Decorare casa per San Valentino! 5 idee romantiche per stupire

Innamorati di tutto il mondo, finalmente ci siamo: si avvicina il giorno più appassionato dell'anno! E i veri romantici lo sanno, non è mai troppo presto per iniziare ad escogitare qualche bella sorpresa. Per questo abbiamo deciso di regalarti 5 idee per romantiche per decorare casa per San Valentino e stupire il tuo partner!

Perché limitarsi a prenotare il ristorante o scegliere il regalo? Scatena tutta la tua fantasia per trasformare la casa in un nido d'amore. In questo modo l'intera giornata sarà romanticissima, con tante piccole sorprese che accompagneranno te e la tua dolce metà dal risveglio fino al momento di darvi la buonanotte.

Un dolce risveglio: decorare la camera da letto per San Valentino

E se facessi una sorpresa al tuo amore di buon mattino? Inizia a decorare casa per San Valentino con una sorpresa al risveglio. Come? Organizzando un romantico picnic per la colazione...direttamente in camera!

Inizia acquistando o preparando il giorno prima i suoi dolci preferiti per la colazione. Avrai poi bisogno di tappeti, coperte e cuscini: sì, perché tavolo e sedie sono banditi! Mentre il tuo partner sta ancora dormendo divertiti a decorare la camera da letto allestendo un soffice angolino boho-chic direttamente a terra, avendo cura di impreziosirlo con fiori freschi e lucine.

Picnic boho-chic per San Valentino

Photo by Stylish Picnics

Potresti anche costruire un fortino di coperte, come quelli che si fanno da bambini: sarà come tornare piccoli insieme. Un vassoio per servire la colazione et voilà: la prima sorpresa della giornata è servita!

Palloncini e cuori per decorare casa a San Valentino: tutto il rosso che c'è in te!

Inutile girarci intorno: il rosso è un colore caldo, intenso, avvolgente...insomma, è il colore più passionale che ci sia. Perché non decorare la casa per San Valentino utilizzando a piene mani il rosso? Ecco i tuoi alleati: palloncini e cuori!

Qualche idea per decorare casa a San Valentino con i palloncini

Decorare casa con i palloncini a San Valentino

Hai mai pensato di dare un tocco davvero originale alla casa usando tanti, tantissimi palloncini rossi? L'effetto sarà sorprendente...a patto che tu segua qualche accorgimento. Decorare casa per San Valentino con i palloncini è una scelta che non vuole mezze misure. Non accontentarti di poco: pensa in grande!

Hai presente le feste di compleanno dei bambini, con tanti palloncini di colori diversi che ballonzolano sul pavimento? Ecco: questo è l'effetto che non vogliamo ricreare. Immagina piuttosto una composizione aerea, con il soffitto della tua stanza interamente ricoperto di palloncini. Adesso sì che iniziamo a ragionare!

Decorare la camera con i palloncini a San Valentino

Come fare? L'importante è gonfiare i palloncini con l'elio. È l'unico modo per far sì che restino in aria, assicurandoti l'effetto desiderato. Puoi lasciarli liberi contro il soffitto e applicare alla coda dei nastri rossi a cascata: il colpo d'occhio sarà meraviglioso. Oppure potresti legare ai nastri biglietti, foto e pacchettini, dando ai palloncini un po' di contrappeso: in questo modo resteranno ancorati a terra (il nostro consiglio è di posizionarli sul letto) e ti basterà regolare la lunghezza dei nastri perché i palloncini si staglino verso l'alto.

Cornice camino decorata con palloncini e cuori

Altra idea: se hai un caminetto (o anche una cornice camino!) usalo come base per la tua composizione, alternando i palloncini a rossi a quelli trasparenti o a forma di scritta. Non ci sono regole: spazio alla fantasia!

Come decorare casa per San Valentino con i cuori, un classico per stupire!

E se per San Valentino provassi a decorare casa creando tanti cuori di carta? Se ti piace ritagliare e incollare, questa è la soluzione che fa per te. Ma non limitarti ad attaccarli sulla parete: usali per organizzare una vera e propria caccia al tesoro!

Decorare casa con i cuori a San Valentino

Immagina che i cuori siano le "tracce" che accompagneranno il tuo partner verso il suo regalo. Realizza tanti cuori in cartoncino rosso e disseminali in una scia che parta dal pavimento dell'ingresso e risalga lungo i muri (mi raccomando, per attaccarli usa un prodotto che non rovini l'intonaco!). La scia attraverserà tutta la casa e si arresterà proprio sopra al pacchetto, che dovrà essere semi-aperto: in questo modo sembrerà che i cuori fuoriescano proprio da lì. Carino, vero?

Per un effetto visivamente più gradevole prova ad alternare cuori di dimensioni diverse e fai in modo che la tua composizione non segua una linea retta ma, piuttosto, un percorso ondulato. Come se dovessi disegnare una scia di profumo. Ecco, a proposito: spruzzare un po' del tuo profumo sul cartoncino, prima di ritagliarlo, renderà il tutto ancora più magico. Prova e facci sapere come va!

Atmosfera irresistibile: un'idea per addobbar il bagno a San Valentino

Quanto sarebbe bello avere una Spa in bagno? Immagina la scena: dopo una lunga giornata di lavoro, tornare a casa e immergersi nell'atmosfera rilassante di un centro benessere. Musica, candele, aromaterapia...

In realtà non è poi così difficile allestire un'area wellness casalinga. Se non tutti i giorni, perché non farlo almeno per la festa più romantica dell'anno? Pensa che bella sorpresa per il tuo amore!

Decorare il bagno a San Valentino

Ecco tutto ciò che ti serve per decorare il bagno a San Valentino:

1) Missione relax! Prepara un kit wellness con delle belle cassette in legno: un asciugamano, un olio profumato, sali da bagno colorati... disponi le tue cassettine su un mobiletto vicino all'ingresso del bagno per dare il benvenuto al tuo partner. Sarà una coccola irresistibile.

2) Petali di rosa. Un grande classico! Riempi la vasca da bagno di acqua calda e cospargi la superficie di petali rossi, rosa e bianchi: fanno sempre la loro figura!

3) Un altro grande must è arredare il bagno con le candele: a San Valentino non possono di certo mancare. La parola d'ordine è esagerare: accendine tantissime! A terra, sul bordo della vasca, su mensole e davanzali...Creerai un'atmosfera magica e sospesa, molto suggestiva.

4) Per finire: musica! Non sentirti in obbligo di scegliere la classica musica rilassante da Spa: piuttosto, fai una playlist delle canzoni più amate dal tuo partner. Sarà un gesto molto apprezzato, perché dimostrerai di conoscere bene i suoi gusti.

E ora che sai come trasformare il tuo bagno in un'oasi romantica, passiamo al prossimo step!

Io & Te! Le vostre foto insieme per decorare casa a San Valentino

Decorare una parete con le foto per San Valentino

Se cerchi un'idea che colpisca davvero il tuo partner, punta sui ricordi. Che ne dici di decorare casa per San Valentino usando le vostre foto insieme?

Per un risultato davvero wow, crea una sorta di tenda contro la parete: appendi tanti nastri al soffitto, stampa le fotografie in formato polaroid e dai vita a una romantica composizione. Puoi arricchire l'insieme con dei fili di lucine, oppure alternando foto e fiori secchi: in ogni caso, l'effetto finale sarà molto scenografico. E se vuoi proprio far sciogliere la tua dolce metà, scrivi qualcosa di carino dietro ad ogni foto: un pensiero, un ricordo, un verso della vostra canzone preferita.

Poco tempo e poca manualità? Ecco uno spunto per decorare la casa che è anche una validissima idea regalo: una cornice multifoto. Fagliela trovare appesa, già riempita con i vostri scatti più belli. Ma lascia vuoto l'ultimo spazio: quello è per la foto che vi farete la sera stessa!

Una romantica idea fai-da-te: il centrotavola di San Valentino con fiori e candele

Centrotavola fai-da-te per San Valentino

Chi l'ha detto che una serata al ristorante è il programma migliore per San Valentino? Organizzare una cenetta a casa può essere molto più intimo, romantico e suggestivo. Non importa se non sei Carlo Cracco, cucinare per qualcuno è un gesto d'amore che conquista sempre (anche se la crostata è uscita un po' bruciacchiata). Quello che non puoi sbagliare, piuttosto, è la mise en place: una bella tavola farà il 50% del lavoro.

Chiamala deformazione professionale, ma noi abbiamo un debole per i centrotavola di San Valentino in stile shabby chic. Il bello è che puoi usare oggetti che hai già in casa, come ad esempio dei barattoli in vetro. Applica un po' di colla a caldo lungo il bordo e ricopri con due giri di spago, da fermare poi con un piccolo nodo.

Candele per San Valenti

Se ti piace il genere puoi aggiungere iuta, bottoni o merletti in macramè. Ripeti il procedimento su tutti i barattoli (se sono di diverse dimensioni, tanto meglio!) e poi divertiti a riempirli: candeline, fiori, rametti di bacche rosse, lucine a batteria, sassolini colorati...L'unica regola da seguire è il tuo gusto personale. Disponili al centro della tavola avendo cura di farli risaltare al meglio sulla tovaglia: la base può essere un centrino rotondo, un runner in tessuto, oppure una "fetta" di tronco d'albero.

Hai visto com'è facile decorare casa per San Valentino? Noi ti abbiamo dato le idee, ma adesso tocca a te! Raccontaci come hai deciso di allestire il tuo nido per il giorno più romantico dell'anno lasciando un commento a questo articolo!

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist