Arredare con i pouf: i nostri consigli stanza per stanza!

person Pubblicato da: Emanuele Barletta list In: Idee per arredare Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 977

La nostra guida per arredare con i pouf! Una raccolta di consigli stanza per stanza per aggiungere colore, comodità e stile a tutta la casa!

A volte anche gli accessori e gli elementi d'arredo più semplici riescono a cambiar volto ad una stanza in un attimo. Ecco perché oggi vogliamo parlarti di come arredare con i pouf e sfruttare al meglio questi versatili dettagli di stile per portare una nota di allegria in tutta la casa!

Abbiamo prepato per te una piccola guida per arredare casa con i pouf, una serie di consigli suddivisi per ambienti della casa. Sì, perché questi colorati accessori sono davvero eclettici e possono essere sfruttati in tanti modi diversi.

Come arredare casa con i pouf

Vuoi acquistare un pouf ma non sai come orientarti al meglio? Nel nostro store online trovi una selezione di pouf contenitori coloratissimi e in tante dimensioni diverse, accessori perfetti per aggiungere un tocco in più alla tua casa con un investimento davvero contenuto!

Come scegliere i pouf più adatti per arredare casa? Due consigli per iniziare

Come scegliere i pouf

Arredare con i pouf è un po' come giocare ad abbinare forme e tonalità diverse al mobilio. Fantasia, dunque, ma senza perdere di vista la funzionalità. Non ci sono regole precise da seguire, ma quando decidi di acquistare un pouf per completare l'arredo di una stanza dovresti tenere a mente almeno un paio di aspetti. Eccoli:

Scegli gli abbinamenti cromatici migliori per arredare casa con i pouf

Esistono pouf di tantissimi colori diversi, una varietà praticamente infinita di tonalità cromatiche: scegliere quella più adatta a te significa valutare l'impatto che vuoi dare al tuo arredo. Un pouf colorato può diventare un elemento di rottura per completare una stanza dominata da colori neutri, ma può anche trasformarsi in un accessorio perfettamente integrato con il mobilio e con lo stile della casa. Tutto dipende dalle tue esigenze...e dalla tua voglia di sperimentare nuovi abbinamenti cromatici!

Valuta le dimensioni del pouf in base al suo utilizzo

Anche per quanto riguarda forme e dimensioni hai l'imbarazzo della scelta: un pouf cubo o rotondo è un accessorio sicuramente più "gestibile" e versatille, facile da spostare e adatto a molte esigenze diverse, mentre un pouf di maggiori dimensioni ti permette di aggiungere una seduta multipla alla stanza. Insomma, quando si tratta di arredare con i pouf, dimensioni e funzioni vanno a braccetto!

Arredare con i pouf la zona giorno: colore e comodità in salotto

Pouf in salotto

Quando pensiamo ad un pouf per arredare casa, viene spontaneo associare questi accessori al soggiorno. E qual è il compagno perfetto per un pouf nella zona living? Beh, il divano, naturalmente! In questo caso sarà un comodissimo poggiapiedi o una seduta da aggiungere in caso di ospiti, ma puoi utilizzare un pouf rigido e quadrato anche in sostituzione del tavolino basso.

Il soggiorno è la stanza della casa dedicata alla convivialità con familiari e amici, un ambiente che deve essere funzionale, accogliente e in grado di raccontare qualcosa di noi e del nstro gusto in fatto di arredamento. Arredare con i pouf la zona living ti permette di soddisfare queste tre esigenze in un colpo solo, aggiungendo anche una nota di colore che non guasta mai.

Cassapanca o comodino? Tutta la versatilità dei pouf per arredare la camera da letto!

Pouf in camera da lettoPhoto © Mara Nagy

Un pouf sta benissimo anche in camera da letto: aggiunge stile e (se sceglierai un modello contenitore) ti sarà utilissimo per tenere in ordine la stanza.

Scegli un modello di piccole dimensioni se hai intenzione di utilizzarlo al post del solito comodino, mentre un pouf contenitore lungo o a panca sarà un vero e proprio tocco di classe. Hai presente le cassapanche che siamo abituati a vedere in fondo al letto nelle case delle nostre nonne? Ecco, con un pouf rettangolare puoi ricreare un'ambientazione simile ma rivisitata in chiave più moderna. Un capiente portaoggetti e un comodo appoggio per il cambio abito!

Tutta la praticità dei pouf per arredare il bagno con stile

Pouf in bagno

Come rendere ancora più comodo, colorato ed organizzato il tuo bagno? Beh, potresti provare ad arredare la toilette con pouf!

La stanza da bagno è spesso di piccole dimensioni, ma niente paura: in commercio esistono tanti pouf salvaspazio, accessori pieghevoli pratici da utilizzare e che puoi riporre in un armadietto quando non li usi. I pouf sono accessori colorati e decorativi che puoi utilizzare per abbellire il tuo bagno, e se scegli un modello contenitore diventerà un ottimo portabiancheria per far sparire in un baleno gli indumenti sporchi da destinare alla lavatrice.

Ti sono stati utili questi consigli per arredare con i pouf? Lascia un commento a questo articolo e raccontaci le tue idee!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password