Le palette di colori boho chic: come scegliere le tonalità giuste per te

In questa guida vogliamo parlarti della perfetta palette di colori boho chic, ma c'è subito una sorpresa: non esiste nulla del genere! Se vuoi creare un arredo boho chic ci sono poche ma precise regole da seguire, come ti avevamo già spiegato nella nostra guida a questo stile di arredamento, ma quando si parla di "palette cromatica" puoi iniziare a mettere in moto la tua fantasia e scegliere tra varie alternativi possibili.

Forse lo saprai già: lo stile boho chic è perfetto per arredare una casa che trasmetta un senso di benessere e relax, oppure che abbia un forte contatto con la natura o che rifletta il tuo spirito eccentrico e giramondo. Uno stile variegato, ricco di sfumature e che può essere declinato in tanti modi diversi.

Palette cromatica per un arredo in stile boho chic

Per questo non esiste una palette di colori boho chic che possa definirsi "perfetta": tutto dipende dal tuo gusto!

Vuoi scoprire come scegliere la palette cromatica boho chic più adatta a te? Sei nel posto giusto! Ecco qualche combinazione di colori che potresti utilizzare per arredare una casa intrigante, accogliente e semplicemente unica!

Colori boho chic caldi e terrosi per portare la natura in casa 

Palette boho chic con colori naturaliCreated with Midjourney

Partiamo dalla palette boho chic più immediata e (forse) più conosciuta. Il verde e il marrone portano la natura in casa e creano un contesto cromatico caldo, luminoso e accogliente.

Una palette di colori boho chic che gioca con tonalità terrose e naturali: marrone, beige, il crema, grigio e verde oliva creano un'atmosfera assolutamente irresistibile e di grande tendenza.

Ecco come creare una palette boho chic dai colori naturali in 3 passi:

- Utilizza tessuti in lino, cotone e iuta per creare un effetto boho chic nella tua casa.
- Aggiungi piante verdi e secche come elementi decorativi per rinfrescare l'ambiente.
- Combina questi colori con mobili in legno grezzo e decorazioni in rattan per un'atmosfera ancora più naturale!

Dal giallo all'arancione: una palette cromatica boho ispirata al tramonto

Palette boho chic con giallo e arancioneCreated with Midjourney

Un'altra combinazione di colori molto in voga e di grande fascino! Anche in questo caso si tratta di colori caldi, perfetti per creare un ambiente naturalmente luminoso.

Arancione e giallo richiamano il colore e il calore del sole e creano quell'effetto "tramonto" che dà il nome a questa palette. Abbinati con il verde e il marrone creeranno una palette boho chic assolutamente calda, accogliente e ricca di fascino!

Ricrea una palette boho chic ispirata al tramonto con questi 3 semplici passaggi:

- Scegli un tappeto con motivi gialli e arancioni per creare un punto focale nella stanza.
- Utilizza tende arancioni per accentuare la naturale luminosità dell'ambiente.
- Aggiungi elementi d'arredo in legno marrone e piante verdi per creare un'atmosfera boho chic naturale e accogliente!

Come aggiungere un tocco boho etnico con una palette di colori intensi

Palette di colori boho chic per un arredo etnicoCreated with Midjourney

Se ami arredare casa con un tocco più variopinto ed istrionico, puoi decidere di aggiungere colori più intensi nella tua palette boho chic. Vedrai che effetto!

Tra i colori più intensi troviamo il blu, il viola, il rosso e il fucsia. Questi colori creano un effetto accattivante e stravagante e sono perfetti soprattutto se vuoi aggiungere un tocco etnico al tuo arredo boho chic.

Come creare una palette boho chic più eclettica? Ecco 3 consigli:

- Utilizza viola, lilla e rosso per creare un contrasto cromatico deciso con mobili in legno grezzo o in rattan.
- Aggiungi elementi decorativi come tappeti con fantasie etniche o lanterne in stile marocchino.
- Combina i colori di questa palette con tessuti in lino e cotone per un effetto davvero wow!

Colori pastello boho chic: una scelta romantica e raffinata

Palette boho chic con colori pastelloCreated with Midjourney

La stile boho chic può essere declinato anche in una variante più romantica. Non è affatto complicato: devi solamente virare verso una palette cromatica dalle tinte pastello!

Tra i colori pastello più utilizzati troviamo il rosa, il lilla, il giallo chiaro e il celeste. La combinazione di queste tonalità ti permette di creare un'atmosfera leggera e delicata ma assolutamente fedele all'idea di arredamento boho chic che vuoi ottenere.

Vuoi arredare la tua casa in stile boho chic senza rinunciare alla magia delle tinte pastello? Segui queste indicazioni!

- Utilizza il celeste o un rosa molto tenue per dipingere una parete, oppure utilizza una carta da parati con queste tonalità.
- Aggiungi elementi decorativi come candele, fiori e oggetti in vetro all'arredo.
- Abbina i colori pastello della tua palette con dei mobili in legno chiaro per un effetto boho chic sofisticato.

Il tocco che fa la differenza con una palette boho chic con colori metallici

Palette boho con colori metalliciCreated with Midjourney

Se ami l'arredo più elegante ma non vuoi rinunciare al fascino dello stile boho chic, beh, abbiamo una soluzione anche per te! Perché non provi ad aggiungere dei colori più metallici alla tua palette cromatica?

Oro, argento e rame sono tonalità assolutamente raffinate ed originali che si sposano alla perfezione con colori boho più "standard" come il verde e il marrone. Combinandoli insieme otterrai un arredo molto sofisticato, fuori dagli schemi ma assolutamente fedele allo stile boho!

Ecco qualche dritta per creare una palette cromatica boho chic con i colori metallici:

- Utilizza specchi, lampade, vasi e altri accessori per la casa in oro, rame, bronzo o argento per creare un effetto elegante.
- Abbina i colori metallici con colori più naturali come beige, marrone e verde scuro per creare un contrasto davvero intrigante.
- Aggiungi tessuti morbidi e naturali come lino, cotone e velluto e utilizza mobili rétrò per creare un arredo boho chic unico!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist