5 consigli per arredare la cucina di una casa al mare

Le prime giornate di sole ci hanno fatto venire una gran voglia di pensare alle vacanza! Oggi ti vogliamo raccontare come arredare la cucina della casa al mare per renderla funzionale ed accogliente al punto giusto!

Se hai la fortuna di possedere una casa in riviera o se vivi lungo la costa, la soluzione ideale è scegliere uno stile di arredamento che porti freschezza e colore agli ambienti domestici, e questo vale anche per la cucina. Arredare la casa al mare è molto più semplice di quello che pensi, ma tutti i consigli di questa guida saranno perfetti anche se vivi in città e vuoi portare le atmosfere costiere in casa grazie all'arredamento in stile marinaro.

Premesso questo, vediamo come arredare la cucina di una casa al mare con questi 5 consigli pratici per iniziare a curare il tuo allestimento!

Che colori scegliere per la cucina di una casa al mare? Arredala in bianco e azzurro!

I colori per la cucina della casa al mareFonte: Pinterest

Quali sono i colori che più di tutti caratterizzano l'arredo in stile marinaro? L'azzurro e il bianco, declinati in varie tonalità, sono perfetti anche per arredare la cucina di una casa al mare! Mobili bianchi e complementi d'arredo azzurri (così come gli accessori) contribuiranno a creare la giusta atmosfera fresca e vacanziera.

Puoi anche scegliere di utilizzare il beige come elemento cromatico di rottura (un'ottima idea per spezzare un po' la palette marina) e da utilizzare nella realizzazione del pavimento. Anche il legno naturale starà benissimo nella cucina della casa al mare, come vedi nella foto qui sopra.

Come rendere più luminosa la cucina della casa al mare

Luce e luminosità per una cucina in casa al mareFonte: Pinterest

Una cucina luminosa è subito più accogliente, per noi e per i nostri ospiti. Se poi si tratta della cucina della casa al mare, la luminosità degli ambienti diventa subito sinonimo di leggerezza e ariosità, due aggettivi che si sposano alla perfezione con l'idea di vacanza e relax.

Per rendere più luminosa la cucina della tua casa al mare puoi ricorrere a qualche trucchetto. Diciamo subito che possedere delle grandi finestre è sì importante, ma non essenziale: utilizzare colori neutri (soprattutto) il bianco per il mobilio e le pareti sarà la mossa decisiva, ma puoi anche decidere di dipingere una superficie di azzurro per dare quel tocco di colore che non guasta mai. Anche gli accessori decorativi in vetro ti aiuteranno a creare luminosità in cucina, ma ci torneremo tra qualche paragrafo.

Le piastrelle da utilizzare in cucina della casa al mare: un tocco mediterraneo in casa!

Piastrelle per cucina della casa al mareFonte: Pinterest

Come scegliere le piastrelle da utilizzare per la cucina della casa al mare? Se vuoi aggiungere un ulteriore tocco di luminosità all'ambiente, utilizza delle semplici piastrelle bianche: aggiungono un tocco neutro, riflettono la luce e richiamano il colore della schiuma delle onde!

Il vero tocco di stile, però, lo otterrai utilizzando delle splendide piastrelle azzurre! Creeranno una palette cromatica freschissima ed estiva nella tua cucina della casa al mare, accentuando il carattere costiero della stanza. Se invece preferisci una variante più mediterranea, delle piastrelle con decorazioni a maiolica faranno decisamente al tuo caso!

Non vuoi spendere una fortuna in materiali o in lavori di ristrutturazione? Niente paura: una carta da parati colorata o a tema marino sarà la soluzione low cost per completare l'arredo della tua cucina della casa al mare!

Organizza la cucina della casa al mare con mensole in legno!

Cucina di una casa al mare con mensole e piastrelleFonte: Pinterest

Lo sapevi che le mensole sono le migliori alleate possibili per arredare la cucina? Comodi e spaziosi ripiani da appendere al muro per organizzare al meglio vivande, piante di erbe aromatiche, stoviglie... Questi scaffali sono utilissimi anche per rendere più bella e "viva" la cucina della casa al mare!

Le mensole contribuiscono a creare quel senso di leggerezza che non deve mancare mai, aggiungono organizzazione alla stanza senza appesantire l'ambiente. Sceglile bianche e appendile su di una parete colorata, a contrasto, renderanno la tua cucina della casa al mare ancora più fresca, mediterranea e (naturalmente) ordinata!

Come decorare la cucina della casa al mare: qualche ispirazione fai da te!

Accessori decorativi per la cucina della casa al mareFonte: Pinterest

Chiudiamo questa breve guida all'arredamento della cucina della casa al mare con le immancabili decorazioni. Sì, perché la cucina non è soltanto una stanza "di servizio" ma anche un ambiente dedicato alla convivialità, un po' come il soggiorno. Decorarla al meglio è dunque cruciale, e per completare l'arredamento della cucina di una casa al mare puoi farti ispirare dal mondo marino!

Lasciati ispirare dall'oggettistica in stile marinaro per realizzare le decorazioni che più ti piacciono: il fai da te e il riciclo creativo saranno i tuoi migliori alleati per realizzare delle semplicissime boccette piene di sabbia o conchiglie, ma puoi rubare alla spiaggia anche vecchi legnetti dei sassolini dalla forma insolita per la tua cucina.

Per finire, un centrotavola a tema mare e stampe da appendere alla parete completeranno alla perfezione l'arredamento della cucina di una casa al mare!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist