Finto camino shabby in legno bianco da salotto

Mobili Rebecca

RE4863

Nuovo prodotto

293 Articoli

134.99 EUR

Finto camino shabby in legno bianco decapato, originale e molto raffinato. Da usare come cornice decorativa (magari per un camino elettrico!) in un salotto shabby chic.

Maggiori dettagli

Altezza100
Lunghezza105
Profondità18
Peso10
ColoreBianco Shabby
MaterialePaulownia
StileVintage
Setno
CodRE4863

1 - descrizione.png

Finto camino shabby in legno di paulonia grigio anticato. La particolare lavorazione decapata, tipica dello stile shabby, lascia intravedere il marrone naturale del legno, dando al finto camino un aspetto vissuto e molto ricercato. Il raffinato intarsio con motivo di rose si fa notare con discrezione sulla superficie del legno: una decorazione delicata, che dà ancora più risalto alle linee eleganti del mobile. Un accessorio pieno di stile per la tua casa, perfetto per un soggiorno shabby chic.    
In realtà non serve possedere un vero camino per usarla. Tutt’altro! Il bello della cornice decorativa è proprio questo: può aiutarti a creare un angolino pieno di stile nel tuo salotto, anche se non ci sono dei veri caminetti (oppure puoi utilizzarla per valorizzare un camino elettrico). Con la sua sola presenza cambierà volto alla stanza, rendendola molto più interessante e particolare. Provare per credere.

2 - scheda tecnica.png

◦ Codice: RE4863

◦ Codice produzione: 1908B......

◦ Articolo:cornice decorativa

◦ Stile camino: shabby chic

◦ Colore: bianco decapato

◦ Materiale: legno di paulonia

◦ Peso netto: 9 kg    

◦ Peso lordo: 11 kg

◦ Misure: H 100 x L 105 x P21 cm

Mi. interne: H 83 x L 70 x P 18 cm

◦ Imballo: H 30 x L 105 x P 46 cm

◦ Rip. superiore: H3 x L105 x P18cm

Frontone: H 16 x L 92,5 x P 17 cm

◦ Gambe: H 98 x L 21 x P 21 cm

.

3 - separatore.png


Un finto camino shabby per un elegante salotto vissuto chic

Con un finto camino potrai decorare il tuo salotto shabby con personalità e stile, soprattutto se ami le tinte decapate ed anticate e vuoi regalare alla zona giorno un effetto vissuto chic di grande eleganza. Una cornice come questa può diventare il supporto per una serie di oggetti e soprammobili romantici come lanterne e portafoto.

Trattandosi di un camino grigio sarebbe un peccato farlo scomparire contro una parete dello stesso colore. Prova a dipingere una striscia verticale del muro, appena più larga della cornice decorativa, che dal battiscopa salga fino a venti centimetri dal soffitto. Un color grigio o tortora sarà l’ideale e il tuo camino bianco risalterà ancora di più!

Il finto camino shabby può essere usato in assenza di un vero camino: va accessoriato come fosse una mensola o una consolle, con   oggetti  e  soprammobili.  Una  boiserie  verticale o una striscia di parete di colore diverso ne esalteranno la bellezza. Appendi una stampa stile vintage ad altezza occhi et voilà: il tuo soggiorno sarà rivoluzionato!

.
Contenuto della confezione

La cornice decorativa è da assemblare e arriverà completa di istruzioni e kit per il montaggio. La confezione contiene:

◦ gambe del camino (2 pz)

◦ frontone superiore (1 pz)

◦ ripiano (1 pz)

◦ kit per il montaggio (istruzioni viti e brugola).

.
Note di montaggio

Questo finto camino shabby richiede un semplice assemblaggio. Il kit di montaggio potrebbe contenere un numero di viti maggiore rispetto al necessario. Se necessiti di un supporto durante il montaggio puoi chiamare il nostro servizio clienti, che ti fornirà tutta l’assistenza di cui hai bisogno. Per la cura del prodotto, una volta montato e sistemato, passare delicatamente un panno asciutto sulla superficie della cornice decorativa.
.

4 - due parole.png

L’elemento decorativo per eccellenza, l’accessorio che dona più calore e atmosfera alla casa. Certo, non tutti abbiamo la possibilità di essere i proprietari di un camino vero. Ma perché rinunciarci del tutto? Anche tu hai diritto allo stile e alla bellezza di questo accessorio!
Negli ultimi tempi si è diffusa una moda molto democratica, che finalmente tutti possono seguire: il finto camino shabby. Se i caminetti veri e propri sono fuori dalla nostra portata, o se la nostra casa non permette di realizzarne uno, questa è la soluzione ideale. Una cornice decorativa aggraziata e leggera, che simuli l’effetto di un camino bianco o color legno. Un’aggiunta veramente intelligente alla stanza, che potrai spostare a seconda delle esigenze e decorare proprio come una mensola. Lascia spazio alla tua fantasia e vai a caccia degli accessori giusti per valorizzarla al massimo, magari cercando nei mercatini o nei negozi d’antiquariato. Una cornice decorativa in stile vintage, infatti, stonerebbe se abbinata ad oggetti troppo moderni. Valuta lo stile dell’articolo, ma anche quello del tuo salotto – è in stile shabby? O più vintage? – e scegli gli accessori giusti.
Basta questo per creare un angolo d’interesse nel tuo salotto. Un finto camino shabby può davvero cambiare volto al tuo soggiorno shabby chic, e tutto con una piccola spesa: scegli fra i nostri caminetti e preparati a una piccola rivoluzione!

Prodotti simili

Feedaty Reviews (0)

Non ci sono Feedback