INFORMATIVA SINTETICA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI FORNITORI

(artt. 13-14 Reg. UE 679/16 “GDPR”)

  1. 1. CHI SONO IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI? Il Titolare del trattamento è la Rebecca s.r.l., con sede a Porto Recanati (MC) in Via Dell’Industria 17, 62018, P.IVA 02484770694, tel. : 0733 672081, email: privacy@mobilirebecca.it.

Il Responsabile della Protezione dei Dati (D.P.O.) è l’Avv. Francesco Corallini Garampi, con studio in via Lionetta 33, 60027 - Osimo (AN), email: fcg@fcglex.it; p.e.c.: francesco.corallinigarampi@pec-ordineavvocatiancona.it.

  1. 2. CHI SONO I RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO? Sono fornitori di servizi informatici e gestionali (es. Dropbox, Aruba, Google); professionisti esterni e consulenti (commercialista, consulente del lavoro, webmaster, manutentore informatico, consulente d’azienda).

 

  1. 3. CHI SONO GLI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO? Il Titolare del trattamento ha autorizzato e istruito determinati soggetti al trattamento dei dati sotto la sua autorità, assegnando loro alcune mansioni sul trattamento dei dati.

 

  1. 4. QUALI CATEGORIE DI DATI TRATTA IL TITOLARE? dati identificativi; 2. dati di contatto; 3. dati aziendali 4. dati bancari; 5. dati sensibili (origine etnica/razziale, attività sindacale, salute).

 

  1. 5. QUALI SONO LE FINALITÀ, LE BASI GIURIDICHE E QUAL È LA DURATA DEL TRATTAMENTO?

5.1 Trattative - Contratto/misure precontrattuali - Durata: 6 mesi in caso di contratto non concluso;

5.2 Gestione del rapporto contrattuale - (preventivi, ordini, pagamenti, resi, reclami, spedizioni) - Contratto / Misure precontrattuali- Durata: per la durata del rapporto.

5.3. Adempimenti fiscali, contributivi e dichiarativi in genere - Obbligo di legge / Diritti e obblighi del Titolare in materia di diritto del lavoro e della sicurezza - Durata del rapporto di lavoro e poi 10 anni dalla cessazione.

5.4. Conservazione dei documenti: - Obbligo di legge / Diritti e obblighi del Titolare in materia di diritto del lavoro e della sicurezza - Durata: 10 anni dalla cessazione.

5.5. Gestione di controversie - Legittimo Interesse/Difesa di un diritto - Durata: 10 anni dalla cessazione del rapporto (art. 2220 cod. civ.) e per tutta la durata necessaria alla sua tutela.

5.6. Manutenzione sistemi informatici (assistenza tecnica sui terminali e sui software) - Legittimo interesse del Titolare - Durata: limitatamente all’intervento tecnico.

5.7. Videosorveglianza - Legittimo interesse - Durata 24 ore (48 in caso di richiesta A.G. o giorni di chiusura).

5.8. Analisi aziendale - Legittimo interesse - Durata: 5 anni.

  1. 6. A CHI VENGONO COMUNICATI I DATI? I destinatari interni dei dati sono: dipendenti, soci, legale rappresentante. Sono invece destinatari esterni i clienti, i consulenti, fornitori di beni e servizi, società di vigilanza, fornitori di servizi informatici (Google, Aruba, WeTransfer), Banche e Istituti di Credito/Assicurazioni, Enti Pubblici (Agenzia Entrate, INPS, INAIL, enti locali, ecc…).

 

  1. 7. DOVE RACCOGLIE I DATI IL TITOLARE? Il Titolare tratta dati forniti dall’interessato e può raccoglierli in banche dati pubbliche come le Camere di Commercio.

 

  1. 8. COME E DOVE IL TITOLARE TRATTA I DATI? Il Titolare tratta i dati sia in modalità cartacea che informatica presso la sua sede del Titolare, a Porto Recanati (MC, Italia) e, limitatamente ai loro compiti, presso le sedi dei responsabili del trattamento. Il Titolare non effettua profilazione né altri trattamenti automatizzati.

 

  1. 9. IL TITOLARE TRASFERISCE I DATI AL DI FUORI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO? Il Titolare trasferisce i dati personali all’estero quando utilizza fornitori di reti o servizi informatici e di comunicazione elettronica/archiviazione/gestione (es. Google Drive, Gmail, WeTransfer, Drop Box). In ogni caso, il Titolare avrà cura che ciò avvenga in conformità alla legge e verso Paesi dove sussiste una decisione di adeguatezza o un’altra condizione di liceità.

 

  1. 10. COME PROTEGGE I DATI IL TITOLARE? Tra le altre, vengono utilizzate misure quali, tra le altre, armadi chiusi a chiave, profili di autorizzazione, password robuste e loro cambio periodico e conservazione sicura, autorizzazione scritta ai soggetti incaricati, monitoraggio del rispetto di queste misure.

 

  1. 11. QUALI SONO I MIEI DIRITTI? Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione, revoca del consenso, diritto a non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatico (come la profilazione). Modalità di esercizio: raccomandata A.R. o email a : privacy@mobilirebecca.it. L’evasione della richiesta avverrà di norma entro 30 giorni.
  • Versione n. 2.1 del 18.12.19

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