Arredare con i pouf: i nostri consigli stanza per stanza!

A volte anche gli accessori e gli elementi d'arredo più semplici riescono a cambiar volto ad una stanza in un attimo. Ecco perché oggi vogliamo parlarti di come arredare con i pouf e sfruttare al meglio questi versatili dettagli di stile per portare una nota di allegria in tutta la casa!

Abbiamo prepato per te una piccola guida per arredare casa con i pouf, una serie di consigli suddivisi per ambienti della casa. Sì, perché questi colorati accessori sono davvero eclettici e possono essere sfruttati in tanti modi diversi.

Come arredare casa con i pouf

Vuoi acquistare un pouf ma non sai come orientarti al meglio? Nel nostro store online trovi una selezione di pouf contenitori coloratissimi e in tante dimensioni diverse, accessori perfetti per aggiungere un tocco in più alla tua casa con un investimento davvero contenuto!

Come scegliere i pouf più adatti per arredare casa? Due consigli per iniziare

Come scegliere i pouf

Arredare con i pouf è un po' come giocare ad abbinare forme e tonalità diverse al mobilio. Fantasia, dunque, ma senza perdere di vista la funzionalità. Non ci sono regole precise da seguire, ma quando decidi di acquistare un pouf per completare l'arredo di una stanza dovresti tenere a mente almeno un paio di aspetti. Eccoli:

Scegli gli abbinamenti cromatici migliori per arredare casa con i pouf

Esistono pouf di tantissimi colori diversi, una varietà praticamente infinita di tonalità cromatiche: scegliere quella più adatta a te significa valutare l'impatto che vuoi dare al tuo arredo. Un pouf colorato può diventare un elemento di rottura per completare una stanza dominata da colori neutri, ma può anche trasformarsi in un accessorio perfettamente integrato con il mobilio e con lo stile della casa. Tutto dipende dalle tue esigenze...e dalla tua voglia di sperimentare nuovi abbinamenti cromatici!

Valuta le dimensioni del pouf in base al suo utilizzo

Anche per quanto riguarda forme e dimensioni hai l'imbarazzo della scelta: un pouf cubo o rotondo è un accessorio sicuramente più "gestibile" e versatille, facile da spostare e adatto a molte esigenze diverse, mentre un pouf di maggiori dimensioni ti permette di aggiungere una seduta multipla alla stanza. Insomma, quando si tratta di arredare con i pouf, dimensioni e funzioni vanno a braccetto!

Arredare con i pouf la zona giorno: colore e comodità in salotto

Pouf in salotto

Quando pensiamo ad un pouf per arredare casa, viene spontaneo associare questi accessori al soggiorno. E qual è il compagno perfetto per un pouf nella zona living? Beh, il divano, naturalmente! In questo caso sarà un comodissimo poggiapiedi o una seduta da aggiungere in caso di ospiti, ma puoi utilizzare un pouf rigido e quadrato anche in sostituzione del tavolino basso.

Il soggiorno è la stanza della casa dedicata alla convivialità con familiari e amici, un ambiente che deve essere funzionale, accogliente e in grado di raccontare qualcosa di noi e del nstro gusto in fatto di arredamento. Arredare con i pouf la zona living ti permette di soddisfare queste tre esigenze in un colpo solo, aggiungendo anche una nota di colore che non guasta mai.

Cassapanca o comodino? Tutta la versatilità dei pouf per arredare la camera da letto!

Pouf in camera da lettoPhoto © Mara Nagy

Un pouf sta benissimo anche in camera da letto: aggiunge stile e (se sceglierai un modello contenitore) ti sarà utilissimo per tenere in ordine la stanza.

Scegli un modello di piccole dimensioni se hai intenzione di utilizzarlo al post del solito comodino, mentre un pouf contenitore lungo o a panca sarà un vero e proprio tocco di classe. Hai presente le cassapanche che siamo abituati a vedere in fondo al letto nelle case delle nostre nonne? Ecco, con un pouf rettangolare puoi ricreare un'ambientazione simile ma rivisitata in chiave più moderna. Un capiente portaoggetti e un comodo appoggio per il cambio abito!

Tutta la praticità dei pouf per arredare il bagno con stile

Pouf in bagno

Come rendere ancora più comodo, colorato ed organizzato il tuo bagno? Beh, potresti provare ad arredare la toilette con pouf!

La stanza da bagno è spesso di piccole dimensioni, ma niente paura: in commercio esistono tanti pouf salvaspazio, accessori pieghevoli pratici da utilizzare e che puoi riporre in un armadietto quando non li usi. I pouf sono accessori colorati e decorativi che puoi utilizzare per abbellire il tuo bagno, e se scegli un modello contenitore diventerà un ottimo portabiancheria per far sparire in un baleno gli indumenti sporchi da destinare alla lavatrice.

Ti sono stati utili questi consigli per arredare con i pouf? Lascia un commento a questo articolo e raccontaci le tue idee!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist