Istruzioni tipo sul recesso- ai sensi dell’art.49, comma 4, D.lgs. 205/2006

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro e non oltre il termine di 14 gg in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato acquisisce il possesso fisico dei beni, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente il cliente ha diritto di recedere dal contratto, entro e non oltre il termine di 14 gg in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore o da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci per e-mail al seguente indirizzo: info@mobilirebecca.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine può utilizzare il modulo che troverai qui di seguito. Nella comunicazione è necessario indicare gli estremi del destinatario, il numero d’ordine e la data di ricezione dello stesso. Noi risponderemo senza indugio con una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole ovvero tramite e-mail.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 Per i prodotti della categoria "Materassi", i resi verranno accettati solamente nel caso in cui il prodotto verrà restituito integro e ancora imballato nella confezione originale.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. Non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. In ogni modo il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.

Il consumatore è pregato di rispedire i beni al seguente indirizzo

Rebecca srl,

Via dell’Industria n. 17-62017

Porto Recanati (MC)

 

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il prodotto si intende restituito nel momento in cui rientrerà nei nostri magazzini, la sostanziale integrità del prodotto sarà una condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, il cliente infatti dovrà rispedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato. Mobili Rebecca non accetta resi danneggiata dal cliente per imperizia.

Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, Mobili Rebecca rimborserà le somme versate entro 48h dalla ricezione dell’oggetto, come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n.206 e dall’art.55 del Codice del Consumo. Il rimborso verrà emesso sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione originale.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione di quest’ultimo diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche, e il funzionamento del bene. In caso d’utilizzo del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato.

In caso di recesso parziale dell’ordine, il cliente che ha beneficiato durante l’ordine iniziale della spedizione gratuita per aver superato un valore minimo dell’ordine, potrà essere addebitato delle spese di spedizione corrispondenti all’ordine effettuato se quest’ultimo è di valore inferiore rispetto al minimo d’acquisto richiesto per ottenere la spedizione gratuita.

Nel caso di danneggiamento dovuto all' imperizia del consumatore ci riserviamo la possibilità di trattenere dal rimborso l'equivalente necessario al ristoro del prodotto. (C.d. “Sentenza Messner” recepita nell' considerando 47) Direttiva 83/2011/CE), nulla è dovuto nel caso in cui il danneggiamento sia stato prodotto dal corriere e sia stato precedentemente documentato attraverso l'invio di materiale fotografico di supporto entro 7 giorni dalla ricezione del bene stesso.

·        Cosa succede se cambio idea sul prodotto?

 

Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile e veloce. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti. Puoi restituire il tuo oggetto entro 14 giorni lavorativi comunicando l’intenzione al seguente indirizzo email: info@mobilirebecca.it. In questo caso non appena l’oggetto verrà ricevuto nei nostri magazzini, provvederemo al rimborso, le spese di restituzione sono a carico del cliente.

 

·        E se ricevo un prodotto difettoso?


Nel caso di articolo difettoso o non uniforme possiamo sostituire il tuo articolo, previa comunicazione all’indirizzo email: 
info@mobilirebecca.it un nostro incaricato le indicherà la procedura da eseguire.

 

·        Se ricevo un prodotto danneggiato?

 

Nel caso riceva un prodotto danneggiato con imballo intatto, dovrà comunicarci l’accaduto al seguente indirizzo email: info@mobilirebecca.it ,inviando qualora fosse possibile delle foto a dimostrazione dell'accaduto. Un nostro incaricato si metterà in contatto con voi per garantirLe la migliore assistenza. Sarà nostra premura sostituire o rimborsare l’oggetto a seconda del caso.

 

·        Se voglio sostituire l’articolo ordinato?


Se intendi sostituire l’articolo (previa disponibilità nel catalogo) o ordinarne uno diverso, dovrai restituire quello che hai ricevuto ed eseguire un nuovo ordine. La restituzione del prodotto genererà un rimborso pari al 100% del costo che hai sostenuto.

 

·        Posso annullare il mio ordine?

 

Se l’ordine non è ancora stato spedito, contattaci provvederemo ad annullare l’ordine e ad emettere il rimborso. Se invece il prodotto è in fase di preparazione o consegna non possiamo più procedere all’annullamento del suo ordine. Dovrai concordare un reso una volta ricevuto il pacco.

 

·        Come funzionano i rimborsi?

Una volta ricevuto l'oggetto procederemo al rimborso della somma da Voi sostenuta per l'acquisto entro 72 (settantadue) ore dall' effettivo ritorno dello stesso presso i nostri magazzini, utilizzando la medesima metodologia di pagamento da Voi utilizzata per procedere all' acquisto, Nel caso di pagamento attraverso contrassegno e postapay, siete pregati di indicarci una metodologia di rimborso alternativa data l'impossibità di restituirVi la somma da Voi pagata utilizzando il metodo di pagamento da Voi scelto al momento dell' acquisto.

·        Come posso mettermi in contatto con il servizio clienti?

 

Il nostro servizio clienti è disponibile per qualsiasi domanda dalle ore 08.30 alle ore 18.30, dal lunedì al venerdì, può contattarci tramite email: info@mobilirebecca.it; o tramite telefono: 0733/672081.

 

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

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Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

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Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

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Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

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Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

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