7 idee per un soggiorno moderno arredato alla perfezione

Oggi ti vogliamo proporre delle idee per arredare un soggiorno moderno, una piccola guida per una zona living allestita con un occhio di riguardo per il design e la funzionalità degli spazi.

Il soggiorno è l'ambiente della casa dedicato alla convivialità, al relax e alle nostre passioni. Insomma, una stanza polivalente e che non a caso viene definita "zona living" Ma quali sono le caratteristiche del soggiorno moderno?

Zona living moderna

Lo "stile moderno" in realtà comprende tante sfumature diverse: stile scandinavo, industriale, minimal…è persino possibile arredare un salotto di questo tipo partendo da mobili classici e creare un mix equilibrato di diversi elementi stilistici.

In questa guida ti proporremo una serie di idee per un soggiorno moderno che potrai declinare in base al tuo stile di arredamento preferito o adattandole alle atmosfere della tua casa!

Partiamo dai colori: il black & white per il tuo soggiorno moderno

Colori per soggiorno moderno

Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando immagini un salotto moderno? Beh, noi diremmo: la luminosità! Un soggiorno arredato in questo stile è un ambiente luminoso, e parliamo tanto della luce naturale quanto di un'illuminazione artificiale scelta con cura.

Come accentuare ancora di più la luminosità di un soggiorno moderno? L'idea più efficace è scegliere colori che aumentino la luminosità della stanza, seppur in armonia con il mobilio presente nella zona living.

Il black & white è soluzione dal fascino intramontabile per un arredamento moderno, e questo vale anche per il salotto. In alternative anche il grigio in tutte le sue sfumature è un'ottima soluzione per un living in questo stile: i colori neutri ti aiutano ad amplificare la percezione dello spazio, un trucchetto che darà al tuo salotto moderno profondità, luminosità e un gran senso di leggerezza.

Come scegliere i mobili per un soggiorno moderno? Ecco tre idee!

Partiamo dai mobili e iniziamo a progettare insieme una zona living moderna. Quando scegli l'arredamento per il salotto è importante valutare lo stile del mobilio senza perdere di vista la funzionalità, e in una zona living in stile moderno il compromesso migliore è scegliere mobili e complementi d'arredo agili, dal design minimale e che si adattino all'atmosfera ariosa della stanza.

Ecco per te tre idee per arredare il tuo soggiorno moderno con i mobili giusti, tre elementi d'arredo che secondo noi non dovrebbero assolutamente mancare in una zona living in questo stile!

Organizza gli spazi della tua zona living moderna con una libreria

Libreria per soggiorno moderno

Una bella libreria moderna non dovrebbe mai mancare tra i mobili per salotto! Guarda questo modello: design geometrico, tanti vani per organizzare al meglio i tuoi libri, una tonalità nera di gran carattere...

Nel nostro store trovi tante librerie come questa, mobili essenziali per l'arredamento di un soggiorno moderno e che ti permettono di raccogliere le tue passioni. Oggettistica, dischi, vasi per piante...i libri non sono gli unici protagonisti dell'allestimento di questi mobili a scaffali.

Le librerie modulari o a parete sono delle splendide idee per un soggiorno moderno: mobili dal design leggero e utilissimi per cambiare look ad una parete bianca ed arredare una zona living di tendenza.

Un elemento d'arredo essenziale per un soggiorno moderno: il tavolino!

Soggiorno moderno con tavolino

Un altro elemento d'arredo essenziale per arredare un salotto moderno con praticità e stile è sicuramente il tavolino, meglio ancora se di piccole dimensioni e dal design minimale.

Un tavolino da salotto ti aiuta a caratterizzare ancora di più lo spazio "living" della casa, l'ambiente che riserviamo alla convivialità e ai nostri ospiti. Ecco perché un tavolino da affiancare al divano sarà un ripiano d'appoggio in più da utilizzare per libri, riviste, tazzine di caffè e tanto altro.

La funzionalità non è tutto: un tavolino è un elemento d'arredo che entra a far parte a pieno titolo di un salotto moderno, soprattutto se in vetro o in metallo nero e con un design lineare e pulito. Un'idea per l'arredamento della zona living che unisce bellezza e praticità!

Atmosfera e stile: il soggiorno moderno con camino

Soggiorno moderno con camino

Il soggiorno moderno con camino è una stanza che unisce all'arredo di tendenza il fascino discreto del focolare domestico, un ambiente raffinato e ancora più accogliente. Il camino deve diventare il grande protagonista della stanza, magari grazie ad un orologio grande da parete che lo valorizzi a meglio, uno specchio o una televisione.

Certo, il camino è un lusso che non tutti possono permettersi: si tratta di un investimento importante, spesso anche impossibile da realizzare. Se non vuoi rinunciare a questo elemento d'arredo così prezioso puoi scegliere una delle cornici camino che trovi nel nostro store online, finti caminetti d'arredo leggeri ed eleganti e che puoi rendere ancora più belli con delle lucine a led o abbellire con dei piccoli soprammobili in metallo. Un'idea di tendenza per rendere ancora più originale il tuo salotto moderno!

Tre idee per arredare la parete di un soggiorno moderno

Finora abbiamo parlato di mobili per salotto e di come allestire una zona living moderna e di tendenza bilanciando al meglio lo spazio con gli elementi d'arredo. Adesso, invece, è il momento di pensare a come arredare la parete del soggiorno: ecco per te tre idee per decorarla al meglio!

Scegli le cornici più adatte per esporre le tue foto

Arredare una parete di un soggiorno moderno con le foto

Se decidi di arredare la parete del tuo soggiorno moderno con le foto presta particolare attenzione alle cornici: in nero laccato saranno perfette, se la parete è bianca o grigia, perché risalteranno ancora di più e si trasformeranno in un elemento decorativo.

Esporre foto in modo originale è un'ottima idea per decorare la parete anche se il tuo salotto è arredato in stile moderno: divertiti a creare composizioni a mosaico con le tue cornici e scegli una palette unica per le foto, senza eccedere troppo in colori troppo sgargianti o diversi. In alternative alle fotografie puoi utilizzare delle stampe in bianco e nero con composizioni astratte o geometriche, un'ottima idea per trasformare il tuo soggiorno moderno in un museo di arte di arte contemporanea!

Leggerezza e stile: arredare un soggiorno moderno con le mensole

Mensole per soggiorno moderno

Le mensole sono una splendida idea per arredare un soggiorno moderno e comunicare quel senso di leggerezza e linearità che contraddistingue questo stile. Scegliere dei pensili per la parete vuol dire dare un look elegante all'ambiente mantenendolo comunque arioso e poco affollato, e questo vale anche nel caso di una zona living moderna.

In commercio puoi trovare un'infinità di mensole in tante dimensioni, forme e colori differenti. Per il tuo salotto moderno scegli scaffali dalla forma rigorosamente geometrica e dall'eleganza minimale da riempire con oggetti di design, soprammobili dal gusto contemporaneo o persino qualche libro: la leggerezza di questi complementi d'arredo saprà conquistarti e trasformerà il tuo soggiorno moderno in un ambiente caratterizzato da forme geometriche leggere e di grande personalità.

Tutto in uno! Una parete attrezzata per organizzare il tuo soggiorno moderno

Parete attrezzata in un soggiorno moderno

Infine, un'idea per il soggiorno moderno che è ormai un grande classico dell'interior design: la parete attrezzata! Questo sistema modulare è riuscito ad evolversi tantissimo nel tempo, trasformandosi da un semplice mobile libreria ad una soluzione polivalente e dallo stile inconfondibile in grado di risolvere tanti problemi di organizzazione dello spazio in un colpo solo.

La parete attrezzata è un elemento d'arredo perfetto per chi cerca un escamotage con la formula "tutto in uno" per arredare una parete di un soggiorno moderno: libreria, mensola, mobile tv, armadio a muro...con un sistema di questo tipo puoi rendere decisamente più interessante una parete vuota, allestirla con funzionalità e risparmiare tantissimo spazio a terra. Un'altra idea interessante per l'arredamento di un soggiorno moderno e che renderà la stanza più ariosa ed organizzata alla perfezione.

Adesso tocca a te: quali sono le tue idee per un soggiorno moderno da sogno? Scrivi le tue impressioni e i tuoi spunti per arredare il salotto lasciando un commento a questo articolo!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist