8 ispirazioni per decorare il camino in estate!

Cosa ti viene in mente quando pensi ad un caminetto? Atmosfere accoglienti, il fuoco che scoppietta, una poltrona con una coperta calda e un buon libro... Un elemento d'arredo che siamo portati ad associare all'inverno, è vero, ma oggi ti vogliamo regalare delle ispirazioni per decorare il camino in estate e valorizzarlo anche durante la bella stagione!

Un caminetto spento e "vuoto" può essere abbellito e trasformato nel protagonista della tua casa anche durante l'estate. Molto dipende dal tuo stile di arredamento preferito e dall'ambientazione che vuoi andare a ricreare, e le possibilità sono davvero tantissime. Non hai la fortuna di possedere un caminetto in casa? Niente paura: nel nostro store online trovi un'interessante selezione di camini finti, cornici decorative perfette per simulare la presenza di un vero e proprio caminetto e che puoi decorare a tuo piacimento, non solo in inverno.

Ecco una raccolta di idee ed ispirazioni per decorare il camino in estate e renderlo ancora più affascinante!

Fiori e ghirlande: il caminetto shabby chic estivo

Camino shabby chic estivo

Se ami lo stile shabby chic, ecco un'idea brillante e semplicissima da realizzare per abbellire il tuo camino spento durante la bella stagione. Una ghirlanda di fiori colorata donerà freschezza al tuo salotto, mentre piccole lanterne, eleganti candele e vasetti andranno a decorare la mensola del camino in un istante.

Eleganza senza tempo: il caminetto classico in estate

Caminetto estivo in stile classicoFonte: Pinterest

Se ami lo stile classico, concentrati sugli accessori decorativi per far sì che il tuo camino diventi il protagonista del salotto anche in estate. Lanterne grandi in metallo, una pianta ornamentale da inserire all'interno della cornice, eleganti cimeli...e il gioco è fatto!

Tutto il bello del verde: decora il camino in estate con le piante

Caminetto decorato con piantineFonte: Pinterest

Le piante in casa aggiungono freschezza e vitalità all'ambiente in tutte le stagioni dell'anno: se hai il pollice verde puoi decorare il tuo camino in estate con dei vasetti di piantine e trasformare il caminetto in una piccola serra domestica.

Scegli vasetti di varie forme e dimensioni da mettere all'interno di un camino spento e cura con grande attenzione la disposizione delle piantine: creare un allestimento dinamico ma al tempo stesso bilanciato farò davvero la differenza!

Un tronco in legno non può mai mancare quando si tratta di decorare il camino: in questo caso puoi trasformarlo in un originale supporto per disporre i vasetti!

Vivace freschezza: il finto camino decorato con legna colorata

Camino estivo con legna colorataFonte: Pinterest

A proposito di legna, ecco un'idea simpatica per utilizzarla come elemento decorativo per il tuo camino spento: prendi qualche piccolo tronco, colorane le estremità e disponi il legname all'interno del camino (o della cornice camino) per creare una composizione cromatica fresca e variopinta. Per completare l'opera gioca con i colori anche quando scegli gli accessori da disporre sulla mensola e il tuo camino diventerà decisamente glamour!

Il camino estivo decorato in stile moderno

Cornice camino estiva in stile modernoFonte: Pinterest

Se ami l'arredamento moderno, ecco un'ispirazione per decorare il camino in estate e renderlo parte integrante della casa in un batter d'occhio.

All'interno della bocca del caminetto (o della cornice decorativa) inserisci una pila di riviste ordinate per colore, mentre con una sedia design e un vaso di fiori puoi completare un allestimento minimalista e di ispirazione contemporanea.

Ricorda che mai come in questo caso less is more: pochi elementi e materiali particolari (come il rame) per creare qualcosa di stupefacente!

Candele e dettagli variopinti: il finto camino boho chic

Il finto camino in stile boho-chicFonte: Pinterest

Hai una passione per i dettagli etnici per gli accostamenti tra stili diversi? Un finto camino in stile boho-chic è quello che ci vuole per la tua casa in estate! Candele spente (meglio se di dimensioni diverse), piantine, qualche accessorio o elemento decorativo bohémien renderanno il tuo caminetto un piccolo capolavoro.

Voglia di mare: la cornice camino decorata in stile coastal

Finto camino in stile marinaro

Atmosfere costiere, colori freschi e acquatici, dettagli marini...decorare una cornice camino in estate in stile coastal è davvero un gioco da ragazzi! Guarda questa foto: stelle marine, sassi bianchi, bottiglie colorate e trasparenti, conchiglie... Non manca davvero nulla!

Questo finto camino sarà un valore aggiunto di grandissimo stile se vuoi arredare la casa al mare, ma puoi prendere spunto da questa decorazione per abbellire il camino della tua casa in città durante la bella stagione.

Il dettaglio eclettico e glamour: come abbellire un camino spento con i libri!

Finto camino con libriFonte: Pinterest

Chiudiamo questa raccolta di ispirazioni per abbellire il camino in estate con un'idea davvero simpatica ed originale: il camino trasformato in una libreria!

Puoi reinterpretare questa tendenza di homedecor in molti modi diversi: aggiungendo degli scaffali interni al caminetto (o alla cornice camino) e creare una piccola biblioteca in miniatura, oppure puoi semplicemente sistemare i tuoi libri uno sopra l'altro. Affascinante e davvero particolare, non trovi?!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist