Comfort naturale: la camera da letto in stile nordico

Ami il rigoroso design scandinavo e le atmosfere delle case nordeuropee? Bene, sei nel posto giusto! Oggi vogliamo raccontarti come arredare una camera da letto in stile nordico perfetta, accogliente e confortevole in tutta la sua semplicità.

Come arredare una camera in stile scandinavoFonte: Pinterest

Se hai già letto la nostra guida conoscerai alla perfezione le caratteristiche dell'arredamento nordico, quindi sei già a metà dell'opera. Ma come ricreare le atmosfere scandinave anche nella camera da letto? Ecco per te una piccola raccolta di ispirazioni e consigli per una camera da letto in stile nordica arredata con gusto!

Tutta la bellezza del legno naturale per la tua camera da letto nordica

Camera stile nordico con colori naturaliFonte: Pinterest

Una camera da letto in stile nordico che si rispetti è un ambiente naturalmente confortevole e riposante e deve richiamare le atmosfere soffuse dell'Europa del nord. E cosa c'è di più bello di un allestimento in legno naturale per la tua zona notte?

Per la tua camera da letto nordica scegli il legno che caratterizza i boschi scandinavi. Betulla, frassino, quercia... L'importante sarà lasciarlo al naturale, con i nodi e le imperfezioni del legno in bella vista ed evitando trattamenti chimici.  

Scegli il bianco e colori neutri per una camera naturalmente luminosa

Camera nordica luminosa e biancaFonte: Pinterest

Che palette scegliere per la tua camera da letto nordica? Beh, sicuramente tutte le tonalità che si abbinano bene al legno naturale! Tinte tenui e neutre, ad esempio, senza ovviamente trascurare il bianco.

Forse saprai già che negli arredamenti scandinavi si tende a massimizzare la luminosità naturale degli ambienti grazie ai colori neutri per bilanciare le brevi giornate invernali caratterizzate dalla poca luce solare.

Il bianco è dunque la scelta più azzeccata per ricreare un'ambientazione ispirata alle case del nord Europa, mentre per creare un'illuminazione più soffusa e che prepari al sonno puoi aggiungere una lampada da comodino o un lampadario in metallo! In stile minimale, naturalmente, così da adattare anche le fonti luminose al resto dell'arredo, come ti spiegheremo nel prossimo paragrafo.

Arreda la tua camera da letto nordica con mobili e accessori minimal 

Mobili per camera in stile scandinavoFonte: Pinterest

Mobili, complementi d'arredo e persino gli accessori decorativi che andrai ad inserire nella tua camera da letto nordica dovrebbero rispettare un'unica semplice regola: less is more! Privilegia il design lineare senza creare allestimenti troppo affollati e avrai fatto centro.

Appendiabiti minimal per camera nordicaFonte: Pinterest

Un altro tratto caratteristico di una camera da letto nordica è il minimalismo: linee rigorose, pulite... Dai libero sfogo alla tua creatività lavorando per sottrazione e scegliendo elementi d'arredo dalle geometrie essenziali! Un appendiabiti minimal a vista come quello della foto qui sopra sarebbe una splendida aggiunta alla tua camera in stile scandinavo.

Come scegliere il letto più adatto per la tua camera scandinava

Letto per camera da letto scandinavaFonte: Pinterest

Anche la scelta del letto per la tua camera da letto nordica dovrebbe seguire la stessa filosofia dell'arredamento della stanza. Scegli un letto matrimoniale dalle linee essenziali, con una design pulito ed elementare. Una struttura in legno chiaro o bianca è forse la soluzione migliore, ma non l'unica possibile.

Se vuoi dare un twist di stile più informale alla tua camera da letto nordica, prova ad utilizzare due materassi impilati uno sopra l'altro e senza una rete o un letto vero e proprio: un'idea minimal e di grande effetto!

Less is more anche per decorare la parete dietro al letto!

Decorazioni murali per camera in stile nordicoFonte: Pinterest

Hai scelto il letto per la tua camera da letto in stile nordico? Bene, ora è il momento di decidere come decorare la parete dietro la testata del letto stesso!

Seguendo la filosofia del less is more, ti consigliamo una soluzione rapida, economica e sempre di grande effetto: una serie di quadretti o stampe da appendere! Cornici moderne ed essenziali e stampe a tema astratto o geometrico saranno perfette per la tua camera scandinava. Ah, per un effetto davvero chic, moderno e di gran classe, appendili "a grappolo" sopra la testata del letto!

Accogliente tepore: scegli tessuti naturali per la tua camera nordica

Tessili per camera da letto scandinavaFonte: Pinterest

Infine, qualche dritta per la scelta dei tessili per rendere la tua camera da letto in stile nordico ancora più accogliente! I tessuti naturali sono la scelta più adatta per ricreare un'ambientazione scandinava che "scaldi" l'ambiente anche da un punto di vista visivo.

Tricot, pelliccia, tessuti grezzi, lana... Ricorda che in una camera da letto nordica anche coperte, cuscini e tappeti possono essere considerati parte integrante dell'arredamento e vanno quindi scelti con cura per creare un ambiente accogliente, soprattutto durante le lunghe serate invernali!

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist