Mensole
Le mensole sono alleati indispensabili per arredare una parete spoglia e tenerla in ordine. Non si tratta soltanto di trovare posto a piantine, foto e soprammobili: la cosa più divertente è trasformare ripiani e scaffali in elementi d'arredo a tutti gli effetti!
Rivoluzionare l'aspetto di una parete bianca e anonima con le mensole e farla diventare un angolino pieno di stile è davvero un gioco da ragazzi e una soluzione alla portata di tutte le tasche. Il trucco sta tutto nel calibrare altezze, forme e colori in modo che l'ambiente risulti sì insolito e originale, ma anche ordinato e gradevole alla vista. Un piccolo consiglio: fai diverse prove disponendo tutti i tuoi elementi sul pavimento, prima di piantare i chiodi nel muro. Ritrovarsi con una parete piena di buchi non piace a nessuno!
Mensole in legno, scaffali modululari, ripiani colorati...esistono tantissimi tipo di mensole e pensili di forme e materiali diversi. Ma al di là di questo, il bello di questi piccoli elementi d'arredo è che sono davvero adatti a tutti gli ambienti della casa. Ecco qualche idea per sfruttare al meglio le mensole che puoi trovare nel nostro store online!
Movimentare una parete spoglia in soggiorno grazie alle mensole di design
Una parete bianca e spoglia in soggiorno è un po' noiosa, non trovi? Grazie alle mensole design puoi portare una ventata di novità nella zona living e creare un allestimento dinamico e ricco di stile. Appendi qualche scaffale al muro e pensa come allestirlo al meglio: piantine, libri, piccoli portafoto... Le soluzioni a tua disposizione sono davvero infinite!
Se il tuo soggiorno è arredato in stile moderno, delle mensole particolari e di design saranno la scelta più azzeccata. Abbinale ad un mobile libreria per movimentare ancora di più una parete che racconterà tantissimo di te e delle tue passioni.
Mensole e ripiani per organizzare al meglio la cucina
Una cucina con mensole è una stanza anzitutto più organizzata, quindi anche più bella. La cucina non è più soltanto una stanza di servizio della casa, ma negli anni si è trasformata in un ambiente dedicata alla convivialità e al living: organizzarla al meglio è quindi anche questione di estetica.
Utilizza le mensole al posto di un pensile da cucina o di una piccola credenza per sistemare erbe aromatiche, piantine o piccoli utensili da cucina e la parete sarà da subito più bella e ricca di vitalità. Abbina degli scaffali in legno ad un orologio da parete e avrai cambiato volto alla cucina in un istante e senza spendere una fortuna!
Un'idea per allestire un piccolo bagno? Sfrutta mensole e pensili!
Mensole e ripiani sono di grande aiuto anche per arredare il bagno, una stanza della casa solitamente di piccole dimensioni. Sfruttare lo spazio in verticale (e le pareti) è uno dei trucchi per organizzare al meglio l'ambiente, e grazie a delle mensole troveranno subito posto flaconi di prodotti di bellezza, saponi oltre ad oggetti decorativi come boccette in vetro e piantine.