Rinnovare il bagno a basso costo: 6 idee di restyling per ogni budget

Diciamoci la verità: il tuo vecchio bagno ti ha stancato, ma finora hai cercato di non pensarci perché credevi che rinnovare il bagno fosse un'operazione molto costosa.

Certo: se hai in mente degli interventi "pesanti", come cambiare la doccia, le piastrelle o il pavimento, allora la spesa può salire di molto. Ma ci sono molte cose che puoi fare per rimodernare il tuo vecchio bagno in maniera rivoluzionaria... E senza spendere un capitale!

Vediamole subito insieme!

1. Rimodernare un bagno vecchio coprendo le piastrelle

Rimodernare un vecchio bagno coprendo le piastrelle

Quelle piastrelle anni Settanta ti hanno proprio stancato, ma cambiarle significherebbe rifare tutto il bagno da zero. E la cosa richiede non solo un certo budget, ma anche una discreta fatica: i lavori in casa, il rumore, la polvere...

Fermi tutti! Ci sono diverse soluzioni per rimodernare un bagno vecchio coprendo delle piastrelle che non ti piacciono. La più classica è verniciarle: esistono in commercio vernici fatte apposta e, sì, funzionano bene anche sui pavimenti. La seconda sono gli adesivi, ovviamente studiati apposta per le piastrelle di stanze ad alto tasso di umidità come le cucine e – appunto – i bagni. Non ti piacerebbe un look mediterraneo in stile azulejos, così di tendenza negli ultimi anni? O magari replicare l'effetto delle cementine in stile industrial?

Scegli la tua fantasia preferita e il tuo bagno sembrerà subito rimodernato, più attuale e al passo coi tempi.

2. Un tocco di verde: rimodernare il bagno con le piante

Rimodernare il bagno con le piante

Una grande tendenza del momento, facile da ricreare in casa, è quella della jungla urbana. Se vuoi davvero rimodernare il bagno, però, occhio: non limitarti a un bonsai. Dovrai pensare in grande!

Procurati piante molto scenografiche e che sopravvivano bene in ambienti umidi. Il non plus ultra? Felci, filodendro e monstera deliciosa. Le prime due sono anche adatte ai vasi sospesi, per un effetto davvero molto scenografico!

In alternativa, prova ad appendere dei rami di eucalipto sotto la doccia, in modo che l'umidità le permetta di sprigionare tutto il suo aroma balsamico e lenitivo: così non avrai solo rimodernato il tuo bagno, ma anche fatto qualcosa di buono per il tuo benessere.

3. Rimodernare il bagno fai da te con delle mensole speciali

Rimodernare il bagno con il fai da te

Fonte: Pinterest

Ecco un lavoretto facile facile per rimodernare il bagno con il fai da te. Hai bisogno di qualche ripiano in più? Anziché chiamare qualcuno per appendere delle mensole, procurati delle cassette in legno dall'aspetto rustico o shabby e attaccale al muro come portaoggetti! Sarà più facile che sistemare delle mensole e l'effetto, te lo garantiamo, sarà molto originale.

Visto che le cassette attireranno molto l'attenzione, però, occhio a cosa ci metti dentro: magari seleziona i tuoi flaconi più carini, i profumatori per ambiente, delle piantine o gli asciugamani “buoni” ordinatamente arrotolati. Tutto il resto lasciamolo chiuso negli armadietti!

4. Luci e atmosfera: rinnovare un bagno usando i led

Rinnovare un bagno con i led

Certo sarebbe bello poter rinnovare un bagno rivoluzionando da cima a fondo l'illuminazione: un lampadario nuovo, una lampada a terra, dei faretti...

Non temere, però: c'è qualcosa che puoi fare per rimodernare le luci senza per forza cambiare tutto. Specialmente se appeso sopra al lavello hai uno specchio rotondo. Ecco l'idea: con pochi euro puoi procurarti una stringa di led super sottile e nasconderla sotto il bordo. Fidati, rimarrai sorpresa anche tu da quanto sembrerà diversa la stanza!

Le luci a led sono troppo moderne per l'ambiente? Tieni comunque lo spunto e realizzalo in maniera diversa: anche un filo di lucine bianco caldo può aiutarti a rinnovare il bagno con poco, donandogli un aspetto molto grazioso.

5. Rimodernare il mobile bagno

Rimodernare il mobile bagno

Che fare se a venirti a noia non è l'ambiente in sé, ma i mobili? Non c'è problema: ci sono tanti modi per rimodernare un mobile bagno che ti ha stancato!

Se il mobile è di legno e ti piace l'effetto shabby, usa l'apposita vernice in stile gesso per ridipingerlo: non servirà carteggiarlo e non avrai nemmeno bisogno di essere troppo precisa, perché qualche piccola imperfezione gli darà un aspetto vissuto molto affascinante.

In alternativa, divertiti semplicemente a cambiare pomelli e maniglie: sceglili in metallo nero per un effetto grunge un po' industriale, oppure prendili tutti diversi, in ceramica colorata, per dare al mobile bagno un aspetto più fun. Parola d'ordine: largo alla fantasia!

6. Idee per rinnovare il bagno con la carta da parati

Rinnovare il bagno con la carta da parati

Hai bisogno di rivoluzionare la stanza da cima a fondo? Eccoti alcune idee per rimodernare il bagno... Con la carta da parati!

Spesso non si pensa alla carta da parati per il bagno, perché si ha l'errata convinzione che non sia lo spazio adatto: troppo umido, tanto per cominciare, e poi le pareti fantasia non stanno meglio in salotto?

Niente di più sbagliato: ormai esistono carte da parati adatte al bagno per tutti i gusti e per tutte le tasche. Non occorre rivestire tutte le pareti per rinnovare il bagno: ti basterà sceglierne una per dare già un aspetto molto diverso a tutta la stanza. Magari una carta autoadesiva, che puoi attaccare in autonomia senza dover pagare qualcun altro per farlo al posto tuo.

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist