Come arredare casa con le lanterne: 3 idee romantiche

Arredare casa con le lanterne significa creare un'atmosfera sognante, una piccola oasi di piacere rilassante per apprezzare ancora di più i nostri momenti di intimità. A Natale e durante l'inverno le lanterne contribuiscono a creare un ambiente magico, ma questi accessori sono in grado di regalarti grandi soddisfazioni in ogni periodo dell'anno!

Oggi ti vogliamo regalare tre consigli su come sistemare le lanterne in casa e creare allestimenti romantici e di grande effetto! Ma non dimenticare che le lanterne sono complementi d'arredo perfetti anche per arredare anche gli ambienti esterni e renderli ancora più accoglienti.

Come sistemare le lanterne in casa

Come sistemare le lanterne in casa: tutto quello che c'è da sapere

Sai perché le lanterne sono così speciali? Perché grazie alla luce delle candele puoi creare giochi di luce intriganti e piacevoli in tutta la casa! Ma prima di decidere la stanza che vorrai decorare, ti consigliamo di tenere a mente alcuni aspetti:

1. Come scegliere le candele giuste. La scelta delle candele influisce sul tipo di illuminazione che vuoi creare. La luce fioca delle candele a cera classiche è perfetta per chi ama le atmosfere fiabesche, mentre se vuoi creare un contesto più minimale o creativo puoi scegliere delle luci a led o elettriche e comporre allestimenti più creativi.

2. Occhio alle dimensioni. Quando acquisti delle lanterne da arredo pensa con cura a come vuoi utilizzarle. Le lanterne grandi sono bellissime e scenografiche, molto più adatte per creare degli allestimenti a terra, sul pavimento o sulle scale, mentre i modelli più piccoli sono accessori decorativi più versatili, adatti anche a stanze di metratura ridotta o da sistemare su delle mensole.

3. Il materiale e lo stile. Decidere di acquistare delle lanterne per decorare casa significa anche avere un occhio di riguardo per lo stile. E il materiale, in questo caso, non è un dettaglio secondario. Le lanterne in legno sono accessori che si sposano benissimo con un'atmosfera shabby chic o country, mentre quelle in ferro o in metallo si adattano anche ad un arredamento più moderno.

Se non sai quali scegliere, nel nostro store online trovi una selezione di lanterne decorative per i tuoi allestimenti creativi! E se hai bisogno di qualche spunto per capire come sistemarle al meglio in casa, beh...ecco per te qualche idea romantica per arredare con le lanterne!

Le lanterne in salotto: luce soffusa e scenografica per la zona living

Come arredare il salotto con le lanterne

Disporre le lanterne in salotto significa valorizzare la zona living con dei giochi di luce scenografici e assolutamente irresistibili. Come? Delle lanterne da terra sono utili per creare un allestimento attorno al divano, ideale per goderti al meglio la lettura di un libro con un'illuminazione discreta!

Le lanterne sono accessori decorativi irrinunciabili anche per abbellire il tuo caminetto! Puoi sistemare qualche piccola lanterna sul ripiano superiore del camino (un'idea valida per tutto l'anno, non solo a Natale), mentre se possiedi un finto camino divertiti ad allestirne l'interno con delle lanterne più grandi. La stanza sembrerà subito diversa, molto più interessante ed intrigante!

Infine, puoi creare un centrotavola con una lanterna decorata con fiori! In questo caso lascia decidere alla tua fantasia: riempi la lanterna di fiori secchi o pigne colorate per creare una decorazione dal sapore più autunnale, mentre un allestimento con delle candele e dei fiori freschi tutt'intorno sarà un dettaglio romantico per abbellire il tuo salotto durante la bella stagione. Le lanterne con fiori fanno un figurone in tutte le stagioni!

Come sistemare le lanterne in una camera shabby chic

Come sistemare le lanterne in una camera shabby chic

Arredare una camera da letto con le lanterne da interno significa aggiungere una nota di romantica eleganza, soprattutto se la tua zona notte è arredata in stile shabby chic! Come sfruttare al meglio le potenzialità di questi accessori decorativi? Beh, utilizzare le lanterne al posto del classico abat-jour è un'idea davvero chic: puoi poggiare delle lanterne sul comodino, oppure appenderle ai fianchi della testata del letto.

Per creare dei punti luce scenografici nella stanza ti consigliamo di sfruttare qualche lanterna da terra e sistemarle in un angolino strategico della stanza, magari abbinate a qualche accessorio romantico o provenzale. Una gabbietta per gli uccelli in ferro, qualche vasetto in ceramica da riempire con fiori freschi, decorazioni a forma di cuore...Arredare una camera in stile shabby chic non è poi così difficile, e con delle lanterne decorative puoi creare un'illuminazione personalizzata e ricca di charme!

Le lanterne in bagno: una romantica sensazione di benessere

Come sistemare le lanterne in bagno

La luce delle candele in bagno è un autentico toccasana per l'umore. Cosa c'è di meglio di un bel bagno rilassante per toglierti di dosso la stanchezza della settimana, magari con un po' di musica e il profumo sprigionato da qualche incenso? Ecco, con le lanterne puoi regalarti una rilassante atmosfera da centro benessere quando hai bisogno di ritrovare le energie.

Come sistemare al meglio le lanterne nella toilette? Anche in questo caso ti consigliamo di valutare bene le dimensioni del tuo bagno: se hai la fortuna di possedere una vasca da bagno, qualche lanterna piccola da sistemare sul bordo della vasca sarà la scelta migliore, magari abbinata ad un bruciatore di essenze.

Se invece la tua stanza da bagno è di metratura ridotta puoi comunque creare un delizioso allestimento provenzale. Di cosa hai bisogno? Inizia con un piccolo tavolo consolle, meglio ancora se in legno anticato, e sistema qualche lanterna sul ripiano. Delle conchiglie e un vasetto in vetro riempito di sabbia colorata saranno una variante in stile coastal assolutamente ricca di stile, una piccola oasi di romantica freschezza grazie anche alla luce delle lanterne!

Anche tu ami la luce romantica delle lanterne come noi? Mandaci le foto dei tuoi allestimenti o scrivici i tuoi consigli nei commenti!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist