Come verniciare le cassette della frutta! Tutorial in 4 step

Le cassette in legno sono una delle nostre grandi passioni! Il riciclo creativo è sempre più di tendenza, e se stai cercando di imparare come verniciare delle cassette della frutta, beh…sei arrivata nel posto giusto!

La nostra amica Stefania "Fania_Heartmade" Martini ha scritto questa utilissima guida per trasformare delle semplici cassette per la frutta in dei piccoli capolavori di riciclo shabby chic! Le cassette di legno decorate sono un passepartout che puoi utilizzare in tutta la casa, oltre che in giardino o in terrazzo.

Come dipingere una cassetta in legno

Esistono tantissime tecniche di découpage o bricolage con le cassette di legno, un mondo di possibilità alla portata di tutti quanti. Con un po' di manualità e fantasia puoi creare delle decorazioni originali o delle idee regalo davvero particolari. E se cerchi qualche idea creativa in più dai uno sguardo alla nostra guida per arredare casa con le cassette in legno: troverai una serie di spunti di tendenza e per tutte le tasche per rendere ancora più bello il tuo nido!

Ah, e non dimenticare che nel nostro store online puoi trovare una linea di cassette in legno per decorare casa con il fai-da-te creativo.

Ma ora lasciamo la parola a Stefania e al suo tutorial per imparare a dipingere le cassette della frutta!

Come verniciare le cassette della frutta: il tutorial di Stefania Martini

Oggi voglio parlarti di un metodo facile ed immediato per dipingere una cassetta di legno, una tecnica semplicissima e adatta davvero a tutti!

Ti stai chiedendo cosa utilizzare la cassette della frutta in modo creativo? Beh, riciclare materiali di scarto e così umili è un ottimo modo per cimentarti con il fai da te e il riciclo creativo. Con queste cassette dipinte e colorate puoi creare un originale portariviste, un centrotavola o degli oggettivi decorativi per completare l'arredamento.

Per prima cosa inizia a preparare la cassetta che vuoi verniciare: occorre levigare la superficie che hai scelto per renderla bella liscia e rimuovere eventuali imperfezioni del legno. Puoi utilizzare un po' di carta vetrata e fare questo lavoro a mano, ma con una levigatrice farai sicuramente più in fretta. Una volta terminata questa operazione puoi iniziare a dipingere la superficie della cassetta.

Come verniciare cassette della frutta: ricalco

Stampa l'immagine o il disegno che vuoi riportare sul legno (occhio alle dimensioni!) e ritagliala. Fatto questo, passa un gessetto sul retro del foglio in modo da colorare tutta la superficie.

Sistema il foglio sulla cassetta e ripassa con cura i contorni dell'immagine con una penna o una matita ben appuntita: il gessetto "trasferirà" la sagomatura dell'immagine sulla superficie del legno e a lavoro ultimato non dovrai far altro che utilizzare un panno umido per cancellare i segni! Comodo, non trovi?

Come verniciare cassette della frutta: sagomatura

Inizia a colorare l’immagine seguendo i contorni definiti dal gessetto. Un consiglio? Utilizza dei colori acrilici e scegli con cura i pennelli, prestando attenzione alla dimensione e alla forma della punta.

Come verniciare cassette della frutta: colore

A lavoro terminato, passa una mano di vernice di finitura o della colla vinilica per ottenere un effetto lucidante e protettivo. Et voilà, ecco il risultato finale. La tua cassetta della frutta verniciata è pronta, puoi utilizzarla come una graziosa decorazione per la tutta la casa, ma sarà anche una splendida idea regalo, originale e fuori degli schemi!

Come verniciare cassette in legno: finitura

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist