettifica
  • Diritto di cancellazione
  • Diritto alla limitazione del trattamento
  • Diritto alla portabilità: consente di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano fornitici ed ha il diritto di trasmetterli ad altro titolare se il trattamento: (i) si sia basato sul consenso, (ii) sul contratto e (iii) se il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, salvo che il trattamento sia necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri e che tale trasmissione non leda il diritto di terzo.
  • Diritto di opposizione
  • Diritto a non esser sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatico
  • Diritto di revoca del consenso (nei trattamenti fondati su tale base)
  • Diritto di rivolgersi all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

Può esercitare i Suoi diritti attraverso una delle seguenti modalità:

  1. 14. DOVE POTETE TROVARE ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI?

Per ulteriori informazioni inerenti il trattamento dei dati personali Vi invitiamo a consultare le altre informative presenti nella nostra area privacy raggiungibile qui.

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Versione aggiornata del 08/05/2020

Versioni precedenti: versione del 20/02/2019

Während des Transports beschädigte Waren?
Wir werden uns darum kümmern!

Wir verpacken jedes Produkt mit äußerster Sorgfalt, aber es kann zu unvorhergesehenen Ereignissen während des Kurierversands kommen.

1)UNS SCHREIBEN

Wenden Sie sich mit einer Meldung an unseren Kundendienst.

2)KOSTENLOSE RÜCKGABE

Verpacken Sie das Produkt in der Original-Versandverpackung.

3)DIE WARE ERHALTEN

Wir werden Ihnen die ersetzte Ware so schnell wie möglich zusenden.

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Entdecken Sie unsere Produkte, um das ganze Haus einzurichten!

Rebecca Srl ist ein italienisches Unternehmen, das sich auf den Verkauf von Einrichtungsaccessoires, dekorativen Accessoires und Outdoor-Möbeln spezialisiert hat. Es wurde 2015 gegründet und ist heute ein Bezugspunkt für alle, die online auf italienischen und internationalen Websites nach Wohnprodukten suchen. Wir sind im B2B- und B2C-E-Commerce-Sektor tätig, wir haben keine physischen Geschäfte oder Ausstellungsräume, sondern sind ausschließlich online tätig.

Wir sind ein junges, flexibles, aber gut strukturiertes Team. Energie, Begeisterung und Kreativität sind unsere wahren Stärken! Und ein gutes Auge für neue Trends, um Ihnen immer das Beste an Innovation und Stil zu bieten. Jeden Tag versuchen wir, die handwerkliche Kultur der Marken, unseres Landes, mit der für unsere Generation typischen technologischen Prägung zu verbinden, so dass Neuheit und Tradition Hand in Hand gehen.

Viele unserer Produkte sind FSC-zertifiziert und werden aus hochwertigen, ökologischen und nachhaltigen Materialien hergestellt. Wir haben etwa 35 verschiedene Lieferanten ausgewählt und achten dabei sehr auf die Qualität der hergestellten Produkte. Die Einrichtung Ihres Zuhauses mit uns ist einfach und bequem! Die Produkte werden per Expresskurier verschickt und der Kunde erhält die bestellte Ware innerhalb von 24-48 Arbeitsstunden (in Italien). Bevor die Bestellung versandt wird, hat der Kunde die Möglichkeit, die Lieferadresse der Ware zu ändern. Sobald das Paket unser Lager verlässt, erhält der Kunde Details, damit er die Sendung in Echtzeit verfolgen kann.

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Wie wählt man Einrichtungsaccessoires für seine Wohnung aus?

Sie möchten Ihre Wohnung renovieren, wissen aber nicht, wo Sie anfangen sollen? Hier sind einige Tipps und Aspekte, die Sie beachten sollten, bevor Sie die richtigen Möbel und Einrichtungsaccessoires für sich auswählen!

  • Stil: Wenn Sie Ihre Wohnung einrichten, sollten Sie den Stil nicht unterschätzen und das Design wählen, das zu Ihnen passt. Skandinavisch, shabby chic, rustikal, modern, boho chic... Überlegen Sie genau und schaffen Sie eine Atmosphäre, die Ihre Persönlichkeit am besten widerspiegelt.
  • Farben: Schaffen Sie eine faszinierende und kohärente Farbpalette, sowohl für den Außen- als auch für den Innenbereich. Denken Sie daran, dass die Wahl der Farben auch eine wichtige Rolle bei der Beleuchtung Ihrer Wohnung spielt und eine einheitliche Farbpalette eine einzigartige Atmosphäre schafft.
  • Größe: Überlegen Sie sich die Größe von Möbeln und Einrichtungsgegenständen sehr genau, um unangenehme Unannehmlichkeiten und ein Gefühl der Überfüllung in der Wohnung zu vermeiden.

Erhaltene Zertifizierungen

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