Il legno di Paulonia, un materiale che rispetta l'ambiente

Il legno di Paulonia è il materiale più usato nella produzione dei nostri mobili: un buon 70% dei prodotti firmati Rebecca è costruito con questo materiale. Le radici della sua storia (è proprio il caso di dirlo!) affondano lontano nel tempo, poiché la Paulonia è stata usata per secoli nell'ebanisteria giapponese. Negli armadietti di Paulonia venivano custoditi gli oggetti più preziosi, come i kimono di seta e gli strumenti musicali. E non a caso. La Paulonia è ancora poco conosciuta in Italia, ma si sta facendo largo grazie alle sue molte qualità.

Ne hai mai vista una? Il nome scientifico è Paulonia Tormentosa. Mai parola fu meno azzeccata: la Paulonia in fiore, con le sue splendide sfumature lilla, è una visione che dà un gran senso di pace. Una caratteristica che la rende molto apprezzata anche come pianta da giardino. Ovviamente non è per questo (anche se sul suo aspetto torneremo più avanti) che abbiamo scelto il legno di Paulonia per i nostri mobili. Le ragioni sono ben altre. Andiamo a scoprire quali!

Il legno di Paulonia: leggerissimo ma resistente!

paulownia-wood.jpg

Qualche dettaglio tecnico. Un metro cubo di questo legno pesa dai 300 ai 400 kg. Sembrano tanti? Allora ti diciamo un'altra cosa: per la maggior parte dei legnami, il peso di un metro cubo si avvicina alla tonnellata. Vuol dire che il legno di Paulonia pesa meno della metà rispetto alla media, se non addirittura un terzo. Ciononostante, ha una notevole resistenza. Il che si traduce in mobili leggeri da trasportare ma adatti a sostenere pesi importanti.

Un legno isolante e fonoassorbente

Mobili Rebecca - legno di Paulonia

Un altro aspetto un po' trascurato, nella scelta dei materiali per la casa, è quello delle proprietà isolanti. Soprattutto dal punto di vista sonoro. Ecco, allora, un altro motivo per abbiamo scelto di utilizzare il legno di Paulonia per i nostri mobili: è altamente fonoassorbente. Una stanza in cui è presente in questo materiale sarà molto più insonorizzata, migliorando la qualità della vita casalinga. Ma parliamo anche di isolamento termico ed elettrico, due caratteristiche che non bisognerebbe mai sottovalutare.

La Paulonia, una pianta nemica degli sprechi per i nostri mobili!

image17.jpg

Qui viene il bello, il motivo che ci rende più orgogliosi di utilizzare questo legno. La coltivazione della Paulonia richiede spazi ridotti e la sua crescita è estremamente veloce. Che significa? Che la Paulonia può dare un raccolto fino a sette volte superiore rispetto ad alberi come il pioppo o il salice. Ciò si traduce in un'alta produttività che limita al massimo gli sprechi.

Ma non basta: il legno di Paulonia è amico dell'ambiente! Le sue fronde compatte mantengono l'ombra, così il suolo resta libero dalle erbe infestanti. E la sua chioma accoglie tantissime specie diverse di insetti, favorendo la biodiversità.

hotspotbg-3.png

Per tutti questi motivi, il legno di Paulonia si è rivelato il materiale più adatto per i nostri mobili. Dalla lavorazione alla vendita, senza passaggi intermedi: questo, oltre all'elevata produttività della Paulonia, ci permette di abbattere i costi e presentare un prodotto dal prezzo competitivo.

Dall'utilizzo di questo legno nascono i nostri mobili, resistenti e straordinariamente leggeri! Vuoi saperne di più? Fai un giro nel sito e scopri i nostri prodotti!

Commenti (0)

Nessun commento

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Merce danneggiata durante il trasporto?
Ci pensiamo noi!

Imballiamo ogni prodotto con la massima cura, ma può succedere qualche imprevisto durante la spedizione dei corrieri.

1)SCRIVICI

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando delle foto del prodotto danneggiato.

2)RESO FACILE

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.

3)RICEVI LA MERCE O IL RIMBORSO

Ti invieremo l'articolo sostituito o provvederemo a rimborsarti entro 24h lavorative.

Scopri i nostri prodotti per arredare tutta la casa!

La Rebecca Srl è un’azienda italiana specializzata nella vendita di complementi d’arredo, accessori decorativi e arredo per esterni, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. Operiamo nel settore dell’e-commerce B2B e B2C, non abbiamo dei punti vendita fisici o showroom ma operiamo esclusivamente online.

Siamo un team giovane, flessibile ma ben strutturato. Energia, entusiasmo e creatività sono i nostri veri punti di forza! E un occhio attento alle nuove tendenze, per assicurarvi sempre il meglio in fatto di innovazione e stile. Ogni giorno cerchiamo di integrare la cultura artigiana delle Marche, la nostra terra, con l'impronta tecnologica tipica della nostra generazione, così che novità e tradizione viaggino di pari passo.

Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto la certificazione FSC e vengono prodotti con materiali di qualità, ecologici e sostenibili. Abbiamo selezionato circa 35 fornitori diversi prestando la massima attenzione alla qualità della merce prodotta. Arredare casa con noi è semplice e conveniente! La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso e il cliente riceve la merce ordinata entro 24-48 ore lavorative (in Italia). Prima che l'ordine venga spedito, il cliente ha la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione della merce. Una volta che il pacco lascerà i nostri magazzini il cliente riceverà i dettagli per poter seguire in tempo reale la tracciabilità della spedizione.

Il nostro servizio di customer care interno risponde entro 24 ore lavorative a tutte le richieste che arrivano dai clienti grazie ad un gestionale di ultima generazione preposto alla creazione e alla risoluzione dei ticket con problematiche di post-vendita.

Come scegliere i complementi d’arredo per la tua casa?

Vuoi rinnovare casa partendo dall’arredo ma non sai bene da che parte iniziare? Ecco qualche consiglio e gli aspetti da tenere a mente prima di scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti a te!

  • Stile: quando arredi casa, non sottovalutare lo stile e scegli il design che fa al caso tuo. Scandinavo, shabby chic, rustico, moderno, boho chic... Valuta con cura e crea le atmosfere che meglio rispecchiano la tua personalità.
  • Colori: crea una palette cromatica intrigante e coerente, sia negli ambienti esterni che negli spazi esterni. Ricorda che la scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale anche nell’illuminazione della tua casa e una palette cromatica coerente creerà un’atmosfera davvero unica.
  • Dimensioni: valuta con grande attenzione le dimensioni dei mobili e dei complementi d’arredo per evitare spiacevoli inconveniente e per non creare una sensazione di eccessivo affollamento in casa.

Certificazioni ricevute

Prodotto aggiunto alla Wishlist