Come abbellire una lanterna: 6 idee per tutte le stagioni

Ti stai chiedendo come abbellire una lanterna e trasformarla in un piccolo capolavoro creativo? Se sì, sei nel posto giusto!

In questo articolo vogliamo presentarti 6 ispirazioni per addobbare le lanterne in tutte le stagioni dell'anno! Una raccolta di idee che ti aiuteranno a trasformare questi elementi d'arredo in decorazioni affascinanti e davvero personali.

Come abbellire le lanterneFonte: Pinterest

Come forse saprai già, arredare con le lanterne è un'ottima idea per aggiungere un tocco suggestivo agli ambienti, siano essi gli interni della tua casa o gli spazi esterni. Magari puoi pensare che questi elementi d'arredo possano essere utili solo come accessori decorativi da utilizzare insieme alle candele, ma in questa guida scoprirai che non è così! Puoi riempire una lanterna in tanti modi diversi, addobbarla con fantasia e sbizzarrirti con delle disposizioni creative in casa, in balcone o in giardino.

Vuoi scoprire come abbellire una lanterna? Scopri la nostra raccolta di ispirazioni creative e mettiti all'opera!

Come abbellire una lanterna con i fiori: una sinfonia di colori e profumi

Vuoi dare aggiungere un coloratissimo tocco fresco e profumato ai tuoi ambienti? Beh, in questo caso puoi provare a decorare la tua lanterna con i fiori! Un'idea semplice e geniale per trasformare la tua casa, il giardino o il balcone in un meraviglioso incanto di colori.

Come decorare le lanterne con i fioriFonte: Pinterest

Per decorare le lanterne con i fiori puoi utilizzare petali freschi e colorati, ma anche i fiori secchi andranno benissimo (soprattutto nelle stagioni più fredde).

Ecco alcuni consigli su come utilizzare le lanterne abbellite con fiori freschi:

- Posiziona le lanterne con fiori freschi sul tavolo da pranzo per creare una tavola elegante e accogliente. Vuoi creare un'atmosfera ancora più fresca ed invitante? Utilizza la tua lanterna decorata con i fiori per creare uno splendido centrotavola fai da te!

- Le lanterne abbellite con i fiori staranno benissimo in un contesto d'arredo ispirato alla campagna o abbinate ad un arredamento shabby chic. Ah, sono anche splendide decorazioni per cerimonie o matrimoni!

- Scegli sempre dei fiori stagionali per mantenere la freschezza dell'allestimento e donare vitalità del tuo arredamento.

- Dove posizionare una lanterna riempita con i fiori? Beh, stanno benissimo in giardino, ma puoi anche posizionarle in bagno per aggiungere freschezza alla stanza, oppure puoi sistemarle sul  davanzale della finestra per dare un tocco naturale e luminoso nella tua casa.

Abbellire le lanterne con fiori freschi è un modo fantastico per aggiungere colore e profumo alla tua casa! Prenditi cura dei fiori e cambiali regolarmente per mantenere l'aspetto fresco e vibrante delle tue lanterne floreali. Sono perfette per decorare casa in primavera o estate, ma puoi scegliere anche dei fiori secchi per creare dei colorati allestimenti autunnali.

Addobbare una lanterna con luci: atmosfere suggestive per la casa o il balcone

Vuoi utilizzare le lanterne per creare un'illuminazione suggestiva in casa? Puoi sempre rendere più bella la tua lanterna con delle splendide luci a led, un'idea creativa che ti permetterà di aggiungere magia ai tuoi ambienti!

Come abbellire una lanterna con le luciFonte: Pinterest

Addobbare una lanterna con le luci è un'idea creativa a costo zero perfetta anche per il periodo natalizio, ma non solo: la magia dei led ti permette di creare degli allestimenti fantastici durante tutte le stagioni dell'anno.

Ecco alcuni consigli su come utilizzare le lanterne abbellite con luci:

- Inserisci dei led dentro delle lanterne da utilizzare sul balcone o in giardino: sono perfette per creare un'atmosfera incantevole nelle serate estive.

- Abbina le tue lanterne decorate con lui ad altri elementi d'arredo in stile boho chic per un'atmosfera fiabesca e accogliente. Il tocco in più? Scegli lucine colorate per un dare un tocco più giocoso e variopinto agli ambienti.

- Ami le atmosfere romantiche? Appendi le lanterne con luci sopra il tavolo da pranzo per un'illuminazione dallo stile unico durante le tue cene estive!

- Una lanterna abbellita con delle lucine a led è perfetta per decorare il caminetto in inverno o per creare un suggestivo punto luce in salotto o in camera da letto.

Lasciati incantare dalla luce che si diffonde dalle tue lanterne e crea un'atmosfera suggestiva per stupire i tuoi ospiti!

Come addobbare le lanterne in autunno: zucche, pigne e fantasia!

La magia delle lanterne si abbina alla perfezione anche con il calore delle atmosfere autunnali! Con le giuste decorazioni puoi trasformare questi elementi d'arredo in splendide decorazioni creative per portare la magia di questa stagione in casa. Di cosa hai bisogno per addobbare le lanterne in autunno?

Come addobbare le lanterne in autunnoFonte: Pinterest

Zucche, pigne, foglie secche... L'autunno ti regala tantissime ispirazioni per decorare casa con un morbido abbraccio, e questo vale anche per rendere più bella una lanterna e renderla parte integrante del tuo allestimento.

Ecco come utilizzare le lanterne decorate a tema autunnale:

- Riempi una lanterna con pigne e fiori secchi e posizionala sul camino per creare un punto focale affascinante nella tua zona living!

- Le lanterne addobbate a tema autunnale si abbinano alla perfezione allo stile country! Ricorda che marrone ed arancione sono dei colori caldi, avvolgenti e che si sposano alla perfezione con le atmosfere autunnali e l'arredamento rustico.

- Per creare un effetto ottico più vario e aggiungere una texture alla tua decorazioni, scegli pigne di diverse dimensioni e colori o riempi una lanterna con pigne e fiori secchi.

- Prendi delle piccole zucche e inseriscile all'interno di una lanterna grande da posizionare nell'ingresso di casa. L'effetto wow per i tuoi ospiti è assicurato!

- Crea un centrotavola autunnale con una lanterna abbellita con pigne e foglie secche: i colori caldi di questo allestimento renderanno ancora più accogliente la tua sala da pranzo o la cucina.

Addobbare le lanterne in autunno è modo meraviglioso per catturare l'essenza dell'autunno e creare un'atmosfera avvolgente nella tua casa! Goditi il fascino unico di questa stagione e trasforma le tue lanterne in piccoli capolavori colorati.

Riempi le candele con candele profumate per un'atmosfera da centro benessere

Hai un debole per le atmosfere avvolgenti ed affascinanti? In questo caso, abbellire le lanterne con candele profumate è l'idea perfetta per te! Trasforma le tue lanterne in un tripudio di aromi incantevoli aggiungendo un pizzico di creatività e un tocco più personale al tuo allestimento.

Riempire una lanterna con candele profumateFonte: Pinterest

Ecco alcuni consigli su come utilizzare le lanterne abbellite con candele profumate nella tua casa!

- Posiziona le lanterne con candele profumate in camera da letto o in bagno: creerai un'atmosfera rilassante e degna di un centro benessere nella tua zona notte.

- Le candele profumate sono un'idea perfetta se ami lo stile boho chic e le atmosfere etniche! Incenso, muschio e aromi spaziati renderanno la tua casa un piccolo capolavoro.

- Vuoi creare un'esperienza sensoriale unica in casa? Scegli candele con fragranze che richiamino la natura, come lavanda, vaniglia o agrumi: un mix perfetto per aggiungere una rinfrescante nota accogliente.

Lasciati trasportare dai profumi incantevoli e goditi momenti di tranquillità e relax: le candele profumate renderanno le tue lanterne dei veri e propri santuari di benessere.

Come abbellire una lanterna con sabbia e conchiglie: una brezza marina  in casa

A chi non piacerebbe respirare l'odore del mare tutto l'anno? Anche se non vivi in riviera, c'è un modo semplicissimo e alla portata di tutti per sentirsi come in vacanza tutto l'anno: divertiti a riempire una lanterna con sabbia e conchiglie e trasformarla in una piccola opera d'arte ispirata allo stile marinaro!

Come abbellire una lanterna con sabbia e conchiglieFonte: Pinterest

Come utilizzare al meglio le lanterne decorate a tema marino? Ecco qualche consiglio per te!

- Porta la spiaggia in casa e riempi le tue lanterne con sabbia bianca o colorata: un'idea geniale nella sua semplicità e di grande effetto!

- Se la tua casa è arredata in stile coastal, completa l'allestimento con delle lanterne riempite con conchiglie, stelle marine e altri tesori marini.

- Posiziona le lanterne in stile marino sul tavolino del soggiorno o sulla terrazza per creare un'atmosfera rilassante.

- Le lanterne riempite di sabbia o conchiglie sono perfette se ami lo stile marinaro e vuoi sentirti come in vacanza anche vivendo in città, ma sono anche splendide decorazioni per abbellire una casa al mare!

Abbellire le lanterne con sabbia e conchiglie è un modo fantastico per portare l'atmosfera rinfrescante del mare direttamente nella tua casa. Divertiti ad abbinare le lanterne ad altre decorazioni con oggettistica in stile marinaro e immergiti in un'oasi di stile e freschezza!

L'idea dai fa te! Come decorare le lanterne con sassi dipinti e pietre

Se sei un amante della natura e hai un animo creativa, questa idea è perfetta per te. Scopri come trasformare le tue lanterne in vere e proprie opere d'arte utilizzando sassi colorati e dipinti! Lascia che la tua creatività esploda e crea dei capolavori unici con il découpage e il riciclo creativo.

Come decorare le lanterne con sassi colorati e pietreFonte: Pinterest

Ecco alcuni consigli per riempire una lanterna con sassi colorati e creare allestimenti creativi!

- Anzitutto, riempi le lanterne con una base di sabbia o ghiaia per dare maggiore stabilità ai sassi.

- Scegli sassi lisci e di diverse tonalità per aggiungere varietà e contrasto. Per dipingere i sassi, utilizza colori acrilici resistenti alle intemperie.

- Crea motivi e disegni unici sui sassi, come fiori, mandala o forme geometriche.

- Puoi utilizzare le lanterne decorate con sassi colorati per creare uno splendido centrotavola fai da te o per abbellire il tuo giardino con un tocco creativo davvero unico!

Lasciati ispirare dalla bellezza della natura e dalla tua fantasia! Riempire una lanterna con sassi colorati è un'idea a costo quasi zero per arricchire la tua casa o gli ambienti esterni con un tocco personale e davvero creativo.

Insomma, le lanterne sono elementi decorativi versatili e affascinanti che puoi personalizzare in modi infiniti e durante tutte le stagioni dell'anno. Divertiti ad abbellire le lanterne con il découpage, il riciclo creativo e la tua fantasia per dar vita ad un angolo di casa speciale che parli di te e delle tue passioni!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist