RE4029 - Dimensioni
Misure: H 61 x L 92 x P 1,2 cm
Formato foto: 10 x 15 cm
Graziosa cornice nera in MDF, decorazione ideale per qualunque parete. È un portafoto multiplo e può contenere 24 foto nel formato 15x10. La protezione in plexiglass trasparente assicurerà che i tuoi scatti restino al riparo da polvere e graffi, mantenendone intatta la brillantezza.
L’andamento così vario dei singoli vani – alcuni sono verticali, altri orizzontali – lo rendono un portafoto multiplo insolito e originale: perfetto per movimentare le pareti della tua casa con i tuoi scatti più belli. Puoi fissare alla parete la cornice nera usando i ganci a triangolo che troverai già assemblati.
Occhio al contesto. Un portafoto multiplo nero porterà un tocco di grinta alla stanza, per cui sarà ideale in arredi non eccessivamente romantici: ok per case arredate in stile moderno, urban o industrial.
Come rendere più bella una parete con una cornice portafoto nera
Le cornici multifoto possono cambiare completamente l’aspetto di una parete. Hanno il vantaggio di raccogliere insieme più scatti e questo è un elemento di sicuro interesse. Ma occhio: dovrai avere una cura particolare nella scelta delle foto, altrimenti l’effetto rischierà di diventare disordinato! Opta per una precisa palette di colori e attieniti a quella, evitando di mescolare gli scatti black&white alle foto a colori. Per i soggetti, invece, crea un mix equilibrato fra primi piani e foto panoramiche. Hai mai visto delle cornici multifoto riempite solo di paesaggi? Diciamo che non sono il massimo!
Tornando a noi, in questo caso stiamo parlando di una cornice nera. Con la fotografia in bianco e nero, quindi, vai sempre sul sicuro: raffinata, di classe e mai sopra le righe. Non sai dove collocare il tuo portafoto multiplo? Sia in salotto che in camera da letto attirerà l’attenzione se posizionato sopra a un mobile basso, come una cassettiera o una panca. Stesso discorso per l’ingresso. È particolarmente originale, invece, l’idea della cornice da appendere in corridoio: una zona di passaggio spesso lasciata anonima diventerà subito più interessante.
Contenuto della confezione
La tua cornice nera arriverà già assemblata e completa di due gancetti a triangolo. Il pacco contiene anche l’occorrente per appenderla: non dovrai procurarti chiodi o altro, è già tutto nella confezione!
◦ portafoto multiplo già provvisto di gancetti (1 pz);
◦ kit per appenderlo (viti, fisher, guarnizioni, brugola).
Note di montaggio
Il tuo portafoto multiplo nero arriverà già assemblato e provvisto di gancetti a triangolo. Non dovrai far altro che scegliere dove appenderlo e usare il nostro kit apposito. E adesso viene il bello: scegliere le foto per la tua nuova cornice nera!
Il portafoto multiplo da parete: la giusta cornice per i tuoi ricordi più belli
Nella decorazione delle pareti non possono mancare le foto. Una casa senza fotografie sembra anonima e impersonale, infatti: una casa che potrebbe essere di chiunque. Appendere al muro i tuoi scatti preferiti, invece, le darà anima e calore. L’istantanea di un ricordo felice ha il potere di tirar su il morale in qualunque momento: tenerla sempre in vista è un’ottima cosa per il tuo umore. E siccome si tratta di belle immagini e memorie felici… impensabile mortificarle con un portafoto sciatto. I tuoi momenti migliori meritano la miglior cornice: scegline una che sia all’altezza! Perfette le cornici multifoto, in grado di raccogliere insieme più scatti. E saranno ancora più interessanti se adotterai un tema: foto di un unico viaggio, momenti vissuti con la tua famiglia, oppure le foto dei tuoi amici più cari.
Occhio anche al contesto: un portafoto multiplo in legno bianco andrà benissimo in una casa shabby chic, provenzale o comunque dall’arredo romantico e delicato. In questo caso dovresti scegliere immagini dai colori tenui per un effetto raffinato e senza tempo. Se invece hai una casa moderna, urban oppure industrial, beh… allora vai sul sicuro con il portafoto multiplo nero. Sei a corto di idee su come disporre i portafoto? Appendili sempre sopra a un mobile e sistema sulla sua superficie qualche oggettino. Potrebbe essere una bella soluzione se deciderai di appendere fotografie scattate durante il viaggio più bello della tua vita: sotto alla cornice potresti sistemare conchiglie, ricordini e soprammobili che hai riportato a casa proprio da quel viaggio. Ma senza esagerare, la cornice da appendere è già di suo un accessorio particolare. Rischieresti di “affollare” l’arredo!
Le immagini sono a corredo della descrizione del prodotto e sono da ritenersi puramente indicative. Non possono pertanto essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche in quanto prodotti con legni naturali, la cui natura può variare leggermente, da lotto a lotto, sia per tonalità di colore che di dimensione.